fourioso ha scritto:la belva ha 50000 chilometri circa, i soldi li voglio spendere nel migliore dei modi, con calma e attenzione, infatti ho intrapreso il cammino dello smontaggio con calma e senza fretta. i tafilaggi maggiori dovrebbero essere tra testa e cilindri.
La " belva "....?? vabè, welcome. Colore di questa " belva "?
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
ciao piperita, la belva proprio belva non è, soprattutto per me che vengo da una mach III che mio zio mi ha prestato finche' non ha dovuto vendere. non avevo la patente per portarla ma quei pochi giretti che mi facevo erano un dose di adrenalina pura endovena e poi come si impennava lei... ma questa è un'altra storia. la piccola four è incolore nel senso che sto sverniciando fianchetti e serbatoio ma non ho ancora deciso il colore da dargli... grazie tums del benvenuto!
benvenuto anche da parte mia! Io ti consiglio di valutare te cosa fare con il motore. Se fossi in te vedrei di rifare il motore dalla a alla z,magari con tanta calma e con l'aiuto di qualcuno. Insomma,un fai da te intelligente,senza magari spendere poco x risparmiare e trovarti punto a capo tra qualche migliaia di km,senza spendere x un motore che non sai come è messo e senza svenarti x farlo fare da qualcuno. Poi se dici che non sai neanche da che parte si prende un cacciavite,beh, allora fatti prestare mastercard da qualcuno
grazie a tutti del benvenuto. allora io le mani sul motore non le vorrei mettere, ho qualche esperienza ma veramente poca... probabilmente non avrei neanche gli attrezzi giusti. tutt'altro discorso è lo smontaggio della moto che dovrebbe essere alla mia portata e in piu' beneficiero' dell'aiuto di un meccanico. il motore per mo lo controllo solo, lo lascio per ultimo e vedro' il da farsi con calma.
fourioso ha scritto:ciao piperita, la belva proprio belva non è, soprattutto per me che vengo da una mach III che mio zio mi ha prestato finche' non ha dovuto vendere. non avevo la patente per portarla ma quei pochi giretti che mi facevo erano un dose di adrenalina pura endovena e poi come si impennava lei... ma questa è un'altra storia. la piccola four è incolore nel senso che sto sverniciando fianchetti e serbatoio ma non ho ancora deciso il colore da dargli... grazie tums del benvenuto!
Mach III che è? À lametta? pure la mia tanto belva non è per questo mi meravigliavo ho anch'io gli stessi problemi,ma mi sto specializzando per la caramellatura con tutto l'olio che perdo..ormai ha conquistato un colore strepitoso,ti fa venir voglia di panna cotta sluurp poi diventerà un belvetella non so,per ora arriva massimo a 100...stàbben!
Adesso mi sembra questa la realtà, e il mondo reale la fantasia.
Nel vino c'è la saggezza, nella birra la forza, nell'acqua i batteri.
e di certo la macchina fotografica agevolerà il rimontaggio... la mach III è una famosa kawasaki 500 3 cilindri 2 tempi. ha un carattere unico, impossibile da capire se non la guidi. di contro il telaio e i freni erano assolutamente sottodimensionati. fine OT
Ciao Fourioso,ho un 350 Four da 36 anni,mettilo a posto,è un piccolo gioiello di meccanica,come quella non ne hanno mai fatte,ha caratteristiche uniche,scordati il Mach III,(grande amante)sono l'opposto come carattere,dovendo scegliere ho lasciato l'amante per rimanere con la moglie!
Non ho ancora trovato un problema che,per quanto fosse complicato,a considerarlo nel modo giusto non diventasse ancora più complicato.