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Inviato: lun ago 24, 2009 8:24 am
da zaizer
Leone ha scritto:Grazie dell accoglienza.
Aimè ho già incominciato a smontare il motore anche perchè sè devo dirla tutta mi è successo un fattaccio per quello sono andato a vedere sotto la coppa da motore montato.Adesso vi spiego:
2 settimane fà stavo tranquillamente correndo e anche piano per fortuna e tutto ad un tratto inciodata ruota posteriore e morto il motore proprio all improvviso e ho fatto un mega volo e assaggiato il "leggero" ruvido asfalto con le braccine(in t-shirt); mi sono rialzato ed è ripartita subito e mè nè sono andato a casa tremolante dell accaduto piano piano.Ovvio a casa parole a nastro.
Allora ho esluso
-corona pignone catena perchè era tirata da manuale e non ho visto danni.
-il freno posteriore
-il cambio
ho tolto l olio e non ho visto residui ferrosi, però stà cavolo di catenaprimaria è proprio lenta, capisco che quando è in tiro và bene ma quando il motore molla fà lopposto e sbatte.
Avevo rimontato il tutto e so non andato a farmi un giro e và bene, però con la caga che succeda ancora per questo taglio la testa al toro e revisiono il tutto.[/url]


:shock: :shock:
incredebil!!!
ciao Leone. da filmato che hai fatto la catena primaria non sembra così lenta da provocare un effetto di inchiodamento del genere dovuto al salto di un dente. Cercherei la causa del blocco ruota posteriore altrove ( trasmissione o freno post). ti giuro che è la prima volta che sento un lavoro del genere.
se hai già cominciato ad aprire il motore in 2 tienci aggiornati
ciao e buon lavoro
Cesare

Inviato: lun ago 24, 2009 9:22 am
da alexbg
comunque e' proprio un poco lentuccia eh!

Inviato: lun ago 24, 2009 2:41 pm
da DARIO 69
ciao leone, secondo me' devi cambiarla anche perche' 53000 km non sono pochi, ((io la ho sostituita a 41000)) mi raccomando cambia pure i parastrappi, e dato che il motore e aperto fai una revisione generale cosi' stai tranquillo per 10 hanni. :D :D :D :D :D

saluti

Inviato: lun ago 24, 2009 5:09 pm
da Zio Livio
Ciao Fratello, ti faccio vedere nà roba:
Immagine
Immagine

Quà è dove streia :)
Cambia e sei a posto.
Di dove sei? Pd centro?
Se hai bisogno di aiuto ZioLivio in Adria :wink:

Inviato: lun ago 24, 2009 7:29 pm
da x75
daccordo.. può essere scontato che è stato il maggiordomo in salotto con il candelabro...ma è possibile, dato che poi il motore a ripreso s girare, dopo essere stato disarcionato dalla moto, che il sospettato sia la frizione con quel suo meraviglioso leveraggio che ha fatto incastrare qualcosa?

Inviato: lun ago 24, 2009 8:36 pm
da Leone
Allora o sono un imbranato che ho messo la prima ma non penso proprio perchè appena tè ne accorgi riesci a rimediare e poi non ero in scalata.
Un altra cosa ho notato come vedete dall immagine il tenditore non è in sede, o che l hanno montato male o e uscito che mi par strano.
Immagine
comunque ho tolto il motore dalla moto e tolto la testa per adesso quindi devo ancora esaminare bene il cambio e frizione varia.

Per Livio: son da Camposampiero adesso vedo cosa riesco a fare di mio casomai siamo vicini.Da sotto si vede già che la catena sta mangiando i carter.Grazie

Inviato: mar ago 25, 2009 10:12 am
da alexbg
Leone ha scritto:Allora o sono un imbranato che ho messo la prima ma non penso proprio perchè appena tè ne accorgi riesci a rimediare e poi non ero in scalata.
Un altra cosa ho notato come vedete dall immagine il tenditore non è in sede, o che l hanno montato male o e uscito che mi par strano.
Immagine
comunque ho tolto il motore dalla moto e tolto la testa per adesso quindi devo ancora esaminare bene il cambio e frizione varia.

Per Livio: son da Camposampiero adesso vedo cosa riesco a fare di mio casomai siamo vicini.Da sotto si vede già che la catena sta mangiando i carter.Grazie


Il tendicatena di distribuzione ha una sede . Evidentemente e' stato smontato e rimontato male. E' un classico errore che capita piuttosto spesso. Quando si rimonta il motore bisogna ricontrollare sempre.

Inviato: lun set 28, 2009 9:27 pm
da Leone
Rieccomi!!!Tante Sorprese!!!
Allora al catena primaria ha mangiato cosi tanto che per un pò non fora il condotto dell olio da filtro a pompa quindi sarà da riportare un pò di saldatura.
Ecco foto
Immagine
Poi il cambio, e adesso vedo dove mi si è inchiodata la moto, io la frizione lo schiacciata quando ho sentito che si è inchiodata ma per quello non è servito a nulla in questo caso.
Ecco la forchetta incriminata
[Immagine
Anche sulla sede della forchetta dove fà da guida si è rovinato
Adesso sto lavorando sù un motore cb 650 inchiodato i pistoni di cui secondo mè ad occhio e croce posso recuperarmi un bel pò di roba per quanto riguarda il cambio.infatti non sò voi ma secondo mè come blocco è identico al 500 addirittura anche i supporti.cioè hanno fatto un 650(627cc per la precisione) sulla base del 500 cambiando frizione, coppa olio più grande e altre cose che devo ancora smontare.
Immagine
Penso mi sia molto utile.

Inviato: lun set 28, 2009 9:36 pm
da nannibegood
mah, 500 e 650 si passano di 10 anni e sono strutturalmente diversi

Inviato: lun set 28, 2009 10:02 pm
da Leone
il motore è dell 80 guardando i numeri di serie ed è ancora dell era dei four e dopo è venuto fuori quello con doppio cammes come quello del Nighthawk 650 allora li si che siamo lontani con le compatibilità.
Adesso non ho molto tempo per starci dietro ma infine devo smontarlo lo stesso per vedere sè almeno la forchetta del cambio sia uguale.
E poi creare nuovi carter per aumentare la cilindrata di 128cc avrebbe avuto un costo eccessivo alla Honda.
Comunque non è detta l ultima parola, almeno che qualcuno avesse già verificato sè corrisponde per dire che ha molti pezzi compatibili al 500.