nuovo iscritto honda cb350f

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
PiperitaPatty
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mag 18, 2011 3:45 pm

Messaggio da PiperitaPatty »

fourioso ha scritto:la belva ha 50000 chilometri circa, i soldi li voglio spendere nel migliore dei modi, con calma e attenzione, infatti ho intrapreso il cammino dello smontaggio con calma e senza fretta. i tafilaggi maggiori dovrebbero essere tra testa e cilindri.


La " belva "....?? :roll: :roll: vabè, welcome. Colore di questa " belva "? :roll:
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao fourioso, benvenuto nel tunnel.


;T
Il problema non è la moto.
fourioso
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 02, 2011 4:06 pm

Messaggio da fourioso »

ciao piperita, la belva proprio belva non è, soprattutto per me che vengo da una mach III che mio zio mi ha prestato finche' non ha dovuto vendere. non avevo la patente per portarla ma quei pochi giretti che mi facevo erano un dose di adrenalina pura endovena e poi come si impennava lei... ma questa è un'altra storia. la piccola four è incolore nel senso che sto sverniciando fianchetti e serbatoio ma non ho ancora deciso il colore da dargli... grazie tums del benvenuto!
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Benvenuto fratello del sud :wink:
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Menego89
Messaggi: 439
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:14 pm

Messaggio da Menego89 »

benvenuto anche da parte mia! Io ti consiglio di valutare te cosa fare con il motore. Se fossi in te vedrei di rifare il motore dalla a alla z,magari con tanta calma e con l'aiuto di qualcuno. Insomma,un fai da te intelligente,senza magari spendere poco x risparmiare e trovarti punto a capo tra qualche migliaia di km,senza spendere x un motore che non sai come è messo e senza svenarti x farlo fare da qualcuno. Poi se dici che non sai neanche da che parte si prende un cacciavite,beh, allora fatti prestare mastercard da qualcuno :wink:
Immagine
fourioso
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 02, 2011 4:06 pm

Messaggio da fourioso »

grazie a tutti del benvenuto. allora io le mani sul motore non le vorrei mettere, ho qualche esperienza ma veramente poca... probabilmente non avrei neanche gli attrezzi giusti. tutt'altro discorso è lo smontaggio della moto che dovrebbe essere alla mia portata e in piu' beneficiero' dell'aiuto di un meccanico. il motore per mo lo controllo solo, lo lascio per ultimo e vedro' il da farsi con calma.
Menego89
Messaggi: 439
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:14 pm

Messaggio da Menego89 »

capito capito!beh,ricordati che il difficile è rimontare senza avanzare pezzi :lol:
Quindi magari aiutati con la macchina fotografica
Immagine
PiperitaPatty
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mag 18, 2011 3:45 pm

Messaggio da PiperitaPatty »

fourioso ha scritto:ciao piperita, la belva proprio belva non è, soprattutto per me che vengo da una mach III che mio zio mi ha prestato finche' non ha dovuto vendere. non avevo la patente per portarla ma quei pochi giretti che mi facevo erano un dose di adrenalina pura endovena e poi come si impennava lei... ma questa è un'altra storia. la piccola four è incolore nel senso che sto sverniciando fianchetti e serbatoio ma non ho ancora deciso il colore da dargli... grazie tums del benvenuto!


Mach III che è? À lametta? :lol: pure la mia tanto belva non è :wink: per questo mi meravigliavo :-) ho anch'io gli stessi problemi,ma mi sto specializzando per la caramellatura con tutto l'olio che perdo..ormai ha conquistato un colore strepitoso,ti fa venir voglia di panna cotta sluurp :P poi diventerà un belvetella non so,per ora arriva massimo a 100...stàbben!
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
fourioso
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 02, 2011 4:06 pm

Messaggio da fourioso »

e di certo la macchina fotografica agevolerà il rimontaggio... la mach III è una famosa kawasaki 500 3 cilindri 2 tempi. ha un carattere unico, impossibile da capire se non la guidi. di contro il telaio e i freni erano assolutamente sottodimensionati. fine OT :D
stunfs
Messaggi: 1815
Iscritto il: lun mag 03, 2010 8:39 pm

saluti

Messaggio da stunfs »

Ciao Fourioso,ho un 350 Four da 36 anni,mettilo a posto,è un piccolo gioiello di meccanica,come quella non ne hanno mai fatte,ha caratteristiche uniche,scordati il Mach III,(grande amante)sono l'opposto come carattere,dovendo scegliere ho lasciato l'amante per rimanere con la moglie!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.
Rispondi