OT consiglio vespa

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
doublecir

Messaggio da doublecir »

Attila ha scritto:
doublecir ha scritto:...anche perchè la vespa è a due tempi....
troppo inquinante perchè brucia pure olio(molto di più di parecchie four su stò forum, ke invece non dovrebbero.:D)
praticamente bandita quando c'è il blocco del traffico....
poi non so dove abiti te....

Quello dell'inquinamento non è un problema,piuttosto...chi ha mai bucato con la Vespa mentre ci camminava? :shock:
Fatta quell'esperienza non ci si risale più sopra. :evil:

bhè invece con la four stò problema non ce l'hai....la lasci lì e ti pigli l'autobus..

yà....ma se è l'uniko vantaggio della vespa :twisted:
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Attila

Messaggio da Attila »

doublecir ha scritto:
Attila ha scritto:
troppo inquinante perchè brucia pure olio(molto di più di parecchie four su stò forum, ke invece non dovrebbero.:D)

Quello dell'inquinamento non è un problema,piuttosto...chi ha mai bucato con la Vespa mentre ci camminava? :shock:

bhè invece con la four stò problema non ce l'hai....la lasci lì e ti pigli l'autobus..

Io cellò avuta la Vespa PX (e ci ho pure sbattuto),ho fatto parte di un club Vespa per vari anni(tra le altre cose ),ho conosciuto molta gente che guidava la Vespa tutti i giorni e ne conosco ancora molti e la causa più frequente di incidente passivo(da soli)con la Vespa è la foratura...
Il veicolo diventa incontrollabile e a meno di un miracolo si finisce inesorabilmente a terra! Provare per credere...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
angelfly

Messaggio da angelfly »

io come primo mezzo d'epoca ho preso la vespa, quando avevo 14 anni mi faceva cagare ma crescendo ha iniziato ad incuriosirmi poi mio conato mi ha attaccato la malattia, l'ho presa nel 2002 e da allora non ciho mai messo su le mani ho cambiato solo una candela a luglio di quest'anno e di km ne faccio, ci sono andato anche in vacanza un anno facendo 1000 km in 5 giorni, eravamo 3 vespe e la mia era la piu` "giovane" senza nessun problema ma proprio nessuno, addirittura la vespa di mia sorella pisciava olio da quando siamo partiti e non si e` mai fermata...
la four al contrario non puoi trascurala cosi` e se non ci vuoi mettere le mani perche` non ti fidi o perche` non sei capace puo` essere un ostacolo per alcuni.
io quando ho preso il 400 non avevo mai messo le mani su una moto (nemmeno sui cinquantini) ma legendo il forum, le faq, e facendo domande sono riuscito a farla partire e adesso ci viaggio tranquillamente..
morale
non scoraggiarti e ovviamente predi il mezzo che preferisci/usi di piu`
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Break

Messaggio da Break »

Attila ha scritto:
doublecir ha scritto:
Attila ha scritto:

Io cellò avuta la Vespa PX (e ci ho pure sbattuto),ho fatto parte di un club Vespa per vari anni(tra le altre cose ),ho conosciuto molta gente che guidava la Vespa tutti i giorni e ne conosco ancora molti e la causa più frequente di incidente passivo(da soli)con la Vespa è la foratura...
Il veicolo diventa incontrollabile e a meno di un miracolo si finisce inesorabilmente a terra! Provare per credere...
Attì io cè l'ho il PX ho forato ma non sò mai caduto,ttiieee :twisted:
angelfly

Messaggio da angelfly »

Attila ha scritto:...ci sono anche altre Honda,altre moto di altre marche prima delle Vespe.

perche` denigrate cosi` questo mezzo?
io ne ho una e quando ci vado in giro mi piace parecchio, noto di piu` i paesaggi (vista la sua poca velocita`), e` comoda, consuma una mazza, inquina meno sicuramente di un suv e non mi ha mai lasciato a piedi perche` affidabilissima
e poi se son cosi` ricercate ci sara` un motivo (oltre al fatto che sono di moda)
lambretta lui 50 cl '68"venduto"
piaggio ciao 50 '75
honda 400 ss '76
piaggio vespa et3 '79
fiat 900t '77"venduto"
bmw 318 cabrio '95
Toyota hilux extracab '87
le mie gioie....
Attila

Messaggio da Attila »

break ha scritto:
Attila ha scritto:
doublecir ha scritto:
Attila ha scritto:

