Trapianto superfreno su 400 four (e simili...)

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

:lol: :lol: :lol:
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
poeta
Messaggi: 594
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:01 pm

Messaggio da poeta »

..... :roll: .....forse è meglio..... :D
Take your soul everywhere, and come back.
fouredecapo
Messaggi: 348
Iscritto il: lun gen 12, 2009 3:58 pm

Messaggio da fouredecapo »

.... :lol: ... :roll: ... 8) .... :roll: :evil: :x :x :shock: :) :!: :?: :idea: :arrow: :cry: :( :o ...... :wink: ok, son finite......se ho detto una cazzata ed ho offeso la sensibilità di qualcuno chiedo scusa.... ma almeno un contraddittorio come si deve, non solo con le faccine......
S.O.H.C. Single OutofHead Confused
bonsiblu47
Messaggi: 26
Iscritto il: lun lug 07, 2008 10:50 am

Messaggio da bonsiblu47 »

Offeso? E chi?Invece vi ringrazio proprio tutti per le risposte esaurienti, perchè non avrei nè intenzione di fare un "minestrone" con parti troppo fuori epoca o con tecnologia decisamente attuale, (tipo magari una forcella rovesciata :shock: ) nè ,come molto saggiamente consigliato, affidarmi a pezzi aggiuntivi saldati, sia pure da professionisti, e nè spendere una fortuna con repliche che mi costerebbero ben più della moto..... :wink: Quindi: Grasssssssssie!!!!!!!!
poeta
Messaggi: 594
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:01 pm

Messaggio da poeta »

....in questo momento su eBay..(puoi accedere dal menu di H4F) c'è in vendita tutto il necessario per il montaggio del doppio disco dell'epoca.
Potresti spendere meno con migliori risultati. :wink:
Take your soul everywhere, and come back.
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

fouredecapo ha scritto:.... :lol: ... :roll: ... 8) .... :roll: :evil: :x :x :shock: :) :!: :?: :idea: :arrow: :cry: :( :o ...... :wink: ok, son finite......se ho detto una cazzata ed ho offeso la sensibilità di qualcuno chiedo scusa.... ma almeno un contraddittorio come si deve, non solo con le faccine......


Forcella più grossa non significa minor affondamento, significa rigidità maggiore. L'affondamento-ritorno lo controlli con l'idraulica, non con il diametro.

Si capisce benissimo e hai avuto un lapsus, era solo per romperti un po le palle... :twisted:
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
Avatar utente
pedro750
Messaggi: 6447
Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Re: Trapianto superfreno su 400 four (e simili...)

Messaggio da pedro750 »

bonsiblu47 ha scritto:I puristi girino pure gli occhi, il trauma sarebbe troppo...
Premettendo che il mezzo è già ampiamente e irrevocabilmente caffèrizzato,e visto in particolare che trovare un gambale dx dotato di attacchi per il secondo disco è peggio che "annà de notte"....che ne pensate, tecnicamente ed esteticamente parlando, della soluzione (disco da 320, pinza a tre pistoncini, etc) scelta da apejack? Dato che non riesco a mettermi in contatto con il cafferizzatore, pensate sia cosa fattibile con impianto, per esempio , Brembo 320 dell'Aprilia? Basterebbe (si fa per dire...) far saldare sul gambale delle staffe forate a misura per la pinza? Modifiche al mozzo ruota? Altre lavorazioni fattibili? Grazie in anticipo per chi potrà darmi delucidazioni....


Studiati questo.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
fouredecapo
Messaggi: 348
Iscritto il: lun gen 12, 2009 3:58 pm

Messaggio da fouredecapo »

..sei uscito allo scoperto.... :twisted:
in effetti mi riferivo di rigidità di taratura, essendo la forcella bol d'or tarata di base per una moto da 230 kg, per esempio....... :oops:
cmq, W la NEWRANTA di pedro!
S.O.H.C. Single OutofHead Confused
bonsiblu47
Messaggi: 26
Iscritto il: lun lug 07, 2008 10:50 am

Messaggio da bonsiblu47 »

Immensamente GRAZIE, poeta......effettivamente, la miglior soluzione è quella più logica, bastava aspettare e avere fiducia....e salta fuori il gambale (e tutto l'ambaradam) necessario.... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Rispondi