olio motore consigliato

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Bob le mercenaire

Messaggio da Bob le mercenaire »

Penrite, se vuoi fare una cosa buona.
Peraltro fa pure vintage. :wink:
"Male che va, spacchi"
Attila

Messaggio da Attila »

Bob le mercenaire ha scritto:Penrite, se vuoi fare una cosa buona.
Peraltro fa pure vintage. :wink:

Però non è che si possa comprare dietro l'angolo...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
skassakaxxo

Messaggio da skassakaxxo »

sul sito www.ciabini.com lo vendono anche se è un po' caruccio rispetto agli altri oli
Se non puoi risolvere il problema con un martello, hai un problema elettrico !!!
Bob le mercenaire

Messaggio da Bob le mercenaire »

Io ho l'impressione che col classicissimo castrol GP, che pure nessuno critica, la frizione slittasse un pelino di più. Col Penrite mi pare sia proprio più precisa (anche se c'è da dire che solo adesso ho messo a punto la frizione idraulica, ed ho spessorato le molle della frizione).
E comunque l'olio è una cosa molto importante, e si cambia ogni tanto, quindi io non farei questione di 5 euro in più o in meno.

Più sinceramente, credo che la differenza, con oli moderni, sia minima Il Penrite l'ho scelto per l'alta qualità garantita e la formulazione specifica.
"Male che va, spacchi"
lakeman

Messaggio da lakeman »

Bob le mercenaire ha scritto:Io ho l'impressione che col classicissimo castrol GP, che pure nessuno critica, la frizione slittasse un pelino di più. Col Penrite mi pare sia proprio più precisa (anche se c'è da dire che solo adesso ho messo a punto la frizione idraulica, ed ho spessorato le molle della frizione).
E comunque l'olio è una cosa molto importante, e si cambia ogni tanto, quindi io non farei questione di 5 euro in più o in meno.

Più sinceramente, credo che la differenza, con oli moderni, sia minima Il Penrite l'ho scelto per l'alta qualità garantita e la formulazione specifica.

tu quale in particolare hai scelto?perchè ne ho visto un pò e non me ne intendo..io ho una four 550,quale prendo?
manialcielo

Messaggio da manialcielo »

cade a fagiolo....mi sa che ho messo un 10/40 sintetico o forse un10/50...frizione che slitta me la posso aspettare? :oops:
nannibegood

Messaggio da nannibegood »

con le caratteristiche di fluidità lo slittamento o meno della frizione c'entra poco, il 10/40 se non sei in climi troppo caldi può andare bene
Immagine
nanni4fun.cim
Lentolo

Messaggio da Lentolo »

nannibegood ha scritto:con le caratteristiche di fluidità lo slittamento o meno della frizione c'entra poco, il 10/40 se non sei in climi troppo caldi può andare bene

intendevi non troppo caldi giusto :?:
Immagine
nannibegood

Messaggio da nannibegood »

Lentolo ha scritto:
nannibegood ha scritto:con le caratteristiche di fluidità lo slittamento o meno della frizione c'entra poco, il 10/40 se non sei in climi troppo caldi può andare bene

intendevi non troppo caldi giusto :?:

il 10/40 va bene con temperature medie, se fa troppo caldo meglio passare ad un 10/50 o più
Immagine
nanni4fun.cim
Lentolo

Messaggio da Lentolo »

nannibegood ha scritto:il 10/40 va bene con temperature medie, se fa troppo caldo meglio passare ad un 10/50 o più

:wink:
Immagine
Rispondi