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Inviato: lun dic 05, 2011 9:25 pm
da valerio smarzo
perquel che ne so io, le ceriani non erano migliori delle marzocchi(di pari livello) e con i modelli successivi la marzocchi era superiore.
Per l'epoca la ceriani aveva lavorazioni migliori e piu costose.
La ceriani secondo me è stupenda,in particolare la piastra superiore.
Sulla mia ho montato piastre ceriani,mantenendo le forke originali(un po rimaneggiate), non le ho provate molto,ma sembrano andare bene.

Inviato: lun dic 05, 2011 10:38 pm
da nonnorampa
Rubin ha scritto:
tums ha scritto:Si, il mio avantreno è Ceriani.


;T


Come va rispetto all'originale?

Dite, dite!


Rubin per andare meio delle originali, bastano pure 2 tubi innocenti,quelli che si usano in edilizia per i ponteggi.

Inviato: lun dic 05, 2011 10:45 pm
da alexbg
Stefanood ha scritto:
Rubin ha scritto:
tums ha scritto:Si, il mio avantreno è Ceriani.


;T


Come va rispetto all'originale?

Dite, dite!


Il mio ricambista, mi ha detto che le Ceriani erano nettamente meglio delle Marzocchi, però nelle sue parole secondo me mal celava anni di discussioni senza via d'uscita... e questo è da 60 anni che vende ricambi!


Quanti anni ha? 90? :lol: :lol:

P.s. sono "quelle" forcelle?

Inviato: lun dic 05, 2011 11:53 pm
da tommyfour
Stefanood ha scritto:
tommyfour ha scritto:io la monto da 4 mesi... entrambe le piastre sono dedicate e diverse dalle originali. quella superiore veniva poi venduta in 2 versioni: con alloggio per 2 strumenti o per 1. dalle verifiche che ho fatto è più lunga dell'originale di 6 cm, ma in posizione di riposo con il solo peso della moto è circa 3 cm più alta. così ho sfilato di 3 cm per mantenere + o - la stessa geometria. c'ho messo un olio 15, forse ho esagerato perchè per strada rimbalza un po'...


Si, le piastre sono diverse, ma per compatibili intendevo che gli monti strumenti e spie allo stesso modo, quella sotto invece è totalmente diversa

Il tipo che me l'ha data aveva tutti e due i modelli, io ho voluto quella con alloggiamento doppio anche perchè era messa meglio.

Mi chiedevo anch'io che olio mettere, mi sa che resto sul 10, anche perchè ho notato che provandole a mano singolarmente e senza olio le sento uguali alle originali revisionate e con un 15...

Avresti mica una foto per farmi vedere come hai risolto con i finecorsa dello sterzo?

thank's


appena posso faccio una foto e la pubblico, cmq sulla piastra inf. ci sono due banalissimi perni, tipo quelli originali solo un po' più grossi. forse sulla tua li hanno fresati? in quanto a impressioni posso dirti che: l'ho revisionata insieme a ciabini e abbiamo appurato che come idraulica è solo un po' meglio dell'originale, niente a che vedere con ceriani! l'ho provata in pista a imola al luigi musso historic gran prix e sul liscio andava piuttosto bene, soprattutto in staccata non arrivava mai a pacco come l'originale. sulle buche di perugia invece è un disastro, non tanto perchè è meno confortevole (anche i koni posteriori non scherzano), quanto perchè trasmette tutto al telaio e lo mette in crisi. già di suo il telaio del 750 non è granchè, così ogni asperità innesca uno sbacchettare, ondeggiare, flettere... in ogni caso metti olio 10, il 15 è troppo tosto per uso stradale! quando pubblico le foto ti dico anche la quantità che abbiamo messo, ciabini che è preciso se l'è segnato.

Inviato: mar dic 06, 2011 9:29 am
da NefaSto
tommyfour ha scritto:
Stefanood ha scritto:
tommyfour ha scritto:io la monto da 4 mesi... entrambe le piastre sono dedicate e diverse dalle originali. quella superiore veniva poi venduta in 2 versioni: con alloggio per 2 strumenti o per 1. dalle verifiche che ho fatto è più lunga dell'originale di 6 cm, ma in posizione di riposo con il solo peso della moto è circa 3 cm più alta. così ho sfilato di 3 cm per mantenere + o - la stessa geometria. c'ho messo un olio 15, forse ho esagerato perchè per strada rimbalza un po'...


