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Inviato: mar nov 11, 2008 8:35 pm
da Tums
mox ha scritto:@tums
Ok ... mi armo di macchinetta e faccio qualche scatto!!



Ottimo.



;T

Inviato: mar nov 11, 2008 8:37 pm
da fracacchio
enrifa77 ha scritto:
mox ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte!! Però cavolo smontare tutto mi scoccia un po .... secondo voi la bomboletta e meglio lucida o opaca?

@tums
Ok ... mi armo di macchinetta e faccio qualche scatto!!


Se sono dei piccoli ritocchi, utilizza un penellino. Il lavro sarebbe migliore con la bomboletta, ma stonerebbe con il resto della moto che é "vechio". Utilizza opaco o nero semi lucido: anche se la vernice in origine era lucida, adesso ha perso lucentezza e se utilizzi il lucido si vedrebbe il contrasto.


Ribadisco,pennarello a vernice .......poi se non ti piace hai sempre modo di riverniciare in altri modi......costo 2 euro e 5 minuti :wink:

Inviato: mar nov 11, 2008 9:35 pm
da skassakaxxo
io le uniche esperienze che ho avuto col pennellino sono state traumatiche....
se è saltata la vernice vai a colorare il buco che c'è sotto, quando secca ti si vede la differenza tra i due piani...., ti consiglio di andare di bomboletta, smonta gli strumenti che viene meglio, dai una mano di aggrappante veloce e poi vernici..... viene tutta un'altra cosa....

se il resto della moto è rovinata non userei il nero lucido, meglio l'opaco, se non sei pratico ti aiuta anche a coprire meglio eventuali errori....

Inviato: mar nov 11, 2008 10:53 pm
da alexbg
nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:io riverniciai senza smontare... o meglio tolsi gli strumenti e tutto il più facile...
ma la piastra rimase sulla forca
coprìì i perni cromati
grattai con carta vetrata....
una mano di aggrappante e poi una mano di nero lucido....tutto bicomponente...
e porka zozza, dopo qualche mese...il salterellare della chiave e del portachiavi(sul 400 stà al centro del manubrio) mi ha ribucherellato tutto il nero....
mannaggià....
ne andavo quasi fiero per come era venuto....
:evil:

basta non usare portachiavi!!!!


Esatto infatti io uso su tutte le moto una chiave nuda e cruda

Inviato: mar nov 11, 2008 10:54 pm
da alexbg
enrifa77 ha scritto:
mox ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte!! Però cavolo smontare tutto mi scoccia un po .... secondo voi la bomboletta e meglio lucida o opaca?

@tums
Ok ... mi armo di macchinetta e faccio qualche scatto!!


Se sono dei piccoli ritocchi, utilizza un penellino. Il lavro sarebbe migliore con la bomboletta, ma stonerebbe con il resto della moto che é "vechio". Utilizza opaco o nero semi lucido: anche se la vernice in origine era lucida, adesso ha perso lucentezza e se utilizzi il lucido si vedrebbe il contrasto.


Ci vorrebbe la vernice a spruzzo con effetto "old"......

Inviato: mar nov 11, 2008 11:02 pm
da Dario
alexbg ha scritto:
enrifa77 ha scritto:
mox ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte!! Però cavolo smontare tutto mi scoccia un po .... secondo voi la bomboletta e meglio lucida o opaca?

@tums
Ok ... mi armo di macchinetta e faccio qualche scatto!!


Se sono dei piccoli ritocchi, utilizza un penellino. Il lavro sarebbe migliore con la bomboletta, ma stonerebbe con il resto della moto che é "vechio". Utilizza opaco o nero semi lucido: anche se la vernice in origine era lucida, adesso ha perso lucentezza e se utilizzi il lucido si vedrebbe il contrasto.


Ci vorrebbe la vernice a spruzzo con effetto "old"......

Un mio amico carozziere mi diceva di fare i ritocchi con la vernice ad "alta temperatura" x via del fatto che e' una via di mezzo tra il lucido e l'opaco.....
ciao

Inviato: mer nov 12, 2008 8:32 am
da Tums
nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:io riverniciai senza smontare... o meglio tolsi gli strumenti e tutto il più facile...
ma la piastra rimase sulla forca
coprìì i perni cromati
grattai con carta vetrata....
una mano di aggrappante e poi una mano di nero lucido....tutto bicomponente...
e porka zozza, dopo qualche mese...il salterellare della chiave e del portachiavi(sul 400 stà al centro del manubrio) mi ha ribucherellato tutto il nero....
mannaggià....
ne andavo quasi fiero per come era venuto....
:evil:

basta non usare portachiavi!!!!


Oppure usare il portachiavi giusto, come quello H4F.



;T

Inviato: mer nov 12, 2008 9:52 am
da DD
tums ha scritto:
nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:io riverniciai senza smontare... o meglio tolsi gli strumenti e tutto il più facile...
ma la piastra rimase sulla forca
coprìì i perni cromati
grattai con carta vetrata....
una mano di aggrappante e poi una mano di nero lucido....tutto bicomponente...
e porka zozza, dopo qualche mese...il salterellare della chiave e del portachiavi(sul 400 stà al centro del manubrio) mi ha ribucherellato tutto il nero....
mannaggià....
ne andavo quasi fiero per come era venuto....
:evil:

basta non usare portachiavi!!!!


Oppure usare il portachiavi giusto, come quello H4F.



;T


che commerciante che sei...

Inviato: mer nov 12, 2008 10:51 am
da claudio
DD ha scritto:che commerciante che sei...


Paura.
Saluto preventivamente tutti gli amici del forum, con l'augurio di rivederci presto.

Inviato: mer nov 12, 2008 10:59 am
da pablo_79
alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:
doublecir ha scritto:io riverniciai senza smontare... o meglio tolsi gli strumenti e tutto il più facile...
ma la piastra rimase sulla forca
coprìì i perni cromati
grattai con carta vetrata....
una mano di aggrappante e poi una mano di nero lucido....tutto bicomponente...
e porka zozza, dopo qualche mese...il salterellare della chiave e del portachiavi(sul 400 stà al centro del manubrio) mi ha ribucherellato tutto il nero....
mannaggià....
ne andavo quasi fiero per come era venuto....
:evil:

basta non usare portachiavi!!!!


Esatto infatti io uso su tutte le moto una chiave nuda e cruda


io per evitare il saltellare del portachiavi ci ho attaccato una calamita che poi appoggio sul manubrio!!!