Pagina 2 di 2

Re: Uscita dal coma..

Inviato: ven lug 11, 2008 10:05 am
da royal mistake
borntorun ha scritto:però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto) chiedi sul forum dove repere i ricambi e se vale la pena prendere gli originali invece dei commerciali.


a tal proposito... indicativamente quanto costano filtro aria e filtro olio del 350? si trovano anche non honda?

grazie!

Inviato: ven lug 11, 2008 10:08 am
da Carlos Amenda
Per quanto riguarda i kit Carburi vorrei spezzare un'arancia per quelli originali in particolare per quelli che ha D. Silver.
Da poco ho comprato il kit per 500 da Z1 Enterprise, ebbene una volta messe le guarnizioni delle vaschette e provando poi a sostituire i getti, queste a contatto con la benzina erano a dir poco slabrate e non calzavano più nella sede originale, ero incazzato nero. Anche con i getti nuovi benchè dello stesso calibro di quelli vecchi la moto andava male..insomma questo kit era una sonora cagata.
Comprate solo i kit originali, spendete un pò di più ma almeno le guarnizioni non si sciolgono.

Inviato: ven lug 11, 2008 10:13 am
da mako
Carlos Amenda ha scritto:Per quanto riguarda i kit Carburi vorrei spezzare un'arancia per quelli originali in particolare per quelli che ha D. Silver.
Da poco ho comprato il kit per 500 da Z1 Enterprise, ebbene una volta messe le guarnizioni delle vaschette e provando poi a sostituire i getti, queste a contatto con la benzina erano a dir poco slabrate e non calzavano più nella sede originale, ero incazzato nero. Anche con i getti nuovi benchè dello stesso calibro di quelli vecchi la moto andava male..insomma questo kit era una sonora cagata.
Comprate solo i kit originali, spendete un pò di più ma almeno le guarnizioni non si sciolgono.


io invece l'arancia la tirerei proprio a David Silver: i 4 kit per 500 che mi sono arrivati assieme alle borse sono dei Kh046 con getto max da 100, senza o ring assortiti, senza polverizzatore....

con i Kh1050 invece mi sono sempre trovato bene

Re: Uscita dal coma..

Inviato: ven lug 11, 2008 1:36 pm
da claudio
borntorun ha scritto:però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto)


Che poi non si capisce perché, visto che ha Gusman a due passi...

Re: Uscita dal coma..

Inviato: ven lug 11, 2008 2:07 pm
da Sempredetraverso
borntorun ha scritto:
Sempredetraverso ha scritto:Dopo ben 10 anni il piccolo 350 oggi ha rivisto la luce ed ha rischiarito la sua voce un pò borbottante.

!!


complimenti!
però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto) chiedi sul forum dove repere i ricambi e se vale la pena prendere gli originali invece dei commerciali.

ciao


Infatti il problema è stato Mario FuRTo che ti fa pagare i ricambi a peso d'oro (vedo che lo conoscete in molti di fama)!! Per quanto riguarda invece Zambotti confermo tutta la mia stima e l'assoluta fiducia, è uno dei pochi rimasti a Roma a lavorare ancora in un certo modo.
Comunque almeno mi consolo leggendo che i kit carburi commerciali hanno dato qualche problema... da questo punto di vista almeno dovrei essere a posto!!

Re: Uscita dal coma..

Inviato: ven lug 11, 2008 2:18 pm
da borntorun
claudio ha scritto:
borntorun ha scritto:però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto)


Che poi non si capisce perché, visto che ha Gusman a due passi...


Il Gusman di oggi purtroppo non c'entra nienete con quello di 4/5 anni fa. o meglio, c'entra e come ma i soldi gli hanno dato alla testa. E poi Bruno, l'unico che ci capiva qualcosa, non si vede praticamente più. Se non gli chiedi il Momo o il portatarga der ningia cadono sempre dalle nuvole.

ciao

Re: Uscita dal coma..

Inviato: ven lug 11, 2008 2:21 pm
da claudio
borntorun ha scritto:
claudio ha scritto:
borntorun ha scritto:però la prossima volta prima di affidarti a Zambotti (che tra l'altro compra i ricambi da Mario FuRto)


Che poi non si capisce perché, visto che ha Gusman a due passi...


