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Inviato: ven giu 18, 2010 10:57 am
da doublecir
si rumori strani meccanici non ne fa...
a parte la frizione che fa cagare..e si sentono dei rumori dal suo carter...ma solo quando tiro la leva....indi è lei!

per svitare il bulbo...mi sà che verrà via solo con la chiave a papagallo degli idraulici....la chiave fissa da 26 sgrana....
e comunque non ho spazio...posso smontare il meccanismo tenditore della catena di distribuz. che stà proprio lì accanto e ke non mi fà infilare la chiave?
mica perdo la regolazione se non tocco il perno di regolazione...ma svito solo i 3 perni di fissaggio e dopo li rimetto tutto come prima?

okkey vado di bulbo ....e lascio stare il filtro?!

ultima domanda: potrebbe essere trafilata benza dai carburatori? un aumento d'olio c'è stato anche se minimo..xrò..il dubbio è a pari punti con l'aver misurato l'olio a freddo anzicchè a caldo....
però da quando ho sostituito l'olio ....il serba benza non è stato mai montato...tranne che nelle ultime tre settimane....ma quando è ferma tengo l'abitudine di chiudere il rubinetto....indi potrebbe essere finita solo quella dei carbs...mmm

Inviato: ven giu 18, 2010 11:12 am
da nannibegood
togli senza paura il meccanismo del tenditore, se l'albero motore rimane fermo non perdi nessuna regolazione

Inviato: ven giu 18, 2010 11:46 am
da fracacchio
doublecir ha scritto:si rumori strani meccanici non ne fa...
a parte la frizione che fa cagare..e si sentono dei rumori dal suo carter...ma solo quando tiro la leva....indi è lei!

per svitare il bulbo...mi sà che verrà via solo con la chiave a papagallo degli idraulici....la chiave fissa da 26 sgrana....
e comunque non ho spazio...posso smontare il meccanismo tenditore della catena di distribuz. che stà proprio lì accanto e ke non mi fà infilare la chiave?
mica perdo la regolazione se non tocco il perno di regolazione...ma svito solo i 3 perni di fissaggio e dopo li rimetto tutto come prima?

okkey vado di bulbo ....e lascio stare il filtro?!

ultima domanda: potrebbe essere trafilata benza dai carburatori? un aumento d'olio c'è stato anche se minimo..xrò..il dubbio è a pari punti con l'aver misurato l'olio a freddo anzicchè a caldo....
però da quando ho sostituito l'olio ....il serba benza non è stato mai montato...tranne che nelle ultime tre settimane....ma quando è ferma tengo l'abitudine di chiudere il rubinetto....indi potrebbe essere finita solo quella dei carbs...mmm


segaiolo mentale che non sei altro! :lol: :lol: :lol: :lol: un passo per volta :wink: :lol: :lol:

Inviato: ven giu 18, 2010 12:11 pm
da Saetta79
Ecco ora tutto il forum sà che ti fai le pippe.....
:lol: :lol: :lol:

:wink:

Inviato: ven giu 18, 2010 12:29 pm
da nannibegood
Saetta79 ha scritto:Ecco ora tutto il forum sà che ti fai le pippe.....
:lol: :lol: :lol:

:wink:

manco fosse l'unico in sto forum di pippaioli!!!

Inviato: ven giu 18, 2010 1:02 pm
da doublecir
Saetta79 ha scritto:Ecco ora tutto il forum sà che ti fai le pippe.....
:lol: :lol: :lol:

:wink:

bhè sai....la solitudine da studio ....l'è una brutta bestia
:D:D:D

Inviato: ven giu 18, 2010 1:17 pm
da Saetta79
doublecir ha scritto:
Saetta79 ha scritto:Ecco ora tutto il forum sà che ti fai le pippe.....
:lol: :lol: :lol:

:wink:

bhè sai....la solitudine da studio ....l'è una brutta bestia
:D:D:D


Attento si diventa ciechi...... 8)

:shock: :shock: :shock: :shock:
occacchio io porto gli occhiali..... :oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:

Inviato: ven giu 18, 2010 2:39 pm
da pedro750
Smonta il sensore pressione con un comunissimo pappagallo.
Cambialo.

Il filtro cambialo e basta.

Se non ricordo male il sensore pressione olio è lo stesso della fiat 127, ma non ne sono sicuro al 100%.

Inviato: ven giu 18, 2010 2:47 pm
da doublecir
PIPPAIOLO - BULBO 1:0
Immagine

dopo aver tolto il meccanismo tenditore e il coperchio del motorino d'avviamento...finalmente il pappagallo ha potuto fare il suo lavoro...

x pedro: ottimo xkè oggi pom mi sarà più facile un autoricambi ke un motoricambi....

Inviato: ven giu 18, 2010 2:48 pm
da napolispara
per il bulbo mi pare vada bene quello delle auto giapponesi... certo però che quello della 127....