Chiaramente non te lo auguro... ma el momento del mona ghe xe par tuti!
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
MrZ

Messaggio da MrZ »

angelfly ha scritto:perche` denigrate cosi` questo mezzo?
io ne ho una e quando ci vado in giro mi piace parecchio, noto di piu` i paesaggi (vista la sua poca velocita`), e` comoda, consuma una mazza, inquina meno sicuramente di un suv e non mi ha mai lasciato a piedi perche` affidabilissima
e poi se son cosi` ricercate ci sara` un motivo (oltre al fatto che sono di moda)
Qui non si vuole denigrare. SI fa solo un distinguo fra le mote e gli idrosanitari.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
michele

Messaggio da michele »

Io do vespe ne ho 4,anche se ora non le uso piu',mi piace di piu' uscire in moto.
Comunque se a te piace e ne devi fare un'uso cittadino,vai pure tranquillo,ti confermo che e' un mezzo affidabile e non sentire il parere di chi non le ama ,d'andronde ognuno ha i propri gusti e pertanto anche i tuoi debbono essere rispettati.
Quando si fora sono cazzi,ma non solo per la vespa,a me e' capitato due volte con la moto e me la sono vista veramente brutta,solo che con la vespa cambi gomma e riparti.Io personalmente utilizzerei i soldi per l'acquisto per rimettere in sesto il 500 anche perche' se non hai il box,oggi e' piu'rischioso lasciare fuori una vespa che una moto.
Comunque se la vuoi acquistare,controlla che sotto la pedana,nel centro non cisia ruggine passante e lo stesso controllo l devi fare nel punto in cui terminano le pedane e inizia la scocca.Se e' fracica in quei posti,mollala.

Ciao,
Michele
ho 57 anni e ancora non ho capito se mi piace di piu la gnocca o la moto.
claudio

Messaggio da claudio »

Attila ha scritto:
break ha scritto:
Attila ha scritto:
doublecir ha scritto:
Attila ha scritto:

Chiaramente non te lo auguro... ma el momento del mona ghe xe par tuti!

Devo dire che non ti leggo spesso, ma quel poco sono piú le volte che mi tocco le palle che quelle che leggo con interesse.
Eccheccazzo.
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Butch

Messaggio da Butch »

Quoto a casaccio:
la vostra passione e soprattutto quella di chi a differenza di me, partendo da zero è diventato un meccanico fouristi provetto, è meravigliosa. Io però devo ammetterlo: ho fatto una leggerezza. La four la voglio e la vorrò sempre, non mi sono mica stufato. Quello di cui mi sono stufato è di vederla ferma in un umido posto auto coperto e ri-coperta di polvere. Non mi pare giusto tenere fermo un mezzo così. Per questo sto meditando su cosa farne. Ma se potessi me la ricomprerei anche tra sei mesi, questo è sicuro. Solo che in questo momento devo fare i conti tra i sogni e la realtà: non posso permettermi tre mezzi, e all'auto non posso rinunciare perchè spesso ci lavoro, ci carico telecamera e tutto, e viso che il mio lavoro mi obbliga anche a mantenere duemila rapporti, uno scooter è il mezzo da usare tutti i giorni, ma proprio tutti, con pioggia e freddo. Ci sono abituato. La vespa la conosco abbastanza, col mio 125 c'ho solcato gli appennini senza avergli fatto un filo di controllo o manutenzione, solo rigonfiato la gomma dopo una cinquantina di km. C'ho bucato, c'ho fatto un piccolo incidente, so come è pazza la frenata, per non parlare di quella sul bagnato...
ma so anche che i pezzi di ricambio non costano niente, i meccanici la conoscono benissimo, è un mezzo di un'affidabilità mostruosa, con manutenzione veramente inesistente o quasi. Per cui ringrazio pure chi m'ha suggerito cosa controllare (ruggine sulla pedana). Oh, poi non si sa mai davvero, io nella prossima casa di sicuro vorrò un garage chiuso e con prese di corrente, per cui... Non è per totale mancanza di volontà, a volte c'ho provato, ma ci vuole un approccio serio, contando non solo di dover riparare o sistemare una moto, ma imparare tutto sul funzionamento del motore...ci vuole tempo, passione, e un pò di soldi. Diciamo che io scarseggio un pò in tutti e tre i campi! :roll: :)
il mio meccanico a natale mi manda i cestini
Rispondi