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Inviato: mar set 15, 2009 3:47 pm
da Carlos Amenda
Fondamentalmente la moto andava una meraviglia poi è stata portata da un meccanico per cambiare i paraoli forcelle e qualche altra fesseria e lui (il meccanico) s'è messo a toccare fase e carburi, da lì il buio.
L'ho rimessa in fase, riallineati i carburi, regolate le viti dell'aria che erano state svitate di uno sproposito e la moto gira bene..ma dopo qualche km pare che bruci le candele.

Inviato: mar set 15, 2009 4:14 pm
da amancilla
burgiofour ha scritto:ma le candele in che stato sono? fuliggine? olio?


fuliggine. bobine ok. la corrente arriva, abbiamo anceh controllato le puntine e tutto è ok (con Carlo). Mi fido molto del carburatorista perchè dopo anni di pene è stato l'unico a rimettermi in vita la moto (prima di lui ho sprecato kit revisioni con altri meccanici) e da quando me li ha revisionati ho viaggiato tranquilla per tre anni. sarà la prova del fuoco! speriamo bene!
ps.
la moto..putroppo è la mia! :-(

Inviato: mar set 15, 2009 4:17 pm
da napolispara
boh, come diceva carlo è strano che i carburatori bruciano le candele, una volta allineata e messe le viti aria in posizione normale che vuoi fare? gli spilli come stanno? anche io sarei per la strada elettrica, anche se poi magari è colpa delle gomme :wink:

Inviato: mar set 15, 2009 4:30 pm
da amancilla
anche se poi magari è colpa delle gomme :wink:[/quote]

;-) effettivamente ieri non ho superato la revisione a causa della ruota anteriore liscia :-( !

Inviato: mar set 15, 2009 5:28 pm
da freefour4
amancilla ha scritto:
burgiofour ha scritto:ma le candele in che stato sono? fuliggine? olio?

fuliggine. bobine ok. la corrente arriva, abbiamo anceh controllato le puntine e tutto è ok (con Carlo). Mi fido molto del carburatorista perchè dopo anni di pene è stato l'unico a rimettermi in vita la moto (prima di lui ho sprecato kit revisioni con altri meccanici) e da quando me li ha revisionati ho viaggiato tranquilla per tre anni. sarà la prova del fuoco! speriamo bene!
ps.
la moto..putroppo è la mia! :-(


se sono nere di fuliggine abbisognano di aria perchè "grasse".
ma se ti fidi del tuo carburatorista...non saprei.
Carlos quando parlavo di massa, sarebbe il caso di accertarsi che il
filo delle bobine destinato a toccare il telaio, sia avvitato bene
e non sia traballante. o magari con filo parzialmente rotto.
non vorrei che in alcuni momenti ci sia una piccola caduta di tensione, seguita subito dopo da un dannoso picco.



ff4

Inviato: mar set 15, 2009 6:20 pm
da nino
amancilla ha scritto:
burgiofour ha scritto:ma le candele in che stato sono? fuliggine? olio?


fuliggine. bobine ok. la corrente arriva, abbiamo anceh controllato le puntine e tutto è ok (con Carlo). Mi fido molto del carburatorista perchè dopo anni di pene è stato l'unico a rimettermi in vita la moto (prima di lui ho sprecato kit revisioni con altri meccanici) e da quando me li ha revisionati ho viaggiato tranquilla per tre anni. sarà la prova del fuoco! speriamo bene!
ps.
la moto..putroppo è la mia! :-(



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusate ma non riesco a smettere di ridere...

ritornando serio... non avete risposto ad una domanda (se non erro), e cioè la moto consuma olio?

Inviato: mar set 15, 2009 6:53 pm
da burgiofour
carburazione grassa, nell'ordine:

- livello galleggianti
- verifica corretto funzionamento spillo del galleggiante (chiude a dovere ??)
- controllo filtro aria

escluderei altre verifiche se la moto non è stata t(ar)occata di recente.

Inviato: mar set 15, 2009 7:01 pm
da burgiofour
dimenticavo, settaggio viti aria secondo indicazioni della casa

Inviato: mar set 15, 2009 7:07 pm
da Saetta79
burgiofour ha scritto:carburazione grassa, nell'ordine:

- livello galleggianti
- verifica corretto funzionamento spillo del galleggiante (chiude a dovere ??)
- controllo filtro aria

escluderei altre verifiche se la moto non è stata t(ar)occata di recente.


aggiungo di controllare su quale tacca dello spillo (della ghigliottina)
c'è il seger.

:wink:

Inviato: mar set 15, 2009 7:10 pm
da burgiofour
d'accordo, ma se sono arrivati a quel livello di modifica allora l'he tutto da verificare.............