Pagina 2 di 3

Inviato: mer giu 08, 2011 10:22 pm
da Orso
stunfs ha scritto:il problema è che per frenare devi farla partire,e li' è molto inferiore alle four!


uhaz uhaz uhaz uhaz questa è cattiva ma....vera :oops:

Inviato: mer giu 08, 2011 11:29 pm
da Fabieddu
ciao e benvenuto :D :D :D

Inviato: ven lug 01, 2011 11:50 am
da Orso
Ho letto più volte le utilissime FAQ in cui si parla di verniciatura del motore. Sono quasi pronto o meglio il motore è quasi pronto! Ho mascherato tutto ciò che non va verniciato, mancano solo le teste dei bulloni e per quelle ho in mente una soluzione mooooooolto fai da te, vi dirò!
Grazie al disponibilissimo e simpaticissimo signor Pierre Piscina (citato come fornitore di vernice per le vostre four in una delle FAQ) ho trovato un appassionato di Benelli a Genzano di Roma (zona castelli) il quale mi ha suggerito la Lechler Fiat 690 alluminio, l'ho trovata a Pomezia, resiste alle alte temperature e 4lt costano 45 bombozzi.....'tacci sua :twisted: .
Adesso resta l'ultimo dettaglio: l'aerografo! Tocca spendere sti 100 euro per prenderne uno discreto, aspetterò il 10 (giorno di stipendio) e farò sta spesuccia.
Nel frattempo, se vi interessa, qui trovate lo stato avanzamento lavori 8)

Inviato: ven lug 01, 2011 1:20 pm
da manialcielo
ciao e benvenuto :D

Inviato: ven lug 01, 2011 1:35 pm
da raffa
Zio Livio715 ha scritto:
doublecir ha scritto:cmq io ho verniciato senzasmontare il motore....e senza manco tirarlo giù dal telaio....
se 6 paziente
e hai una buona manualità....
mmmmm
tutto se pò fà.... ;-)

Idem sul400 di Greta


Scusate ma nel caso di non smontaggio del motore, la preparazione alla verniciatura (quindi senza sabbiatura) come si fa?

Inviato: ven lug 01, 2011 1:43 pm
da Orso
raffa ha scritto:
Zio Livio715 ha scritto:
doublecir ha scritto:cmq io ho verniciato senzasmontare il motore....e senza manco tirarlo giù dal telaio....
se 6 paziente
e hai una buona manualità....
mmmmm
tutto se pò fà.... ;-)

Idem sul400 di Greta


Scusate ma nel caso di non smontaggio del motore, la preparazione alla verniciatura (quindi senza sabbiatura) come si fa?


Io l'ho smontato ma non l'ho sabbiato in quanto la sabbiatura presuppone lo smontaggio completo del motore: la sabbia s'intrufola dappertutto e non sarebbe carino ritrovarsela tra pistoni e cilindri.
Come l'ho preparato: immensa pazienza, litri di gasolio per sgrassarlo, litri di chantecler per sgrassarlo ancora, sverniciatore, pistola termica, una quantità indistriale di spazzole in ottone per il dremel.
Tutto questo a motore "fuori" dal telaio; montato sul telaio credo che si riesca comunque a fare lo stesso lavoro ma ci si perde più tempo e si rischia di rovinare il telaio. Alla frine credo che smontandolo si perda meno tempo e forse a fare un pavoro migliore

Inviato: ven lug 01, 2011 2:39 pm
da nonnorampa
Ciao ORSO benvenuto.
Nei tempi che furono forse 1980 ho giù di li un nostro amico compro una guzzi 354 e naturalmente usciva con noialtri tutti ARMATI di cb 500- 750 e qualche kawa 900 tutte rigorosamente con 4 in 1 liberi assetti sportivi e qualcuna pure elaborata, quando stò benedetto ragazzo si stanco di arrivare sempre con ritardo specie in autostrada(allora non c'erano tutti sti limiti) e si viaggiava sempre a palla,venne da me e mi chiese di fargli andare forte la sua moto almeno come una cb 500.
In un paio di giorni gli riconsegnai la sua Guzzi con su il motore per giunta elaborato della honda cb 500 con annesso 4 in uno e carburatori liberi.
be non dovettimo più aspettarlo,viaggiava sempre a palla insieme a noi.
Dove il nesso?
Semplice visto che il motore c'è l'hai smontato buttagli su un motore della CB 500 e prendi 2 piccioni con una fava. :lol: Non ci sarà bisogno di comprarti una four con la pace della moglie e avresti una moto più veloce e soratutto affidabile. E nel forum potrai avere tutte le informazioni riguardo tale motore. :lol: :lol:

