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Re: domande elettriche
Inviato: mar nov 23, 2010 11:42 pm
da Saetta79
iperpaolo ha scritto:ma che prezzi ! dentro cosa c'hanno messo un lingotto d'oro
il regolatore nelle auto integrato nell'alternatore vero ? mmm
Volendo lo puoi auto-costruire:
https://www.honda4fun.com/phpbb/viewtopic.php?t=19986
Re: domande elettriche
Inviato: mar nov 23, 2010 11:45 pm
da Saetta79
Inviato: mer nov 24, 2010 9:16 am
da xrw750
quello originale africa twin fa schifo, si cucina!
Io sull'africa l'ho sostituito con quello del piaggio X9 (ducati energia) sempre trifase, fai una ricerca su internet li trovi a partire da 40 €
Inviato: mer nov 24, 2010 11:10 am
da claudio
xrw750 ha scritto:Io sull'africa l'ho sostituito con quello del piaggio X9 (ducati energia) sempre trifase, fai una ricerca su internet li trovi a partire da 40 €
Quello dell'X9 va bene su tutte le four?
Re: domande elettriche
Inviato: mer nov 24, 2010 12:27 pm
da carlofour
Re: domande elettriche
Inviato: mer nov 24, 2010 12:45 pm
da iperpaolo
invece i vari regolatori provenienti da scooteroni e altre moto moderne sono raddrizzatori e regolatori contemporaneamente ?
Re: domande elettriche
Inviato: mer nov 24, 2010 4:17 pm
da Ettore
iperpaolo ha scritto:di elettricitá non ci capisco nulla, so solo che per disinnescare le bombe si taglia il filo rosso (o era il blu ?).
visto che sto sistemando l'impianto del 500k2 e non vorrei rimetterci le mani vorrei sapere se il regolatore di tensione ( che se ho capito bene é molto primitivo) é sostituibile con un qualsiasi regolatore preso da una moto moderna (ci sono preferenze nel caso? lo prendo da una honda allo sfascio ?)
inoltre qualcuno ha provato ad aprire il guscio delle bobine ? i cavi che ho non si piegano sono cotti, li vorrei dissaldare e sostituire con nuovi .
Se sono saldati proprio nel punto dove si innestano pensavo di aprire un foro con un tubo rovente per poi richiuderlo con un passacavo stagno e il cavo nuovo.
perchè vuoi cambiare il regolatore ?
bruciato '
guarda che lo si può aprire tranquillamente e tarare come descritto nel manuale Honda.
Al limite un discreto elettrauto lo fa in pochi minuti.
Comunque su e.bay se ne trovano facilmente.
Re: domande elettriche
Inviato: mer nov 24, 2010 4:25 pm
da iperpaolo
lo volevo cambiare a priori, siccome sto rimontando l'impianto elettrico dove posso lo miglioro.
Ho letto che il regolatore non è il massimo su questa moto ed ora che sto comodo a lavorare, dato che è tutta smontata, volevo sostituirlo con uno moderno per non dovermi pentire dopo
Re: domande elettriche
Inviato: mer nov 24, 2010 4:52 pm
da mako
iperpaolo ha scritto:lo volevo cambiare a priori, siccome sto rimontando l'impianto elettrico dove posso lo miglioro.
Ho letto che il regolatore non è il massimo su questa moto ed ora che sto comodo a lavorare, dato che è tutta smontata, volevo sostituirlo con uno moderno per non dovermi pentire dopo
con la mia 500 e con la H4 montata la batteria è ancora viva e vegeta, ed è una "Crea" da 35euro.
sulla Kawa moderna e sul Ducati i regolatori mi hanno fatto soffrire... io di elettricità ne capisco poco, ma quello della four mi va benissimo
Re: domande elettriche
Inviato: mer nov 24, 2010 5:43 pm
da Ettore
mako ha scritto:iperpaolo ha scritto:lo volevo cambiare a priori, siccome sto rimontando l'impianto elettrico dove posso lo miglioro.
Ho letto che il regolatore non è il massimo su questa moto ed ora che sto comodo a lavorare, dato che è tutta smontata, volevo sostituirlo con uno moderno per non dovermi pentire dopo
con la mia 500 e con la H4 montata la batteria è ancora viva e vegeta, ed è una "Crea" da 35euro.
sulla Kawa moderna e sul Ducati i regolatori mi hanno fatto soffrire... io di elettricità ne capisco poco, ma quello della four mi va benissimo
anche a me !