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Inviato: lun set 01, 2008 5:44 pm
da alexbg
nannibegood ha scritto:
os4fun ha scritto:Ma la puoi fare solo dal numero di telaio??? A me risulta che puoi farla solo con il num. di targa.

scusa, è vero!!
allora porti la moto alla motorizzazione in regola e col CCT e incroci le dita.
Con una in quelle condizioni puoi passare dall'iscrizione al registro storico e poi motorizzaziine, chissà!


Non mi risulta si possa fare.

Comunque mi devo legare le mani per non fare offerte su quella moto..........

Inviato: lun set 01, 2008 5:45 pm
da nannibegood
Ti fai fare un contattino privato di endita del mezzo, richiedi il Certificato Caratteristiche Tecniche alla FMI o alla Honda e con quelle ti presenti alla motorizzazione (devi prima prenotare) per l'omologazione (praticamente controllano che sia in regola con le normative del codice della strada vigente) dopo di quello ti consegnano la targa e il libretto nuovi.

Come ho scritto in un topic di qualche giorno fa l'ho visto fare lo scorso mese di agosto!!
(motorizzazione di Catanzaro)

Inviato: lun set 01, 2008 5:51 pm
da alexbg
nannibegood ha scritto:Ti fai fare un contattino privato di endita del mezzo, richiedi il Certificato Caratteristiche Tecniche alla FMI o alla Honda e con quelle ti presenti alla motorizzazione (devi prima prenotare) per l'omologazione (praticamente controllano che sia in regola con le normative del codice della strada vigente) dopo di quello ti consegnano la targa e il libretto nuovi.

Come ho scritto in un topic di qualche giorno fa l'ho visto fare lo scorso mese di agosto!!
(motorizzazione di Catanzaro)


A Bergamo non lo fanno (almeno cosi' mi ha detto il mio "agente") Spiega meglio le procedure cosi' lo faccio per la mia senza documenti e targa che ho li' da 3 anni e non riesco a reimmatricolare

Inviato: lun set 01, 2008 5:57 pm
da nannibegood
alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:Ti fai fare un contattino privato di endita del mezzo, richiedi il Certificato Caratteristiche Tecniche alla FMI o alla Honda e con quelle ti presenti alla motorizzazione (devi prima prenotare) per l'omologazione (praticamente controllano che sia in regola con le normative del codice della strada vigente) dopo di quello ti consegnano la targa e il libretto nuovi.

Come ho scritto in un topic di qualche giorno fa l'ho visto fare lo scorso mese di agosto!!
(motorizzazione di Catanzaro)


A Bergamo non lo fanno (almeno cosi' mi ha detto il mio "agente") Spiega meglio le procedure cosi' lo faccio per la mia senza documenti e targa che ho li' da 3 anni e non riesco a reimmatricolare


io le procedure non le ho seguite, so solo che della moto non si sapeva niente, era stata abbandonata da 20 anni in un garage, era senza targa e libretto perchè il garagista non ha voluto dargliele (chissà poi perchè), lui ha richiesto il CCT e la reimmatricolazione, la prima volta l'hanno rimandato per il codice di carico della gomma post, cambiata quella è passata senza bisogno del registro storico (era una 500 e non aveva marmitte originali) comunque contatta Lucesurf e ti spiega lui come ha fatto

Inviato: lun set 01, 2008 6:38 pm
da angelfly
a novegro ad aprile ne avevo trovata una identica stesso colore senza nessun documento, ho chiesto all'agenzia che partecipa alla fiera e mi è stato detto che si poteva reimmatricolare passando dalla germania, in pratica si faceva immatricolare in germania e poi essendo comunitaria reimmatricolare in italia, lo scherzetto costava circa 1200 euro più o meno aggiunti hai 1600 che chiedeva della moto ho preferito lasciar stare.
Se ha qualcuno interessa posso dare nome e numero dell'agenzia che è di crema

Inviato: dom set 07, 2008 11:54 am
da lakeman
mi sà che tagliera quota 2500 l'asta...ne varrà la pena?

Inviato: dom set 07, 2008 12:02 pm
da nannibegood
Beh, se è come dice lui, ritargarla costa abbastanza poco, una così, come sembra in foto, vale la pena almeno fino a 2500/2700, sembra proprio bella, comunque necessita una revisione accurata

Inviato: dom set 07, 2008 12:24 pm
da lakeman
nel senso che potrebbe nascondere qualche sorpresina?

Inviato: dom set 07, 2008 12:30 pm
da nannibegood
qualsiasi moto ferma da anni può riservare sorprese, per fortuna le Four ne riservano poche, in ogni caso una revisione è d'obbligo, l'olio col tempo ha perso le sue caratteristiche, l'olio dei freni va cambiato, le gomme si induriscono e le pastiglie dei freni si cristallizzano, in più le guarnizioni varie (specialmente carburatori) si seccano e rischiano di pisciare, i galleggianti non sono lubrificati dalla benza da anni ecc ecc

Inviato: dom set 07, 2008 12:35 pm
da lakeman
nannibegood ha scritto:qualsiasi moto ferma da anni può riservare sorprese, per fortuna le Four ne riservano poche, in ogni caso una revisione è d'obbligo, l'olio col tempo ha perso le sue caratteristiche, l'olio dei freni va cambiato, le gomme si induriscono e le pastiglie dei freni si cristallizzano, in più le guarnizioni varie (specialmente carburatori) si seccano e rischiano di pisciare, i galleggianti non sono lubrificati dalla benza da anni ecc ecc


ah ok,gli stessi interventi obbligati che ho dovuto fare sulla mia allora...comunque un'occhiata dal vivo è obbligatoria,dalla foto sembrano tutte nuove...