LE STRADE NON SONO FATTE PER NOI CENTAURI

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
smello55

Messaggio da smello55 »

tony2four ha scritto:
guardato quelli di ammortizzatori.net?

li ho visti si, ma 288 pippòli mi fanno un pò sobbalzare......

alle volte i pippoli, servon a star in strada, le repliche imitano in maniera economica un l'ammortiz origin che tutto sto portento nn è, quindi considera te,ovvio che x una guida tranquilla fanno il loro Lavoro
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Attila

Messaggio da Attila »

centerba ha scritto:Le giunture longitudinali sono micidiali.

...con quello che costano gli ammortizzatori... :roll:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Dani

Messaggio da Dani »

Zio Livio715 ha scritto:E se hai gli ammortizzatori andati questa sensazione la senti ancora di più.

Vero, e anche la sensazione in curva di stare a cavallo di un serpente ubriaco.....
Menego89

Messaggio da Menego89 »

Porca miseria, è proprio vero! le strade fanno schifo, le vecchie che fanno inversione dopo una rotonda pure!ma questo è un altro discorso!
Immagine
Attila

Messaggio da Attila »

No no! Si parla di moto vecchie per cui centra eccome!
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
four-roses

Messaggio da four-roses »

Ragazzi, capisco che gli ammortizzatori contano, ma vi dico una cosa: Fino a qualche tempo fa il viale più trafficato di Avola, dritto e lungo 1,5 km, era segnato da una rattoppa di asfalto fatta per i tubi di metano. Ebbene, lo scavo era largo circa un 80 cm e poi l'avevano ricoperto di materiale e infine l'asfalto che sbordava sull'asfalto vecchio circa 10 cm e non faceva granché di gradino di giuntura, ma alla prima pioggia...cosa succede?! quella parte interessata dallo scapo e riempita di materiale si era assestata, abbassandosi circa 2 cm (anche di più in alcuni punti) abbassando pure l'asfalto soprastante, in entrambi i lati dello scavo, come un binario che correva per tutta la lunghezza. Ogni settima cerano cadute e non importava la moto se era più o meno vecchia, si cascava e basta, senza pensare a quando c'era la strada bagnata. E' da qualche anno che l'hanno sistemata riasfaltandola per tutta la sua lunghezza e larghezza
Immagine
nonnorampa

Messaggio da nonnorampa »

Tutto quello che volete....ma quando uso la TRANSALP le strade sembrano tutte più livellate,le nostre CB hanno sospensioni sottodimensionate e con poca corsa.
smello55

Messaggio da smello55 »

... :roll:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Menego89

Messaggio da Menego89 »

jrampa ha scritto:Tutto quello che volete....ma quando uso la TRANSALP le strade sembrano tutte più livellate,le nostre CB hanno sospensioni sottodimensionate e con poca corsa.

Si,grazie..è un enduro stradale con una escursione di sospensioni elevata..penso k con una moto sportiva moderna,con le sue sospensioni belle rigide penso k le strade non siano velluto..
Immagine
smello55

Messaggio da smello55 »

Menego89 ha scritto:
jrampa ha scritto:Tutto quello che volete....ma quando uso la TRANSALP le strade sembrano tutte più livellate,le nostre CB hanno sospensioni sottodimensionate e con poca corsa.

Si,grazie..è un enduro stradale con una escursione di sospensioni elevata..penso k con una moto sportiva moderna,con le sue sospensioni belle rigide penso k le strade non siano velluto..

ottima osservazione,aggiungo che nonostante hanno sospensioni molto più efficaci, su strade irregolari l'elettronica interviene di continuo.
Rispondi