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Inviato: lun feb 07, 2011 11:54 pm
da Gian77
smello55 ha scritto:i pistoni fanno poco il 4in1 dipenda dal tipo, scusa ma adesso come va la moto, non si può fare una carburazione sulla carta, solo un conoscitore del modello e di tutte le sue elaborazioni può avere a priori un idea di massima ma pure la dipende da talmente tante cose che...
nel tuo caso se hai solo il 4 in 1 e scatola filtro e filtro originaale dipende molto da come è sta marmitta, il consiglio è partire dalla configurazione originale offiamente con tutto efficente ed i carburi revisionati e sincronizzati, poi a seconda della carburaz vedi se è il caso di ingrassare, in quel caso potrebbero tornarti utili quei getti da 100 sperando siano tutti eguali


la moto andava bene saliva ok non aveva vuoti o sussulti di nessun tipo.

filtro aria originale :roll:

Inviato: lun feb 07, 2011 11:56 pm
da smello55
candele ok? se era tutto ok e non hai cambiato nulla, nel senso che lo scarico lo avevi pure prima, perchè intervenire

Inviato: mar feb 08, 2011 12:00 am
da Gian77
smello55 ha scritto:se non hai gli scarichi originali e facile che quelle vaschette dovrai tirarle giù più volte per trovare la carburaz ottimale. poi ti ripeto io non cambiereii un componente originale con uno aftermarcket solo perchè nuovo, soprattutto con i carburatori, se gli or sono andati quelo in foto è schiacciato, cambia quelli



seguirò il tuo consiglio..... mi rode di bestia x i soldi spesi inutilmente kasso! :evil:

gli oring penso siano in NBR tradizionali...qualcuno ha le misure sul catalogo mettono un kit!

Inviato: mar feb 08, 2011 12:04 am
da smello55
beh meglio aver speso inutilmente che aver speso inutilmente e ritrovarsi con la moto che non va dopo le non poche ore di lavoro

Inviato: mar feb 08, 2011 12:10 am
da Gian77
smello55 ha scritto:beh meglio aver speso inutilmente che aver speso inutilmente e ritrovarsi con la moto che non va dopo le non poche ore di lavoro


mi sa tanto da cosa provata in prima persona :lol:

......aaaaaahh...... LA SAGGEZZA!

Inviato: mar feb 08, 2011 12:37 am
da smello55
no da quando smontavo siao ad 8 anni i carburi li ho sempre rimontati con la roba loro al limite la lavoravo io almeno so chi aveva fatto i danni.

Ripeto son le parti in gomma ch si usurano, poi lo spillo del polverizzatore un po' e le ghigliottine su moto da cross.

vai tranquillo pulisci bene la roba che hai e se vuoi star tranquillo compra gli or in viton a misura, altrimenti visto che vuoi sapre le espeienze personali, metti or normali come il sottoscritto e poi dopo un annetto devi sapertene fregare dei trasudi di benza :lol:

Inviato: mar feb 08, 2011 1:25 am
da Gian77
smello55 ha scritto:no da quando smontavo siao ad 8 anni i carburi li ho sempre rimontati con la roba loro al limite la lavoravo io almeno so chi aveva fatto i danni.

Ripeto son le parti in gomma ch si usurano, poi lo spillo del polverizzatore un po' e le ghigliottine su moto da cross.

vai tranquillo pulisci bene la roba che hai e se vuoi star tranquillo compra gli or in viton a misura, altrimenti visto che vuoi sapre le espeienze personali, metti or normali come il sottoscritto e poi dopo un annetto devi sapertene fregare dei trasudi di benza :lol:


vado in fiducia!
domani grandi pulizie di primavera :-)

Inviato: mar feb 08, 2011 10:46 am
da raffa
C'è un recente post di King Meda (https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopi ... highlight=) che suggerisce di sostituire le guarnizioni ed oring in gomma con quelle fatte in Viton, reperibili, tra l'altro a basso costo, nei negozi di guarnizioni forniti.

Penso che DS potrebbe riprendere indietro i kit, magari facendoti un buono per prendere altre cose... io gli scriverei..

Inviato: mar feb 08, 2011 12:07 pm
da nonnorampa
smello55 ha scritto:candele ok? se era tutto ok e non hai cambiato nulla, nel senso che lo scarico lo avevi pure prima, perchè intervenire
Se pensi che la carburazioe è giusta con il 4 in 1,al posto delle marmitte originali ti posso garantire che sei fuori binario. :?: :?:

Inviato: mar feb 08, 2011 12:33 pm
da Gian77
raffa ha scritto:C'è un recente post di King Meda (https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopi ... highlight=) che suggerisce di sostituire le guarnizioni ed oring in gomma con quelle fatte in Viton, reperibili, tra l'altro a basso costo, nei negozi di guarnizioni forniti.

Penso che DS potrebbe riprendere indietro i kit, magari facendoti un buono per prendere altre cose... io gli scriverei..


ok proverò anche a scrivere a DS... il problema non è scrivere...ma la lingua
vado di google translate :wink: