AIUTO ! AIUTO ! AIUTO ! CARBURAZIONE 500 K1 IMPOSSIBILE!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Il filtro che ho sulla 500 è uguale a quello che ha postato paolo. E' su da almeno 25000km e non ho avuto problemi.
Ma non era un topic d'aiuto a livius54?
Io non ho idea con quei getti e quello scarico cosa ci voglia, però mi fa strano che non ci vada il filtro dell'aria. Quando avevo il 4in1 sulla 500 (ma l'ho tenuto poco) il filtro c'era e i getti li avevo originali (78).
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Messaggio da nonnorampa »

Zio Livio715 ha scritto:Il filtro che ho sulla 500 è uguale a quello che ha postato paolo. E' su da almeno 25000km e non ho avuto problemi.
Ma non era un topic d'aiuto a livius54?
Io non ho idea con quei getti e quello scarico cosa ci voglia, però mi fa strano che non ci vada il filtro dell'aria. Quando avevo il 4in1 sulla 500 (ma l'ho tenuto poco) il filtro c'era e i getti li avevo originali (78).


Allora sia livius che iper non dovrebbero avere problemi.
Scusa iper ti stavo facendo perdere tempo.
Ultima modifica di nonnorampa il ven ott 21, 2011 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

Zio Livio715 ha scritto:Il filtro che ho sulla 500 è uguale a quello che ha postato paolo. E' su da almeno 25000km e non ho avuto problemi.
Ma non era un topic d'aiuto a livius54?
Io non ho idea con quei getti e quello scarico cosa ci voglia, però mi fa strano che non ci vada il filtro dell'aria. Quando avevo il 4in1 sulla 500 (ma l'ho tenuto poco) il filtro c'era e i getti li avevo originali ( 78 ).


:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Zio Livio
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ago 25, 2008 7:34 pm

Messaggio da Zio Livio »

Saetta79 ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:Il filtro che ho sulla 500 è uguale a quello che ha postato paolo. E' su da almeno 25000km e non ho avuto problemi.
Ma non era un topic d'aiuto a livius54?
Io non ho idea con quei getti e quello scarico cosa ci voglia, però mi fa strano che non ci vada il filtro dell'aria. Quando avevo il 4in1 sulla 500 (ma l'ho tenuto poco) il filtro c'era e i getti li avevo originali ( 78 ).


:wink:

Perchè :wink: per i getti?
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

Zio Livio715 ha scritto:Perchè :wink: per i getti?

Piccola correzione per l'8 che non si vedeva....
:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
livius54
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 23, 2011 1:36 pm

Messaggio da livius54 »

Penso che si sia allargata la discussione sul filtro che sicuramente è istruttiva in quanto certamente dovro' rimetterlo seguendo le dritte che mi avete dato su un topic precedente dove consigliavate di sostituire la carta del filtro originale con l'elemento filtrante delle cappe o dei condizionatori. E questo va bene . Possibile pero'che nessuno abbia mai avuto o sentito di qualcuno che abbia avuto il dannato problema che mi ritrovo , ossia che non posso scendere sotto i 2000 giri al minimo altrimenti il motore si spegne o sembra si ingolfi ? .....su ragazzi provateci ancora..........
vivaleciospe!!!!
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

Le candele come sono?
e che tipo sono hanno la "R"?
dal punto di vista elettrico come è messa la moto, ovvero regolazione
puntine, e controllo meccanismo d'anticipo.
Giusto per andare per esclusione.

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
livius54
Messaggi: 18
Iscritto il: ven set 23, 2011 1:36 pm

Messaggio da livius54 »

ciao saetta , attualmente le candele sono le DR7ES ma anche con le D8EA , gia' provate , il problema non cambia di una virgola. In effetti la parte relativa all'accensione ovvero anticipo e compagnia bella non l'ho ancora controllata anche perche' ho dato sempre la colpa alla carbuazione piuttosto che ad altro. In che modo puo' influire una staratura elettronica nel mio problema e che cosa devo verificare principalmente?
vivaleciospe!!!!
Freegiox
Messaggi: 697
Iscritto il: sab ago 21, 2010 10:47 pm

Messaggio da Freegiox »

Comincia a sistemare il problema filtro, che non e' cosa da poco. E' inutile parlare di carburazione se gia' dal filtro di aspirazione ci sono dei problemi. :wink:
Tanto per renderti l'idea sulla mia 500 manca il tappo del filtro, lo perse il proprietario precedente. Ne ho costruito uno con il tappo di plastica in attesa di trovarlo ad un mercatino e ho avuto non pochi problememi a dimensionare l'apertura dell'ingresso aumentando o diminuendo la finestra con strisce di nastro adesivo. Ora funziona, ma il problema era proprio legato alla fluidita' dell'erogazione che imponeva un minimo piu' alto per la "sopravvivenza" ai minimi e un regime massimo comunque non soddisfacente.

Io comincere da li'.. poi a rotazione candele e accensione.. La carburazione non la stravolgi con mezzi giri di vite...
La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente.

Si scherza sì, ma sempre con la massima serietà.
Saetta79
Messaggi: 4124
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:25 am

Messaggio da Saetta79 »

livius54 ha scritto:ciao saetta , attualmente le candele sono le DR7ES ma anche con le D8EA , gia' provate , il problema non cambia di una virgola. In effetti la parte relativa all'accensione ovvero anticipo e compagnia bella non l'ho ancora controllata anche perche' ho dato sempre la colpa alla carbuazione piuttosto che ad altro. In che modo puo' influire una staratura elettronica nel mio problema e che cosa devo verificare principalmente?


Semplice se non hai una bella scintilla e se non l'hai al momento giusto la
moto non va bene, ecco le faq relative:

Fase:
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_55.html

Anticipo:
https://www.honda4fun.com/faq/tecniche/tec_66.html

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
Prima 01/2012............Work in Progress 2013..........Musetto
Rispondi