Si, le piastre sono diverse, ma per compatibili intendevo che gli monti strumenti e spie allo stesso modo, quella sotto invece è totalmente diversa

Il tipo che me l'ha data aveva tutti e due i modelli, io ho voluto quella con alloggiamento doppio anche perchè era messa meglio.

Mi chiedevo anch'io che olio mettere, mi sa che resto sul 10, anche perchè ho notato che provandole a mano singolarmente e senza olio le sento uguali alle originali revisionate e con un 15...

Avresti mica una foto per farmi vedere come hai risolto con i finecorsa dello sterzo?

thank's


appena posso faccio una foto e la pubblico, cmq sulla piastra inf. ci sono due banalissimi perni, tipo quelli originali solo un po' più grossi. forse sulla tua li hanno fresati? in quanto a impressioni posso dirti che: l'ho revisionata insieme a ciabini e abbiamo appurato che come idraulica è solo un po' meglio dell'originale, niente a che vedere con ceriani! l'ho provata in pista a imola al luigi musso historic gran prix e sul liscio andava piuttosto bene, soprattutto in staccata non arrivava mai a pacco come l'originale. sulle buche di perugia invece è un disastro, non tanto perchè è meno confortevole (anche i koni posteriori non scherzano), quanto perchè trasmette tutto al telaio e lo mette in crisi. già di suo il telaio del 750 non è granchè, così ogni asperità innesca uno sbacchettare, ondeggiare, flettere... in ogni caso metti olio 10, il 15 è troppo tosto per uso stradale! quando pubblico le foto ti dico anche la quantità che abbiamo messo, ciabini che è preciso se l'è segnato.


Grazie, aspetto le foto... :wink:

Mi chiedevo anch'io quanto olio, se sai anche quello grazie ancora

Per i fermi, io ho quattro "rinforzi" pieni da forare a due diverse distanze, o forato quelli più vicini al canotto credendo fossero quelli, ma non sterza quasi più, forse la mia inferiore non è adatta alla four... aspetto le tue foto

Inviato: mar dic 06, 2011 9:31 am
da NefaSto
alexbg ha scritto:
Stefanood ha scritto:
Rubin ha scritto:
tums ha scritto:Si, il mio avantreno è Ceriani.


;T


Come va rispetto all'originale?

Dite, dite!


Il mio ricambista, mi ha detto che le Ceriani erano nettamente meglio delle Marzocchi, però nelle sue parole secondo me mal celava anni di discussioni senza via d'uscita... e questo è da 60 anni che vende ricambi!


Quanti anni ha? 90? :lol: :lol:

P.s. sono "quelle" forcelle?


Non 90, ma siamo sugli 80 :lol:

Si... sono "quelle" 8)

Inviato: mar dic 06, 2011 9:35 am
da valerio smarzo
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a me non pare cosí particolare....
i foderi non sono fusi in un pezzo solo come le marzocchi, e in piu i diversi pessi sono lavorati....

certo pero che in fascino non la batte nessuna (e anche forse nel prezzo...)

Inviato: mar dic 06, 2011 9:58 am
da Rubin
jrampa ha scritto:Rubin per andare meio delle originali, bastano pure 2 tubi innocenti,quelli che si usano in edilizia per i ponteggi.


Eggià!

Tant'è che funzionano uguale anche senza olio :shock: sentire a proposito Tony2Four :lol:

Inviato: mar dic 06, 2011 10:10 am
da Tums
Rubin ha scritto:
tums ha scritto:Si, il mio avantreno è Ceriani.


;T


Come va rispetto all'originale?

Dite, dite!


La domanda non è come, ma quando..!



;T

Inviato: mar dic 06, 2011 10:13 am
da Rubin
tums ha scritto:
Rubin ha scritto:
tums ha scritto:Si, il mio avantreno è Ceriani.


;T


Come va rispetto all'originale?

Dite, dite!


La domanda non è come, ma quando..!



;T


Già...

riformulo la domanda: Quando?