Attila ha scritto:...il solito ottimista... Comunque vero ma anche no.
vero ma anche no....
o cavolo da un certo punto di vista mi trovi in accordo....ma anche no
Non ho bisogno di un discepolo,non ancora...
seeeee... aspetta
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Qui a Palermo moltissimi bikers girano su custom realizzate su modelli Jap: Intruder, Virago, Shadow...le solite, per intenderci.
E gira tra tutti la legge che "Harley? Belle, storiche e famose, ma se non vuoi avere problemi, una Jap è la soluzione migliore"
Sapete cosa penso? Che piùttosto che essere gli Harleysti quelli tacciati di voler nascondere il proprio "pacco", sono gli altri a parlar benone delle loro custom Jap (che rispetto tantissimo, eh. Grandi i Jap nel settore custom) con la frustazione di sognarsi Harleysti.
Ho provato in vita mia una Intruder 800, un Virago 535 ed una Kawa VN.
Poi ho provato una Sporty, e da quel momento ho capito che DEVI provare una Harley se vuoi scegliere con consapevolezza e motivazione USA o JAP. Non puoi fermarti sul luogo comune, o sulla frustrazione di non potertela permettere, sul ripiego.
Harleysti comunque gente strana.
Un amico meccanico Harley mi diceva che gran parte dei problemi si sono risolti con l'iniezione elettronica però ......
Però?
... gli fan smontare l'iniezione per mettere i carburi ....
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
MrZ ha scritto:Harleysti comunque gente strana. Un amico meccanico Harley mi diceva che gran parte dei problemi si sono risolti con l'iniezione elettronica però ...... Però? ... gli fan smontare l'iniezione per mettere i carburi ....
Permettimi Maurì ma c'è chi smonta le puntine per montare l'accensione elettronica...è il mondo che va a rovescio.
MrZ ha scritto:Harleysti comunque gente strana. Un amico meccanico Harley mi diceva che gran parte dei problemi si sono risolti con l'iniezione elettronica però ...... Però? ... gli fan smontare l'iniezione per mettere i carburi ....
Permettimi Maurì ma c'è chi smonta le puntine per montare l'accensione elettronica...è il mondo che va a rovescio.
entrambi sono sistemi che hanno dei limiti, sia i carb che le puntine, ma su un'harley il carb non li mostra, e penso che sia più coerente con il mezzo, eccezzion fatta per le grosse cruiser, le puntine la gente e tentata di toglierle sulle four perchè è un'altra moto con un'altra filosofia, un 4 se zoppica non piace a nessuno un twin si.... son tante le cose che sembran incomprensibili dall'esterno.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Attila ha scritto:Permettimi Maurì ma c'è chi smonta le puntine per montare l'accensione elettronica...è il mondo che va a rovescio.
Non per darti nuovamente dello scooterista (troppo facile..), ma a volte ho come l'impressione che ti perdi il pensiero che motiva alcune scelte.
;T
Non ho introdotto io l'argomento,comunque anche se scooterista sono sempre un motociclista;non è il possesso dell'oggetto che fa automaticamente un appassionato di motociclette e quanto a questo anche prenderle per modificarle non è che snaturi l'essere un motociclista. A volte ho come l'impressione che si perda il motivo per cui una moto d'epoca è una moto d'epoca e non un pezzo di ferro da tagliare,modificare e dar l'impressione a una cerchia di patiti della bella meccanica(nonchè dell'estetica del mezzo)che sia una regola farlo in una sorta di sabba quasi fosse un rito di purificazione e rinascita.
E qual'è il pensiero che motiva queste scelte..? Se parliamo di moto d'epoca mi pare di capire che si arriverebbe persino a svuotare i carburatori per metterci l'iniezione ma allora le moto moderne ma di aspetto retrò che ci stanno a fare..?
PS Smello: ...cheppalle quando fai delle considerazioni meramente filosofiche... Sbilanciati un pò di più.
Attila ha scritto:Permettimi Maurì ma c'è chi smonta le puntine per montare l'accensione elettronica...è il mondo che va a rovescio.
Non per darti nuovamente dello scooterista (troppo facile..), ma a volte ho come l'impressione che ti perdi il pensiero che motiva alcune scelte.
;T
Non ho introdotto io l'argomento,comunque anche se scooterista sono sempre un motociclista;non è il possesso dell'oggetto che fa automaticamente un appassionato di motociclette e quanto a questo anche prenderle per modificarle non è che snaturi l'essere un motociclista. A volte ho come l'impressione che si perda il motivo per cui una moto d'epoca è una moto d'epoca e non un pezzo di ferro da tagliare,modificare e dar l'impressione a una cerchia di patiti della bella meccanica(nonchè dell'estetica del mezzo)che sia una regola farlo in una sorta di sabba quasi fosse un rito di purificazione e rinascita. E qual'è il pensiero che motiva queste scelte..? Se parliamo di moto d'epoca mi pare di capire che si arriverebbe persino a svuotare i carburatori per metterci l'iniezione ma allora le moto moderne ma di aspetto retrò che ci stanno a fare..? PS Smello: ...cheppalle quando fai delle considerazioni meramente filosofiche... Sbilanciati un pò di più.
tutto questo dire perchè non hai mai provato il carleo!
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....