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Inviato: gio lug 01, 2010 2:56 am
da iperpaolo
potresti saldare la rondella ( che tanto ci deve andare no ?) in questo modo si rinforza il foro, peró dovresti fare una saldatura elettrica con quel macchinario con due punzoni, non mi ricordo assolutamente come si chiama, ce l' aveva un artigiano del paese che riparava pigiatrici, un punzone superiore uno inferiore, pinzano due fogli o componenti meccanici e nel punto di contatto di uniscono.non c' é aggiunta di materiale e non si scalda il pezzo

Re: Bandiere reggiaro, come ripararle?

Inviato: gio lug 01, 2010 8:34 am
da alexbg
Pizzichello ha scritto:
Carlos Amenda ha scritto:
Pizzichello ha scritto: Consigli?

Cercane un'altra..fra saldatura e cromatura ti conviene.


Hai idea di quanto sia difficile trovarle?


Credo di si.

COmunque si trovano

Inviato: gio lug 01, 2010 8:53 am
da MrZ
pèrima di taroccare fai un foro (basta da 2 mm) a fine della crepa. Altrimenti ci corri dietro di saldatura in saldatura fino al portatarga....

Inviato: gio lug 01, 2010 8:58 am
da alexbg

Inviato: gio lug 01, 2010 7:59 pm
da Nemoblack
Alex ma tu le monteresti?

Picasso le avrebbe disegnate più dritte...

- E.-

Inviato: gio lug 01, 2010 8:02 pm
da Filippo Baldoni
Nemoblack ha scritto:Alex ma tu le monteresti?

Picasso le avrebbe disegnate più dritte...

- E.-


Beh effettivamente... :roll:

Inviato: gio lug 01, 2010 8:28 pm
da smello55
in effetti quelle mie del'incidente sono più dritte e cromate meglio :roll:

Inviato: gio lug 01, 2010 8:57 pm
da Nemoblack
Io ho l'impressione che i reggifaro siano diventati un pezzo rognoso non dico come la cornice serbatoio, ma quasi.
Quelli che si trovano sono quasi sempre ammaccati in zona supporto frecce, perchè è un pezzo molto esposto, ed in più dietro hanno un rinforzo che non permette nemmeno un'eventuale ribattitura.
Le asole del perno faro sono quasi sempre spezzate o crepate. In più, nella parte di dietro, in basso, altezza catarifrangenti, sono spesso addirittura bucate dalla ruggine, perchè all'interno c'è l'anello di supporto del gommino, che forma uno scalino su cui si deposita l'acqua, e uno se ne accorge solo quando la ruggine, dall'interno, arriva all'esterno, quando ormai è troppo tardi!
Il tutto curiosamente accade più di sovente sul portafaro sinistro, forse perchè inclinata la moto sul cavalletto laterale, l'acqua si ferma in modo da nn poter scendere, mentre nel destro trova l'asola del cristo.
Nell'ultimo montaggio, oltre a spruzzarli di antiruggine all'interno, ho "riempito" lo scalino a stucco, per far scivolare via l'acqua...

Certo, se trovassimo qualcuno in grado di ricopiarli, io un paio o due li prenderei...

- E.-

Inviato: gio lug 01, 2010 11:33 pm
da alexbg
Nemoblack ha scritto:Alex ma tu le monteresti?

Picasso le avrebbe disegnate più dritte...

- E.-


Beh, io ne ho una nuova...... :roll:

Inviato: ven lug 02, 2010 12:43 am
da Nemoblack
Si, ma la domanda era un'altra... :roll:

- E.-