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Re: calo di potenza e fluidità oltre 5000 giri
Inviato: gio ott 09, 2008 3:08 pm
da giatrus
mako ha scritto:giatrus ha scritto:Ciao a tutti!
è la sorpresina di questa sera tornando dal lavoro! mi ero appena detto...senti come va bene la mia 500, ho provato a tirarla un po' e soprai 5000 giri ha iniziato a perdere colpi, "mitragliare" un po' e soprattutto a non avere progressione....dove di solito da il meglio!
Ora non ho ancora verificato niente. Fino a 5000 giri tutto bene...ma possibile da un giorno all'atro?....ieri ho raboccato la benzina ed è stato il mio primo pensiero.
cmq parte elettrica ... pipette, candele e piatto punterie a posto 2000 km fà!
che dite? forse ci sono troppe variabili detta così
grazie lo stesso!
-g-
se al minimo gira bene e anche alle prime aperture del gas è pronta direi che è andata merdaglia ad intasare i getti max...
sei andato in riserva e hai schifezze nel serbatoio?
Nella speranza che la porcheruola non sia arrivata fino al carburatore e che il flusso sia ridotto più in alto....come si fa a pulire serbatoio e rubinetto?
Re: calo di potenza e fluidità oltre 5000 giri
Inviato: gio ott 09, 2008 3:09 pm
da giatrus
mako ha scritto:giatrus ha scritto:Ciao a tutti!
è la sorpresina di questa sera tornando dal lavoro! mi ero appena detto...senti come va bene la mia 500, ho provato a tirarla un po' e soprai 5000 giri ha iniziato a perdere colpi, "mitragliare" un po' e soprattutto a non avere progressione....dove di solito da il meglio!
Ora non ho ancora verificato niente. Fino a 5000 giri tutto bene...ma possibile da un giorno all'atro?....ieri ho raboccato la benzina ed è stato il mio primo pensiero.
cmq parte elettrica ... pipette, candele e piatto punterie a posto 2000 km fà!
che dite? forse ci sono troppe variabili detta così
grazie lo stesso!
-g-
se al minimo gira bene e anche alle prime aperture del gas è pronta direi che è andata merdaglia ad intasare i getti max...
sei andato in riserva e hai schifezze nel serbatoio?
Nella speranza che la porcheruola non sia arrivata fino al carburatore e che il flusso sia ridotto più in alto....come si fa a pulire serbatoio e rubinetto?
e se fosse lì dve dici tu? che si fa?
Re: calo di potenza e fluidità oltre 5000 giri
Inviato: gio ott 09, 2008 4:42 pm
da malastoria
giatrus ha scritto:mako ha scritto:giatrus ha scritto:Ciao a tutti!
è la sorpresina di questa sera tornando dal lavoro! mi ero appena detto...senti come va bene la mia 500, ho provato a tirarla un po' e soprai 5000 giri ha iniziato a perdere colpi, "mitragliare" un po' e soprattutto a non avere progressione....dove di solito da il meglio!
Ora non ho ancora verificato niente. Fino a 5000 giri tutto bene...ma possibile da un giorno all'atro?....ieri ho raboccato la benzina ed è stato il mio primo pensiero.
cmq parte elettrica ... pipette, candele e piatto punterie a posto 2000 km fà!
che dite? forse ci sono troppe variabili detta così
grazie lo stesso!
-g-
se al minimo gira bene e anche alle prime aperture del gas è pronta direi che è andata merdaglia ad intasare i getti max...
sei andato in riserva e hai schifezze nel serbatoio?
Nella speranza che la porcheruola non sia arrivata fino al carburatore e che il flusso sia ridotto più in alto....come si fa a pulire serbatoio e rubinetto?
e se fosse lì dve dici tu? che si fa?
per il serbatoio dovrebbe esserci la faq.
cmq metti acido o nn ricordo che nel serba insieme a 4 o 5 dadi (non knorr) di ferro da buttare e incominci ad agitare cosi ti si leva la ruggine.
poi devi fare il trattamento alla tankerite che ti fa uno strato resistente
alla ruggine...per il rubinetto smontalo mettilo a bagno i acido e poi soffia
con aria compressa
Inviato: gio ott 09, 2008 4:49 pm
da Jaddupizzaru
malastoria ha scritto:jaddupizzaru ha scritto:mi dava lo stesso problema la mia appena la presi...cambiando il filtro aria ho risolto..
anche la mia non andava oltre i 5000/5500 grii!
uhm interessante!!!
infatti anche il mio faceva schifo....intanto l'ho cambiato ma ancora
devo mettere in moto la moto....
ma a te lo faceva semper quando andava in riserva?
no,me lo faceva sempre,riserva o pieno che fosse...
