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Inviato: ven dic 18, 2009 9:45 pm
da skassakaxxo
su cose così delicate il far da se non è sempre consigliato.....

Inviato: sab dic 19, 2009 9:43 am
da Stefano_K1
..portando i gommini delle valvole al rettificatore, la revisione della testa mi è costa circ 50 euri, smontata, rettificate valvole e piano, rifatte sedi valvole, lavata e scrostata....e sembra come nuova! :wink:

Inviato: sab dic 19, 2009 10:48 am
da nannibegood
Stefano_K1 ha scritto:..portando i gommini delle valvole al rettificatore, la revisione della testa mi è costa circ 50 euri, smontata, rettificate valvole e piano, rifatte sedi valvole, lavata e scrostata....e sembra come nuova! :wink:

anche la mia sembrava nuova, poi un passaggio olio chiuso da qualche truciolino e le valvole che alla prova fanno passare allegramente la benzina pagato 150 euro con lappatura cilindri spianatura testa e cilindri e smeriglio valvole :evil:

Inviato: sab dic 19, 2009 11:13 am
da syd barrett
valerio smarzo ha scritto:nono, a parte i costi esagerati dei meccanici, voglio farli da me i lavori, sperando di non far solo danni....


si certo. ma devi avere un pò di manualità con il dremel altrimenti rovini tutto!

Inviato: sab dic 19, 2009 12:53 pm
da mako
se hai la testa in mano, la scaldi bene poi usi il Fornet sulla camera di scoppio (io l'ho sempre fatto a valvole tolte e pulite a parte)... poi vai di spazzola di ottone (le sedi valvole sono in acciaio e non si rigano con l'ottone) e via.
per i punti cazzuti aiutati con una punta di cutter.
di Fornet ce ne va un treno ed è meglio usarlo in ambiante aerato e non starci troppo sopra.

le valvole minimo si smerigliano

Inviato: sab dic 19, 2009 1:48 pm
da valerio smarzo
fortunatamente col dremel ho una certa manualità, visti i molteplici lavori che ho dovuto fare.

Mako grazie, ho visto e strastudiato la tua FAQ.
allora levo valvole e comincio a pulire e scrostare. (ovviamente mi numero le valvole per non far burdell).

Inviato: dom dic 20, 2009 11:12 pm
da valerio smarzo
ho letto che per pulire la testa si puo usare "Carbonato di sodio. Proporzioni: 300 grammi per 8 litri d'acqua. Tale concentrazione è quasi al limite della saturazione (più di quello non si scioglie). Nel dubbio, mettetene un pò di meno. " lasciare la testa in amollo per parecchie ore....

cosi oltre a pulire la camera, si puliscono anche condotti ecc.
funziona questa alchimia, o mi si ossidano tutte le parti in acciaio comprese la sedi valvola, che sono delicate, se rimane 1 giorno in acqua??????