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Inviato: gio gen 21, 2010 6:08 pm
da smello55
il tubo di sfiato, quello della testa, va collegato alla scatola filtro, ma non è normale che "sfumacchi", ma quanto sfumacchia?
Inviato: gio gen 21, 2010 6:12 pm
da MarkIV
sfumacchiava veramente poco, nulla di fastidioso, e solo dopo utilizzo intenso tra il traffico o qualche tiratina sulla circonvallazione.
per sicurezza l'ho messo proprio dentro la scatola del filtro.
aggiungo: le puntine platinate, le bobine ed i condensatori sono stati ripuliti e misurati, e sono ancora buoni, quindi neanche quello potrebbe essere la causa.
vediamo in settimana cosa mi dice il meccanico. aspetto sue news.
Re: vi prego HELP ME (sonde carburatori)
Inviato: ven gen 22, 2010 8:26 am
da massimo64
MarkIV ha scritto:Ragazzi, ho la moto ferma da più di un mese, vi prego di aiutarmi!
Si tratta di una 400 supersport '76.
Si sono spaccate le sondine in acciato che tengono parallele le valvole in cima alla batteria dei carburatori.
qualora mi fossi spiegato male, aggiungo un disegno del ricambio che mi occorre, in quanto non saprei in quale altro modo descriverlo:
aiutatemi a trovarne un paio, ve ne sarei più che grato!
http://cgi.ebay.fr/Vergaser-Verbinder-C ... 2304ea8c4b
prova qui
Inviato: ven gen 22, 2010 1:57 pm
da mako
... il fatto di non andare bene può non dipendere dai carburi. L'accensione l'hai regolata bene e controllato la scorrevolezza dell'anticipo automatico?
Candele ok?
io il tubo di sfiato lo lascio sfumacchiare all'aria. Il fatto di infilarlo nel filtro è per ridurre l'inquinamento, non per far rendere bene il motore.
se hai il vacuometro riattacca ai collettori il vacuometro e controlla l'allineamento, se sono ok hai la prova che non centrano le linguette.
considera anche che se l'hai carburata a settembre adesso con -2 gradi è normale che sia diversa
Inviato: ven gen 22, 2010 2:00 pm
da MarkIV
controllato tutto e...risolto!
magicamente con l'ultimo riallineamento fatto ieri si è sistemata, un giro in strada ed ora gira regolarissima!
la giapponesina è tornata in strada
Inviato: gio gen 28, 2010 11:16 am
da MarkIV
Neanche un paio di giorni ed il problema si è ripresentato!
Il problema sarebbe la scarsa efficienza del piatto puntine e delle bobine, arriva pochissima corrente alle candele e la moto perde molta potenza, fino a spegnersi.
Dove posso trovare questi ricambi?
Inviato: gio gen 28, 2010 11:31 am
da nannibegood
Qui il piatto puntine e condensatori completo e
qui e bobine.
Ti consiglio, però di fare una diagnosi certa o finirai per non capirci più niente e spendere un sacco di soldi
Inviato: gio gen 28, 2010 1:24 pm
da MarkIV
sono le ultime cose che mi rimangono da revisionare, ecco perché ne sono così sicuro.
Ho già contattato un ricambista Honda qui a Palermo, oggi pomeriggio vado a vedere che prezzi mi spara.
Speriamo bene!
Inviato: gio gen 28, 2010 1:51 pm
da nannibegood
MarkIV ha scritto:sono le ultime cose che mi rimangono da revisionare, ecco perché ne sono così sicuro.
Ho già contattato un ricambista Honda qui a Palermo, oggi pomeriggio vado a vedere che prezzi mi spara.
Speriamo bene!
preparati al peggio, i prezzi di quei link che ti ho postato sono i migliori in circolazione e la qualità è buona
Inviato: ven gen 29, 2010 8:42 am
da MarkIV
si, il problema è ufficialmente quello (piatto puntine, condensatori e molto probabilmente anche le bobine).
Da cosa l'ho capito? Ho arrostito un quartetto di NGK messe la settimana scorsa. Le ho cambiate, ma più tardi vado a prendere i ricambi da sostituire.
Maledizione