regolazione puntine con lampadina --- problema
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mi spiego ancora meglio:
può essere che la puntina di regolazione posizionata adesso a distanza 3.5 è messa troppo bassa per l'asola del piatto.
Quindi se fai quello che ho spiegato prima (fino al punto 3) si dovrebbe "in teoria" aumentare la distanza tra le puntine che riporterai a 3.5 (punto 4) alzando la puntina di regolazione. e dopo regoli l'anticipo con la lampada
può essere che la puntina di regolazione posizionata adesso a distanza 3.5 è messa troppo bassa per l'asola del piatto.
Quindi se fai quello che ho spiegato prima (fino al punto 3) si dovrebbe "in teoria" aumentare la distanza tra le puntine che riporterai a 3.5 (punto 4) alzando la puntina di regolazione. e dopo regoli l'anticipo con la lampada
skassakaxxo ha scritto:il piatto non posso ruotarlo ulteriormente....l'asola è finita......
le puntine si regolano prima di fare la fase..... se lo fai dopo sei punto e a capo.... anche perchè le puntine le devi regolare ad un valore che diciamo è fisso ... da 0,3 a 0,4
Sposta il piatto in modo che le viti siano al centro dell'asola e fissalo. Dopo smolla le puntine e chiudile tutte. Fai girare l'albero motore e vedi dove le puntine si aprono di più e lì fai la distanza.
Non è vero che prima devi fare per forza la distanza e poi l'anticipo (anche se è il modo corretto) perchè quando regoli l'apertura delle puntine sposti l'anticipo anche se non tocchi il piatto. Così anticipi troppo regolando l'apertura delle puntine e poi non riesci più a recuperare spostando il piatto....
A me è capitato ed ho risolto così...
Occhio che io non sono un VERO ESPERTO, quindi a tuo rischio e pericolo, non voglio responsabilità, ok?
dico la mia...
secondo me...
essendo troppo strette le punte ( a 0.1 e non 0.4) hanno lavorato male...la camma le ha forzate, piegando (anche se di poco) e starando il braccetto della punta rispetto al punto che va a toccare sulla camma...anche se in modo ineccepibile facendola sembrare ancora buona....
...
è capitato anche a me....
cambiando le puntine..l'asola era di nuovo adeguata al tipo di regolazioni possibili!
....
l'alternativa è che si sia consumata la camma...o i pezzetti di bachelite che vi strisciano vicino...
mmmmm
secondo me...
essendo troppo strette le punte ( a 0.1 e non 0.4) hanno lavorato male...la camma le ha forzate, piegando (anche se di poco) e starando il braccetto della punta rispetto al punto che va a toccare sulla camma...anche se in modo ineccepibile facendola sembrare ancora buona....
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è capitato anche a me....
cambiando le puntine..l'asola era di nuovo adeguata al tipo di regolazioni possibili!
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l'alternativa è che si sia consumata la camma...o i pezzetti di bachelite che vi strisciano vicino...
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Dani ha scritto:jrampa ha scritto:Prima voglio sentire il parere dei VERI ESPERTI.
Secondo me bisogna rifare il motore...
Vedo che stai imparando,io un motore fermo da 20 anni non tendo nemmeno di avviarlo,lo apro direttamente.
Però per gli amanti dei conservati la CIRIO ha un nuovo prodotto
da sciogliere nell'olio che dicono fa miracoli.