Il Gusman di oggi purtroppo non c'entra nienete con quello di 4/5 anni fa. o meglio, c'entra e come ma i soldi gli hanno dato alla testa. E poi Bruno, l'unico che ci capiva qualcosa, non si vede praticamente più. Se non gli chiedi il Momo o il portatarga der ningia cadono sempre dalle nuvole.

ciao


Boh, con me sono stati gentilissimi, mi hanno reperito tutti i pezzi e fatto lo sconto praticamente su tutto.

Re: Uscita dal coma..

Inviato: ven lug 11, 2008 2:39 pm
da pablo_79
Sempredetraverso ha scritto:Dopo ben 10 anni il piccolo 350 oggi ha rivisto la luce ed ha rischiarito la sua voce un pò borbottante.

Ero contento come un bambino quando mi sono recato all'officina Zambotti a Roma per ritirarla, sottoposta alle attente e appassionate cure del "maestro" Franco è tornata a vivere, sorniona come una volta, come se quei 10 anni non fossero mai passati.

C'è stato un bel po da fare, la lunga inattività ha lasciato il segno, è stato necessario cambiare la batteria, fare un tagliando completo (olio + filtri), revisionare la pompa freno, pulire e revisionare i carburatori con sostituzione di guarnizioni e spilli, sostituire le pasticche ant., sostituire il tubo del freno ant. ed il bulbo dell'olio.

Sono rimasto sconvolto da quanto costano cari i ricambi per queste moto (kit revisione carburatori 226 l'euri.... STI CAZZI!!), ma sono contento così!

I prossimi passi saranno gomme nuove, marmitte nuove ed infine iscrizione al registro storico.

Ringrazio tutti voi del forum per i consigli che mi avete dato e che mi darete in futuro, ora posso con diritto ritenermi membro della community a tutti gli effetti!!!


complimenti :lol: :lol: !!! ma pensa, l'altro giorno stavo da zambotti e mi sa che era proprio la tua quella che stava lavorando, aveva i carburatori sul bancone e mi raccontava che apparteneva al nonno del ragazzo che gli e l'aveva portata!!!
se è la tua, aveva le ruote belle lisce!!!!! però a prescinde, COMPLIMENTI!!
:lol: :lol:

Re: Uscita dal coma..

Inviato: ven lug 11, 2008 8:47 pm
da Sempredetraverso
pablo_79 ha scritto:
Sempredetraverso ha scritto:Dopo ben 10 anni il piccolo 350 oggi ha rivisto la luce ed ha rischiarito la sua voce un pò borbottante.

Ero contento come un bambino quando mi sono recato all'officina Zambotti a Roma per ritirarla, sottoposta alle attente e appassionate cure del "maestro" Franco è tornata a vivere, sorniona come una volta, come se quei 10 anni non fossero mai passati.

C'è stato un bel po da fare, la lunga inattività ha lasciato il segno, è stato necessario cambiare la batteria, fare un tagliando completo (olio + filtri), revisionare la pompa freno, pulire e revisionare i carburatori con sostituzione di guarnizioni e spilli, sostituire le pasticche ant., sostituire il tubo del freno ant. ed il bulbo dell'olio.

Sono rimasto sconvolto da quanto costano cari i ricambi per queste moto (kit revisione carburatori 226 l'euri.... STI CAZZI!!), ma sono contento così!

I prossimi passi saranno gomme nuove, marmitte nuove ed infine iscrizione al registro storico.

Ringrazio tutti voi del forum per i consigli che mi avete dato e che mi darete in futuro, ora posso con diritto ritenermi membro della community a tutti gli effetti!!!


complimenti :lol: :lol: !!! ma pensa, l'altro giorno stavo da zambotti e mi sa che era proprio la tua quella che stava lavorando, aveva i carburatori sul bancone e mi raccontava che apparteneva al nonno del ragazzo che gli e l'aveva portata!!!
se è la tua, aveva le ruote belle lisce!!!!! però a prescinde, COMPLIMENTI!!
:lol: :lol:


Ma dai... C'hai preso alla grande, era proprio la mia!!

Le gomme cmq. le ho ordinate e sono in arrivo, le marmitte pure. Appena sarà finita posterò qualche foto.

Ps. Grazie per i complimenti, magari ci becchiamo da "Zatto"