Inviato: gio apr 07, 2011 5:15 pm
non c'è dubbio ci vuole una four
Dedicato agli appassionati delle mitiche Honda CB Four degli anni 70.
https://www.honda4fun.com/Fouroom/
smello55 ha scritto:non c'è dubbio ci vuole una four
smello55 ha scritto:innanzitutto è la suà? poi l'hai smontata sumito dopo una tirata o nell'uso tranquillo? sul SR hai una coppia di carburatori a depressione vero?
Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:innanzitutto è la suà? poi l'hai smontata sumito dopo una tirata o nell'uso tranquillo? sul SR hai una coppia di carburatori a depressione vero?
E' la sua:NGK BP7ES
nessuna tirata, uso tranquillo,
il carburatore della Sr è unico un Mikuni da 34mm con membrana a depressione
(riparata)
smello55 ha scritto:Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:innanzitutto è la suà? poi l'hai smontata sumito dopo una tirata o nell'uso tranquillo? sul SR hai una coppia di carburatori a depressione vero?
E' la sua:NGK BP7ES
nessuna tirata, uso tranquillo,
il carburatore della Sr è unico un Mikuni da 34mm con membrana a depressione
(riparata)
beh se è così nell'uso tranquillo, forse un po' di benza in più gli e la darei, per quanto dalle foto non si capisce bene il chiaro quanto è chiaro
il filto è originale o anche quello "riparato" più permissivo. gli scrichi orig o after più liberi, sembrano cose da poco ma fanno la differenza.
per i carb ti chiedevo perchè su questi a depress non puoi giocare con lo spillo solitamente, perchè gestito dalla membrana, e la sua elasticità e di conseguenza resistenza a far salire e scendere la ghigliottina è fondamentale.
Per quanto influensa solo le piccole aperture prova a spostare di !/4 di giro la vite aria e vedi se gira diversa.
Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:Saetta79 ha scritto:smello55 ha scritto:innanzitutto è la suà? poi l'hai smontata sumito dopo una tirata o nell'uso tranquillo? sul SR hai una coppia di carburatori a depressione vero?
E' la sua:NGK BP7ES
nessuna tirata, uso tranquillo,
il carburatore della Sr è unico un Mikuni da 34mm con membrana a depressione
(riparata)
beh se è così nell'uso tranquillo, forse un po' di benza in più gli e la darei, per quanto dalle foto non si capisce bene il chiaro quanto è chiaro
il filto è originale o anche quello "riparato" più permissivo. gli scrichi orig o after più liberi, sembrano cose da poco ma fanno la differenza.
per i carb ti chiedevo perchè su questi a depress non puoi giocare con lo spillo solitamente, perchè gestito dalla membrana, e la sua elasticità e di conseguenza resistenza a far salire e scendere la ghigliottina è fondamentale.
Per quanto influensa solo le piccole aperture prova a spostare di !/4 di giro la vite aria e vedi se gira diversa.
Lo scarico è una Sito after-market... potrebbe influenzare poco o nullla,ma non so nello specifico.
mentre il filtro è in spugna non originale... questo è il parameto più incriminabile
per quanto riguarda lo spillo è vero è comandato dalla membrana
ma ha anche le "tacche" con seger e può essere alzato azz è solo ma buono sto carburo
la vite dell'aria (a mio parere) influenza maggiormente il minimo non a tuo parere, è così ma non pensare che funzioni solo a 1100 rpm
smello55 ha scritto:la vite aria agisce nella prima fase secondo dell'orto fino ad 1/8 di apertura della farfall poi fino ad 1/4 getto minimo e smusso ghigliottina, ma sul carburatore adepressione la membrana varia in base alla depressione che è relazionata anche ad i giri, e questi parametri posson variare, calcola che su un carburatore da 34
esce come minimo un'apertura di 4,25mm, che potrebbe diventare anche 5 cioè con mezzo centimetro di apertura non sei proprio al minimo
ah io ho dato per scontato che non hai arricchitori