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Inviato: dom giu 21, 2009 12:25 pm
da cdg
Potrebbe anche essere che le fasce di quel kit fossero di cattiva qualità...

Inviato: dom giu 21, 2009 1:11 pm
da alexbg
cdg ha scritto:Potrebbe anche essere che le fasce di quel kit fossero di cattiva qualità...


personalmente sono contrario al big bore , foriero di guasti (vedi sopra) :roll: :roll:

Inviato: dom giu 21, 2009 3:21 pm
da paolo750
Aspetto il parere di Pedro...

Ciao
Paolo

Re: Ecco cosa succede...

Inviato: dom giu 21, 2009 3:49 pm
da giulo
tums ha scritto:E le seconde fasce di tutti i pistoni, si sono spaccate.;T


Secondo me questa è la chiave. Tutte spaccate :shock:

Propendo per la scarsa qualità delle fasce, materiale scadente e forse anche dimensioni inadeguate. Il grippaggio è venuto dopo.

Re: Ecco cosa succede...

Inviato: dom giu 21, 2009 5:12 pm
da Tums
giulo ha scritto:Propendo per la scarsa qualità delle fasce, materiale scadente e forse anche dimensioni inadeguate. Il grippaggio è venuto dopo.


Non credo, ho fatto parecchi km con quel big bore: l'ho messo un paio di anni fa.



;T

Inviato: dom giu 21, 2009 5:33 pm
da smello55
la scaldata ci può stare ma che abbiano ceduto tutte e 4 le fasce è singolare, propenderei pure io per un problema di queste ultime.
se fosse stato un problema ai galleggianti, si sarebbe verificato un probabile svuotamento di un carburo o 2 ad andature costante(in viaggio appunto) ma non a tutti e 4 e poi lo avresti notato un eventuale smagrimento.
inoltre nelle soste un motore surriscaldato tende a girare forzato: camme punteria, prima di compromettere le fasce(questo con le tolleranze rispettate).
l'olio come lo hai trovato: nero pulito, pulito ma inconsistente


Per caso monti qualche filtro supplementare sul tubo benzina?

Re: Ecco cosa succede...

Inviato: dom giu 21, 2009 7:45 pm
da cdg
tums ha scritto:
giulo ha scritto:Propendo per la scarsa qualità delle fasce, materiale scadente e forse anche dimensioni inadeguate. Il grippaggio è venuto dopo.


Non credo, ho fatto parecchi km con quel big bore: l'ho messo un paio di anni fa.



;T


Appunto. I parecchi chilometri sono niente rispetto a quelli che avrebbe fatto da originale. Voglio dire che prima del big bore aveva fatto molta strada e per molti anni... Quattro fasce, per giunta tutte uguali, che si rompono tutte insieme...

Inviato: dom giu 21, 2009 9:32 pm
da FOURibondo
secondo me,si tratta di materiali(le fasce)un pò fragili,ma ancor più penalizzati da temperature elevate,che con il 750 già sono altine,poi il maggior rapporto di compressione le porta ancor più su,e si ha una pre-accensione che genera il battito in testa,quanto di più deleterio possa esserci per un motore.
Tomas, c'hai mai fatto caso a motore caldo se in ripresa sentivi quel classico rumore di marmette che si cozzano?

Inviato: lun giu 22, 2009 12:05 am
da fracacchio
lungo periodo di lavoro costantemente a giri e carico elevato e probabilmente i rapporti corti della tua moto lunghe tratte autostradali ed il caldo hanno dato una bell'aiuto.....sarebbe interessante conoscere l'interferenza fra fascia e canale di alloggiamento di ogni segmento e se la squadratura pistoni e ben fatta.......una controllata pure all'ovalizzazione delle canne :wink:

M'icuriosisce la squadratura e ovalizzazione , perchè il segno di residuo olio in prox dello spinotto , da quel che posso vedere è solo da un lato e non da ambo.....puoi fare foto da tutti i lati? :wink:

Inviato: lun giu 22, 2009 9:33 am
da muz
... ben oltre le supposizioni più gravi. Solo una Honda (e forse una Harley, o una Guzzi vecchio stampo) avrebbero potuto portarti a casa.