Inviato: gio ott 09, 2008 5:12 pm
da malastoria
jaddupizzaru ha scritto:malastoria ha scritto:jaddupizzaru ha scritto:mi dava lo stesso problema la mia appena la presi...cambiando il filtro aria ho risolto..
anche la mia non andava oltre i 5000/5500 grii!
uhm interessante!!!
infatti anche il mio faceva schifo....intanto l'ho cambiato ma ancora
devo mettere in moto la moto....
ma a te lo faceva semper quando andava in riserva?
no,me lo faceva sempre,riserva o pieno che fosse...
ah no a me solo quando andava in riserva.....
quind credo che fosse per la merda dentroil serba
Inviato: gio ott 09, 2008 5:15 pm
da giatrus
malastoria ha scritto:jaddupizzaru ha scritto:malastoria ha scritto:jaddupizzaru ha scritto:mi dava lo stesso problema la mia appena la presi...cambiando il filtro aria ho risolto..
anche la mia non andava oltre i 5000/5500 grii!
uhm interessante!!!
infatti anche il mio faceva schifo....intanto l'ho cambiato ma ancora
devo mettere in moto la moto....
ma a te lo faceva semper quando andava in riserva?
no,me lo faceva sempre,riserva o pieno che fosse...
ah no a me solo quando andava in riserva.....
quind credo che fosse per la merda dentroil serba
a me ora lo fa senza essere in riserva!
stasera se riesco vedo il rubinetto e il filtro dell'aria....speriamo che non se ne sia sceso nulla oltre!
Inviato: gio ott 09, 2008 5:46 pm
da nannibegood
giatrus ha scritto:malastoria ha scritto:jaddupizzaru ha scritto:malastoria ha scritto:jaddupizzaru ha scritto:mi dava lo stesso problema la mia appena la presi...cambiando il filtro aria ho risolto..
anche la mia non andava oltre i 5000/5500 grii!
uhm interessante!!!
infatti anche il mio faceva schifo....intanto l'ho cambiato ma ancora
devo mettere in moto la moto....
ma a te lo faceva semper quando andava in riserva?
no,me lo faceva sempre,riserva o pieno che fosse...
ah no a me solo quando andava in riserva.....
quind credo che fosse per la merda dentroil serba
a me ora lo fa senza essere in riserva!
stasera se riesco vedo il rubinetto e il filtro dell'aria....speriamo che non se ne sia sceso nulla oltre!
oltre il filtro dell'aria di sicuro niente!
Inviato: gio ott 09, 2008 5:47 pm
da giatrus
oltre il filtro dell'aria di sicuro niente![/quote]
hai ragione...lì i sassi si dovrebbero fermare di sicuro!
da dov saranno entrati????
yeahhhhhh!!!!
Inviato: ven ott 10, 2008 5:37 pm
da giatrus
ho tolto il pozzetto (se si chiama così) sotto il rubinetto della benzina. buttata via la benza c'era dello sporco (ruggine) anche se poco. Sta di fatto che buttata via e pulito il pozzetto si è risavita!!!
ma come faceva a farmi casino? non rimane in fondo mentre vado? o si alza quando accelero di brutto?
comunque sono contento! cosa potrei fare per evitare cose peggiori? basta tenere controllato ogni tanto???
grazie dei consigli
Re: yeahhhhhh!!!!
Inviato: ven ott 10, 2008 6:44 pm
da Oliver64
giatrus ha scritto:ho tolto il pozzetto (se si chiama così) sotto il rubinetto della benzina. buttata via la benza c'era dello sporco (ruggine) anche se poco. Sta di fatto che buttata via e pulito il pozzetto si è risavita!!!
ma come faceva a farmi casino? non rimane in fondo mentre vado? o si alza quando accelero di brutto?
comunque sono contento! cosa potrei fare per evitare cose peggiori? basta tenere controllato ogni tanto???
grazie dei consigli
Vuol dire che hai merdaglia nel serbatoio: vai su google e digita "tankerite", così vedi cos'è.... il miglior modo per conservare il serba.