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Inviato: mer nov 18, 2009 5:30 pm
da nannibegood
il cambio lungo non è detto sia più godibile, la forza della 400, che detto seriamente, non è la sorellina povera della 350, ma la capostipite della serie Supersport, è appunto nel cambio a 6 marce ravvicinate, così si possono sfruttare meglio i pochi Cv che ha, la 350 ti fa fare sonni tranquilli, la 400 se ti addormenti ti castiga.
La sesta in autostrada non è per niente comoda tant'è vero che sembra sempre che ti chieda una settima, infatti la 400 non è moto per autostrada anche se ne ho viste fare centinaia e anche migliaia di km in autostrada, dà il meglio sulle curve e il medio stretto.
Anche se riuscissi a raggranellare 4 o 5 Cv col cambio da sonnolenza della 350 neanche te ne accorgeresti ed avresti indebolito i cilindri con l'alesatura.
Un pignone con un dente in più fa le marce più corte non più lunghe, se le vuoi più lunghe devi aggiungere un dente alla corona o toglierne uno al pignone
Inviato: mer nov 18, 2009 5:38 pm
da freefour4
ho preferito tagliare la testa al...topo.
(e conservare il motore 350 originale)
nanni ma sicuro che vada verniciato tutto, mò pare di plastica.
ff4
elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four..
Inviato: mer nov 18, 2009 5:41 pm
da stargate
detto questo non mi rimane che andare dal meccanico a fare casino....lui con questa modifica mi aveva assicurato migliori prestazioni in assoluto...........cazzo sono nero......e montero non un sei marce sulla moto...ma il cambio shimano della mia mountain bike....ben 32 RAPPORTI.....TREMATE FUORISTI.....!!!!!!!
Inviato: mer nov 18, 2009 5:43 pm
da nannibegood
no, non sono verniciati la parte sotto del carter, testa e cilindri, i coperchietti delle punterie sono lucidati
Inviato: mer nov 18, 2009 5:44 pm
da freefour4
cazzo. è mò chi glielo dice a ciro....
ff4
elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four..
Inviato: mer nov 18, 2009 5:54 pm
da stargate
QUESTO NON E' UN SITO.....QUESTO E' UN TEMPIO DOVE SI PROFESSA IL CULTO FOUR......SIETE DEGLI EROI...GRAZIE DI TUTTO....ANCHE SE NON CI HO CAPITO UN PIFFERO A QUADRI....SARO IO A FARE SAPERE A VOI SE MI E' CONVENUTO O MENO FARE LA MODIFICA.....QUANDO LA PROVERO.....
Inviato: mer nov 18, 2009 6:05 pm
da nannibegood
freefour4 ha scritto:cazzo. è mò chi glielo dice a ciro....
ff4
ci sono state pagine e pagine di discussioni col TDZ, ma allora tu non avevi un 400 8e nemmeno il 350) e non ti interessava, a Ciro, invece io l'avevo detto
Re: elaboration-trasformation motore da 350 four a 400 four.
Inviato: mer nov 18, 2009 6:07 pm
da nannibegood
stargate ha scritto:QUESTO NON E' UN SITO.....QUESTO E' UN TEMPIO DOVE SI PROFESSA IL CULTO FOUR......SIETE DEGLI EROI...GRAZIE DI TUTTO....ANCHE SE NON CI HO CAPITO UN PIFFERO A QUADRI....SARO IO A FARE SAPERE A VOI SE MI E' CONVENUTO O MENO FARE LA MODIFICA.....QUANDO LA PROVERO.....
bene, ma ricorda anche di provare una 400 tanto per vedere la differenza, se c'è (ci sarà, ci sarà)
Inviato: mer nov 18, 2009 6:08 pm
da freefour4
la foto che mi ha traviato, deviato...confuso.
ff4
Inviato: mer nov 18, 2009 6:15 pm
da nannibegood
freefour4 ha scritto:la foto che mi ha traviato, deviato...confuso.
ff4
beh, dove si vede che testa e cilindri sono verniciati?
e i coperchietti delle punterie?
Cazzo!!!
rivoglio il 400 rosso!!!!!!!