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Inviato: dom set 04, 2011 1:28 pm
da smello55
tony2four ha scritto:
guardato quelli di ammortizzatori.net?


li ho visti si, ma 288 pippòli mi fanno un pò sobbalzare......

alle volte i pippoli, servon a star in strada, le repliche imitano in maniera economica un l'ammortiz origin che tutto sto portento nn è, quindi considera te,ovvio che x una guida tranquilla fanno il loro Lavoro

Inviato: dom set 04, 2011 1:29 pm
da Attila
centerba ha scritto:Le giunture longitudinali sono micidiali.

...con quello che costano gli ammortizzatori... :roll:

Inviato: dom set 04, 2011 1:50 pm
da Dani
Zio Livio715 ha scritto:E se hai gli ammortizzatori andati questa sensazione la senti ancora di più.


Vero, e anche la sensazione in curva di stare a cavallo di un serpente ubriaco.....

Inviato: dom set 04, 2011 9:02 pm
da Menego89
Porca miseria, è proprio vero! le strade fanno schifo, le vecchie che fanno inversione dopo una rotonda pure!ma questo è un altro discorso!

Inviato: dom set 04, 2011 9:54 pm
da Attila
No no! Si parla di moto vecchie per cui centra eccome!

Inviato: dom set 04, 2011 11:30 pm
da four-roses
Ragazzi, capisco che gli ammortizzatori contano, ma vi dico una cosa: Fino a qualche tempo fa il viale più trafficato di Avola, dritto e lungo 1,5 km, era segnato da una rattoppa di asfalto fatta per i tubi di metano. Ebbene, lo scavo era largo circa un 80 cm e poi l'avevano ricoperto di materiale e infine l'asfalto che sbordava sull'asfalto vecchio circa 10 cm e non faceva granché di gradino di giuntura, ma alla prima pioggia...cosa succede?! quella parte interessata dallo scapo e riempita di materiale si era assestata, abbassandosi circa 2 cm (anche di più in alcuni punti) abbassando pure l'asfalto soprastante, in entrambi i lati dello scavo, come un binario che correva per tutta la lunghezza. Ogni settima cerano cadute e non importava la moto se era più o meno vecchia, si cascava e basta, senza pensare a quando c'era la strada bagnata. E' da qualche anno che l'hanno sistemata riasfaltandola per tutta la sua lunghezza e larghezza

Inviato: lun set 05, 2011 8:33 am
da nonnorampa
Tutto quello che volete....ma quando uso la TRANSALP le strade sembrano tutte più livellate,le nostre CB hanno sospensioni sottodimensionate e con poca corsa.

Inviato: lun set 05, 2011 9:39 am
da smello55
... :roll:

Inviato: lun set 05, 2011 10:49 am
da Menego89
jrampa ha scritto:Tutto quello che volete....ma quando uso la TRANSALP le strade sembrano tutte più livellate,le nostre CB hanno sospensioni sottodimensionate e con poca corsa.

Si,grazie..è un enduro stradale con una escursione di sospensioni elevata..penso k con una moto sportiva moderna,con le sue sospensioni belle rigide penso k le strade non siano velluto..

Inviato: lun set 05, 2011 11:18 am
da smello55
Menego89 ha scritto:
jrampa ha scritto:Tutto quello che volete....ma quando uso la TRANSALP le strade sembrano tutte più livellate,le nostre CB hanno sospensioni sottodimensionate e con poca corsa.

Si,grazie..è un enduro stradale con una escursione di sospensioni elevata..penso k con una moto sportiva moderna,con le sue sospensioni belle rigide penso k le strade non siano velluto..

ottima osservazione,aggiungo che nonostante hanno sospensioni molto più efficaci, su strade irregolari l'elettronica interviene di continuo.