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Inviato: mar ago 12, 2008 1:20 pm
da Bob le mercenaire
Penrite, se vuoi fare una cosa buona.
Peraltro fa pure vintage. :wink:

Inviato: mar ago 12, 2008 1:42 pm
da Attila
Bob le mercenaire ha scritto:Penrite, se vuoi fare una cosa buona.
Peraltro fa pure vintage. :wink:

Però non è che si possa comprare dietro l'angolo...

Inviato: mar ago 12, 2008 1:58 pm
da skassakaxxo
sul sito www.ciabini.com lo vendono anche se è un po' caruccio rispetto agli altri oli

Inviato: mar ago 12, 2008 2:01 pm
da Bob le mercenaire
Io ho l'impressione che col classicissimo castrol GP, che pure nessuno critica, la frizione slittasse un pelino di più. Col Penrite mi pare sia proprio più precisa (anche se c'è da dire che solo adesso ho messo a punto la frizione idraulica, ed ho spessorato le molle della frizione).
E comunque l'olio è una cosa molto importante, e si cambia ogni tanto, quindi io non farei questione di 5 euro in più o in meno.

Più sinceramente, credo che la differenza, con oli moderni, sia minima Il Penrite l'ho scelto per l'alta qualità garantita e la formulazione specifica.

Inviato: mar ago 12, 2008 2:57 pm
da lakeman
Bob le mercenaire ha scritto:Io ho l'impressione che col classicissimo castrol GP, che pure nessuno critica, la frizione slittasse un pelino di più. Col Penrite mi pare sia proprio più precisa (anche se c'è da dire che solo adesso ho messo a punto la frizione idraulica, ed ho spessorato le molle della frizione).
E comunque l'olio è una cosa molto importante, e si cambia ogni tanto, quindi io non farei questione di 5 euro in più o in meno.

Più sinceramente, credo che la differenza, con oli moderni, sia minima Il Penrite l'ho scelto per l'alta qualità garantita e la formulazione specifica.


tu quale in particolare hai scelto?perchè ne ho visto un pò e non me ne intendo..io ho una four 550,quale prendo?

Inviato: mar ago 12, 2008 11:39 pm
da manialcielo
cade a fagiolo....mi sa che ho messo un 10/40 sintetico o forse un10/50...frizione che slitta me la posso aspettare? :oops:

Inviato: mer ago 13, 2008 7:54 am
da nannibegood
con le caratteristiche di fluidità lo slittamento o meno della frizione c'entra poco, il 10/40 se non sei in climi troppo caldi può andare bene

Inviato: mer ago 13, 2008 11:17 am
da Lentolo
nannibegood ha scritto:con le caratteristiche di fluidità lo slittamento o meno della frizione c'entra poco, il 10/40 se non sei in climi troppo caldi può andare bene


intendevi non troppo caldi giusto :?:

Inviato: mer ago 13, 2008 12:47 pm
da nannibegood
Lentolo ha scritto:
nannibegood ha scritto:con le caratteristiche di fluidità lo slittamento o meno della frizione c'entra poco, il 10/40 se non sei in climi troppo caldi può andare bene


intendevi non troppo caldi giusto :?:

il 10/40 va bene con temperature medie, se fa troppo caldo meglio passare ad un 10/50 o più

Inviato: mer ago 13, 2008 2:04 pm
da Lentolo
nannibegood ha scritto:il 10/40 va bene con temperature medie, se fa troppo caldo meglio passare ad un 10/50 o più


:wink: