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Inviato: sab set 12, 2009 2:04 pm
da Nemoblack
Si, si può montare, estraendo quello vecchio con vite parker, pinza e martello, e inserendo al suo posto un economico blocchetto del vespone.
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte... :)

- E.-

Inviato: sab set 12, 2009 5:13 pm
da freefour4
Nemoblack ha scritto:Si, si può montare, estraendo quello vecchio con vite parker, pinza e martello, e inserendo al suo posto un economico blocchetto del vespone.
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte... :)

- E.-


Uwè Nemo, finite le vacanze?
ecchèpeccat' proprio mò che ad Ischia si stà una favola! :D
azz...guarda che combinazione, io ci ho fatto una faq.

https://www.honda4fun.com/faq/pillole/pill_14.html

ma mi sà, che lui non si riferiva alla sostistuzione...


ff4

Inviato: sab set 12, 2009 6:28 pm
da g73
bhè mi intrometto giacchè siamo in tema:

comprai il blocchetto originale a Cereglio dal tedesco, l'altro giorno leggendo appunto la faq e ricordando i consigli datomi al momento dell'acquisto dagli amici sul posto ho estratto quello vecchio pulito e ingrassato la sede sul telaio, ma aimè senza controllare se quel pistoncino fisso al telaio lavorasse a dovere per chiudere sullo sterzo, conclusione la chiave gira se il manubrio sta sia a destra che a sinistra, ma non entra dentro e non fà alzare il maledetto, vista la posizione ora non è facile andare di martello e svitol

che faccio ??

tranquilli ho il lucchetto a barilotto, ma il fatto di chiudere anche lo sterzo mi sembra un deterente in più

Inviato: sab set 12, 2009 6:57 pm
da freefour4
non mi è chiaro...
se adesso hai necessità di toglierlo, non hai bisogno nè di pinza nè
di martello...servono solo se non hai più la chiave per aprirlo.
ma tu la chiave la tieni. che problema c'è...
togli il coperchio cromato, inserisci la chiave gira e tira fuori...



ff4

Inviato: dom set 13, 2009 9:10 am
da doublecir
freefour4 ha scritto:non mi è chiaro...
se adesso hai necessità di toglierlo, non hai bisogno nè di pinza nè
di martello...servono solo se non hai più la chiave per aprirlo.
ma tu la chiave la tieni. che problema c'è...
togli il coperchio cromato, inserisci la chiave gira e tira fuori...



ff4

bhè....a me sulla 750....non viene via anche a bloccasterzo disinserito.....
mmmm...
per G...credo sia un problema di buco...mi pare di capire ke il bloccasterzo non entra fino infondo....e non entra nella canna di sterzo?

Inviato: dom set 13, 2009 3:52 pm
da g73
il blocchetto è entrato perfettamente nella sua sede e si è ancorato con la vitina, il pistoncino si vede affiorare dalla parte superiore, il problema sta nel fatto che girando la chiave e spingendo dentro il blocchetto questo non scorre al suo interno e non fa alzare il maledetto
mi dispiace ora distruggere il chiodino di tenuta coperchietto, sapete se riuscirei a trovarne uno da adattare per rimetterlo?

Inviato: lun set 14, 2009 6:45 am
da doublecir
il chiodino del coperchietto io l'ho sfilato senza romperlo....con un cacciavite molto affilato....su entrambe le moto.......

Inviato: lun set 14, 2009 1:25 pm
da 500verde
doublecir ha scritto:il chiodino del coperchietto io l'ho sfilato senza romperlo....con un cacciavite molto affilato....su entrambe le moto.......

ruoti lo sportellino aprendolo a 90° e poi fai leva delicatamente tra lo sportello e la parte fissa al telaio, magari un pò a destra e un pò a sinistra.
quando siè sollevato un poco, vai sotto con due cacciaviti e lo sportello con il chiodo vengono via.
prima di rimontare il chiodo, vedi di ripristinare, con un piccolo caccaivite ed il martello, gli intagli a rilievo che servono a dare tenuta :wink:

Inviato: mar set 15, 2009 7:40 pm
da Nemoblack
freefour4 ha scritto:
Nemoblack ha scritto:Si, si può montare, estraendo quello vecchio con vite parker, pinza e martello, e inserendo al suo posto un economico blocchetto del vespone.
Tra le prime foto dei lavoretti fatti sulla mia 400, ci sono proprio quelle di queste operazioni.
Riguardo la maniglia, si riferiscono a quella in posizione retro-laterale alla sella, da adoperarsi per sollevare la moto sul cavalletto centrale: in casi "normali" sarebbe cromata, ma... alle volte... :)

- E.-


Uwè Nemo, finite le vacanze?
ecchèpeccat' proprio mò che ad Ischia si stà una favola! :D



ff4


Naaa, vado e vengo, almeno per un'altro pò...!
Qualcuno si aggrega nel fine settimana per un'immersione in notturna? ;)

- E.-

Inviato: mar set 15, 2009 7:52 pm
da freefour4
guagliò, tu mi tenti...
azz...mi chiamano lo squalo...o era la "sogliola". :lol:



ff4