Pagina 2 di 3

Inviato: sab feb 06, 2010 9:11 pm
da burgiofour
lassa perde, dammela a me che te la tengo io...........

Re: Demolita

Inviato: sab feb 06, 2010 11:13 pm
da Tums
claudio ha scritto:Buono a sapersi, però non è il tipo di moto per cui valga la pena fare un giro del genere...
Peccato cavolo!


Che moto è?


;T

Inviato: dom feb 07, 2010 1:38 pm
da Attila
fabio gianluigi ha scritto:Con il termine "demolita" la moto non dovrebbe neppur esistere. Questa è la risposta del funzionario Aci al quale mi sono rivolto.
Hai anche tu il problema di tanti che radiarono la moto anni orsono


Demolire è una cosa e radiare è un altra...

Inviato: dom feb 07, 2010 4:56 pm
da enzo7/2
Attila ha scritto:Demolire è una cosa e radiare è un altra...


quoto

se radiata d'ufficio, xchè non sono stati pagati i bolli, è possibile rimmatricolarla pagando i bolli dovuti + il 50%.

Se demolita no, salvo "esportarla in Germania, farla immatricolare li e poi importarla in Italia, però devi avere un'amico crucco e spendere un po di euro, se non hai l'amico crucco puoi farlo lo stesso, ti costa di +.

Leggi il sito di federmoto, li ti spiegano le varie possibilita (legali).

Inviato: dom feb 07, 2010 5:34 pm
da nannibegood
enzo7/2 ha scritto:
Attila ha scritto:Demolire è una cosa e radiare è un altra...


quoto

se radiata d'ufficio, xchè non sono stati pagati i bolli, è possibile rimmatricolarla pagando i bolli dovuti + il 50%.

Se demolita no, salvo "esportarla in Germania, farla immatricolare li e poi importarla in Italia, però devi avere un'amico crucco e spendere un po di euro, se non hai l'amico crucco puoi farlo lo stesso, ti costa di +.

Leggi il sito di federmoto, li ti spiegano le varie possibilita (legali).

quello che non mi convince è perchè in Italia per una nuova immatricolazione bisogna rispettare le normative antiinquinamento (Adesso,euro 5 credo) e in Germania no.
Anche in Italia fino ad un paio di anni fa era possibile, magari non in tutte le motorizzazioni, ma in molte, non è che anche in Germania sono cambiate le cose?

Inviato: dom feb 07, 2010 5:38 pm
da claudio
Si tratta di un 500 four ma parecchio cafferizzata...
Per reimmatricolarla in germania deve essere come da specifiche del costruttore? O posso lasciarla così e aspettare i documenti?

Inviato: dom feb 07, 2010 7:33 pm
da enzo7/2
claudio ha scritto:Si tratta di un 500 four ma parecchio cafferizzata...
Per reimmatricolarla in germania deve essere come da specifiche del costruttore? O posso lasciarla così e aspettare i documenti?


Non bastano i documenti del mezzo, ci devono essere gli atti di vendita da e per Gremania-italia-Germania.

Non importa come sia messa la moto, purchè rispetti i requisiti codice.

Se fai caso, spesso trovi inserzioni di moto solo con documenti per l'esportazione, sono mezzi che si trovano nella tua analoga situazione, in Italia non + immatricolabili all'estero si.

Inviato: dom feb 07, 2010 9:45 pm
da burgiofour
nannibegood ha scritto: non è che anche in Germania sono cambiate le cose?


non credo, li non ci sono fenomeni tipo Ronchi

Inviato: lun feb 08, 2010 10:57 am
da claudio
enzo7/2 ha scritto:
claudio ha scritto:Si tratta di un 500 four ma parecchio cafferizzata...
Per reimmatricolarla in germania deve essere come da specifiche del costruttore? O posso lasciarla così e aspettare i documenti?


Non bastano i documenti del mezzo, ci devono essere gli atti di vendita da e per Gremania-italia-Germania.

Non importa come sia messa la moto, purchè rispetti i requisiti codice.

Se fai caso, spesso trovi inserzioni di moto solo con documenti per l'esportazione, sono mezzi che si trovano nella tua analoga situazione, in Italia non + immatricolabili all'estero si.


A peró. Faró tesoro di questa informazione, grazie!

Inviato: lun feb 08, 2010 11:01 am
da alexbg
claudio ha scritto:
enzo7/2 ha scritto:
claudio ha scritto:Si tratta di un 500 four ma parecchio cafferizzata...
Per reimmatricolarla in germania deve essere come da specifiche del costruttore? O posso lasciarla così e aspettare i documenti?


Non bastano i documenti del mezzo, ci devono essere gli atti di vendita da e per Gremania-italia-Germania.

Non importa come sia messa la moto, purchè rispetti i requisiti codice.

Se fai caso, spesso trovi inserzioni di moto solo con documenti per l'esportazione, sono mezzi che si trovano nella tua analoga situazione, in Italia non + immatricolabili all'estero si.


A peró. Faró tesoro di questa informazione, grazie!


la immatricoli in Germania e poi la importi di nuovo. Che ti importa? :lol: :lol: