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Inviato: sab ago 27, 2011 1:28 am
da nonnorampa
fabio gianluigi ha scritto:Ma i 6 alloggiamenti dei gommini sono già esistenti sotto il disco chiodato o devono essere ricavati tramite lavorazione meccanica ??


Fabio è tutto originale, bisogna solo schiodarla e sostituire i gommini che diventano di legno e non ammortizzano più nulla,come quelli della primaria.

Inviato: sab ago 27, 2011 11:18 am
da matrix
jrampa ha scritto:
matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?


E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita.
Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
l'olio nn puo' essere?? motul10/50

Inviato: sab ago 27, 2011 11:23 am
da nonnorampa
matrix ha scritto:
jrampa ha scritto:
matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?


E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita.
Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
l'olio nn puo' essere?? motul10/50

No non credo,quell'olio è ottimo,sempre che sia per uso motocilistico,
perchè c'è anche quello per AUTO

Inviato: sab ago 27, 2011 11:25 am
da matrix
jrampa ha scritto:
matrix ha scritto:
jrampa ha scritto:
matrix ha scritto:e per averla che nn slitta?? la mia va bene ma se faccio una cambiata veloce dalla 3/4 o 4/5 a 6000/7000 sento che slitta saranno solo i dischi?


E' si Matrix i dischi stanno per passa a miglior vita.
Ci vogliono quelli nuovi che tra parentesi sono passati da 7 a 12 euro caduno in poco tempo.
l'olio nn puo' essere?? motul10/50

No non credo,quell'olio è ottimo,sempre che sia per uso motocilistico,
perchè c'è anche quello per AUTO
si uso motociclistico !

Inviato: sab ago 27, 2011 11:32 am
da nonnorampa
Allora come ho detto devi cambiare i dischi.Quando smonti controlla pure la lunghezza delle molle.

Inviato: sab ago 27, 2011 11:53 am
da Delba86
Anche questo rimedio della frizione è una perla di saggezza; GRAZIE jrampa!Come si dice: L'esperienza insegna!

Inviato: sab ago 27, 2011 12:55 pm
da matrix
jrampa ha scritto:Allora come ho detto devi cambiare i dischi.Quando smonti controlla pure la lunghezza delle molle.
grazie marcello quando faro' tutti codesti lavoretti quest'inverno ti rompero' le scatole

Re: PER AVERE LA FRIZZIONE CHE NON STRAPPA

Inviato: sab ago 27, 2011 7:48 pm
da carlofour
jrampa ha scritto:
Questo è il lavoro da fare a tutte le CB per avere la frizzione che non strappa cosi come da NUOVA.
Per la 750 il kit chiodi e gommini è in vendita in Olanda. Io per la 500 ho dovuto far fare lo Stampo per realizzare i gommini circa 550 euro,poi i gommini cira 3 euro caduno.IL lavoro più certosino è fare i chiodi da ribattere dal diametro di 5 mm.x 28 di lunghezza forati da 2 mm. x 3 di profondita dalla parte che vanno ribaditi.Con un po di pazienza li ho realizzati col mio torniello.
Nella foto in alto chiodi gommini e Punzone per ribatterli.
Inutile aggiungere che con questo lavoro e un p14 nuovo non si hanno più problemi di frizzione per almeno 60.000 km. questa è circa la durata dei gommini.


Cioè, per la 500 niente?Da nessuna parte.
Bene, jra, è il momento di darti al commercio! :wink:

Inviato: sab ago 27, 2011 8:29 pm
da fabio gianluigi
jrampa ha scritto:
fabio gianluigi ha scritto:Ma i 6 alloggiamenti dei gommini sono già esistenti sotto il disco chiodato o devono essere ricavati tramite lavorazione meccanica ??


Fabio è tutto originale, bisogna solo schiodarla e sostituire i gommini che diventano di legno e non ammortizzano più nulla,come quelli della primaria.

Ah pensavo fosse una tua modifica visto che dal part list non si vedono questi gommini

Inviato: sab ago 27, 2011 8:37 pm
da Nicola650
questa andrebbe nelle faq, (così come le altre)