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Inviato: gio giu 10, 2010 6:05 pm
da fracacchio
Prince of Persia ha scritto:
fracacchio ha scritto:
paolo750 ha scritto:Oppure che era una bara volante?

:D :D :D :D :D

Ciao
Paolo


ma non era l'F 104 quella volante? :?

Quello mi sembrava fosse soprannominato widow maker,
M'immagino la faccia della moglie del pilota quando le diceva "amore, vado al lavoro"...



anche! sì, :wink:

Inviato: gio giu 10, 2010 6:07 pm
da alexbg
:arrow:

Inviato: gio giu 10, 2010 6:09 pm
da fracacchio
alexbg ha scritto:
Prince of Persia ha scritto:
fracacchio ha scritto:
paolo750 ha scritto:Oppure che era una bara volante?

:D :D :D :D :D

Ciao
Paolo


ma non era l'F 104 quella volante? :?

Quello mi sembrava fosse soprannominato widow maker,
M'immagino la faccia della moglie del pilota quando le diceva "amore, vado al lavoro"...


si ma widow maker si riferiva a quelli che l'aereo era in grado di eliminare mica ai piloti :shock: o no?


nò Alex.....purtroppo i piloti :roll: :roll:

Re: OT Kawasaki H2 VS Honda four 750 = 1:0

Inviato: ven giu 11, 2010 10:31 am
da Scrambler
alexbg ha scritto:Ieri ho chiuso il motore.

Da smontato completamente in 1000 Pezzi a motore chiuso, pistoni teste e cilindri montati ci ho messo 2 ore



:shock: :shock: :shock:
:o :o :o
cazzo, complimenti!
sarà che sono un neofita completamente ma non credo sia una cosa da tutti.. o sbaglio?! ok, era un motore kawa e non honda.. però.. well done!

8)

Inviato: ven giu 11, 2010 10:44 am
da MrZ
Anch'io sono dell'idea che nelle Four qualche soluzione tecnica sia arzigogolata ... ma sono motori minimalisti se confrontati al twin con barre di torsione dove vien da pensare che il progettista erapagato a "pezzo" :)

Re: OT Kawasaki H2 VS Honda four 750 = 1:0

Inviato: ven giu 11, 2010 11:58 am
da nannibegood
Scrambler ha scritto:
alexbg ha scritto:Ieri ho chiuso il motore.

Da smontato completamente in 1000 Pezzi a motore chiuso, pistoni teste e cilindri montati ci ho messo 2 ore



:shock: :shock: :shock:
:o :o :o
cazzo, complimenti!
sarà che sono un neofita completamente ma non credo sia una cosa da tutti.. o sbaglio?! ok, era un motore kawa e non honda.. però.. well done!

8)

visto che sei un neofita, dovresti sapere che quello che dice Ale il bulgaro ha sempre una oscillazione di realismo pari al 35/50%

Inviato: ven giu 11, 2010 5:44 pm
da ClintEastwood
Nanni , scusa ma devo spezzare una lancia per alex! Ieri ero presente ieri
quando ha chiuso il Kawa 3CYL e quello che dice è vero al 99,9999999999% , e i carburatori li ha montati su in 4 :shock: secondi!

Inviato: ven giu 11, 2010 6:00 pm
da nannibegood
ClintEastwood ha scritto:Nanni , scusa ma devo spezzare una lancia per alex! Ieri ero presente ieri
quando ha chiuso il Kawa 3CYL e quello che dice è vero al 99,9999999999% , e i carburatori li ha montati su in 4 :shock: secondi!

solita efficienza bulgara!

Re: OT Kawasaki H2 VS Honda four 750 = 1:0

Inviato: ven giu 11, 2010 8:20 pm
da Massimo
alexbg ha scritto:Ieri ho chiuso il motore.

Da smontato completamente in 1000 Pezzi a motore chiuso, pistoni teste e cilindri montati ci ho messo 2 ore

Questo per dire, non che sono bravo io ma che il motore kawa e' moooolto piu' semplice di quello four e non mi riferisco all'ovvieta' del 2 tempi e del 4 ma del cambio, in particolare. QUello della Honda 750 ha l'assurda doppia catena primaria e un alberino supplementare che non serve ad una mazza se non ad invertire il senso di rotazione del pignone. Per non parlare della complessita' del meccanismo di selezione delle marce, quello dell'Honda avra' 30 pezzi , quello kawasaki 5 o 6, lo puo' montare anche mia figlia di 6 anni.

Che bello, poi, montare un cilindro alla volta! Zero imprecazioni!

Cio' non toglie che la four 750 sia una gran moto comunque eh!


Come ben sai, nel '69 nessuno credeva che il 750 Four sarebbe stato un successo e quindi era previsto, come piano B, che questo motore potesse essere utilizzato anche sulla MiniHonda, una mini auto mai importata in Italia, ovviamente questo cambio sarebbe poi stato modificato con l'aggiunta della retomarcia

Inviato: ven giu 11, 2010 8:35 pm
da nannibegood
la prima auto Honda, guarda caso era un mini pick up con un motore a 4 cilindri in linea di 360 cc, la prima auto "chiusa" è stata la S500 con trasmissione sulle ruote posteriori a catena

(tratto da Wikipedia)