Inviato: ven lug 01, 2011 3:26 pm
da Orso
jrampa ha scritto:Ciao ORSO benvenuto.
Nei tempi che furono forse 1980 ho giù di li un nostro amico compro una guzzi 354 e naturalmente usciva con noialtri tutti ARMATI di cb 500- 750 e qualche kawa 900 tutte rigorosamente con 4 in 1 liberi assetti sportivi e qualcuna pure elaborata, quando stò benedetto ragazzo si stanco di arrivare sempre con ritardo specie in autostrada(allora non c'erano tutti sti limiti) e si viaggiava sempre a palla,venne da me e mi chiese di fargli andare forte la sua moto almeno come una cb 500.
In un paio di giorni gli riconsegnai la sua Guzzi con su il motore per giunta elaborato della honda cb 500 con annesso 4 in uno e carburatori liberi.
be non dovettimo più aspettarlo,viaggiava sempre a palla insieme a noi.
Dove il nesso?
Semplice visto che il motore c'è l'hai smontato buttagli su un motore della CB 500 e prendi 2 piccioni con una fava. :lol: Non ci sarà bisogno di comprarti una four con la pace della moglie e avresti una moto più veloce e soratutto affidabile. E nel forum potrai avere tutte le informazioni riguardo tale motore. :lol: :lol:


Diavoletto tentatore :twisted: :twisted: !! Tra l'altro mi sa che le misure siano identiche opoco distanti....
Il mio scopo però non è andare a palla con la mia Benelli 354 ma avere la moto che fu l'oggetto dei sogni di quando avevo 17 anni. Mi dirai: ma che sogni facevi a 17 anni?
Si, forse erano incubi, non lo so, però adesso, 26 anni dopo, quei sogni hanno un "profumo" dolcissimo.

Inviato: ven lug 01, 2011 3:55 pm
da guido56
Orso ha scritto:Ho letto più volte le utilissime FAQ in cui si parla di verniciatura del motore. Sono quasi pronto o meglio il motore è quasi pronto! Ho mascherato tutto ciò che non va verniciato, mancano solo le teste dei bulloni e per quelle ho in mente una soluzione mooooooolto fai da te, vi dirò!
Grazie al disponibilissimo e simpaticissimo signor Pierre Piscina (citato come fornitore di vernice per le vostre four in una delle FAQ) ho trovato un appassionato di Benelli a Genzano di Roma (zona castelli) il quale mi ha suggerito la Lechler Fiat 690 alluminio, l'ho trovata a Pomezia, resiste alle alte temperature e 4lt costano 45 bombozzi.....'tacci sua :twisted: .
Adesso resta l'ultimo dettaglio: l'aerografo! Tocca spendere sti 100 euro per prenderne uno discreto, aspetterò il 10 (giorno di stipendio) e farò sta spesuccia.
Nel frattempo, se vi interessa, qui trovate lo stato avanzamento lavori 8)

Prima di verniciare,ti suggerisco di provare se la vernice e' resistente alla benzina e agli olii.Per verniciare un motore,400 grammi bastano e avanzano!Gia' sperimentato sulla settemmezzo.
Io ho usato la bicomponente della motorradlak!Costa caruccia ma secondo me ne vale la pena!Per l'aerografo,ne comprai uno con serbatoio superiore da 500 grammi con ugello di 1,4 sulla baia a circa 20 eurini! Il risultato e' questo!
http://digiphotostatic.libero.it/guidociomei/med/fac2bdc51e_4900251_med.jpg
:wink:

Inviato: ven lug 01, 2011 4:15 pm
da Orso
guido56 ha scritto:Prima di verniciare,ti suggerisco di provare se la vernice e' resistente alla benzina e agli olii.Per verniciare un motore,400 grammi bastano e avanzano!Gia' sperimentato sulla settemmezzo.
Io ho usato la bicomponente della motorradlak!Costa caruccia ma secondo me ne vale la pena!Per l'aerografo,ne comprai uno con serbatoio superiore da 500 grammi con ugello di 1,4 sulla baia a circa 20 eurini! Il risultato e' questo!
http://digiphotostatic.libero.it/guidociomei/med/fac2bdc51e_4900251_med.jpg
:wink:

La vernice è ok, almeno a detta di chi me l'ha consigliata :roll:
L'aerografo "giocattolo" (senza offesa per il tuo:wink: ) già ce l'ho ma non so se accontentarmi o no...già c'è la forte incognita della prima verniciatura se ci metto anche uno strumento scarso che verrà mai fuori?!
Tu ti sei trovato bene? Valutare questi lavori da una foto è difficile, a vederla sembra perfetta ma una onesta valutazione vista di persona è un altra cosa....
Che problemi hai incontrato?