Pinza Four "troppo" performante
io sul cbx non bloccava mai davanti, ho caricato più aria nella forcella e qualche scivolatina ora la fa se vado deciso, anche sull'asciutto.. sul cr 250 bastava che fosse un po troppo seduta dietro e "indurire l'idraulica avanti, e il davalti scivolava senza puntare e far alzare il didietro come abitudine..
se come dice ha un olio molto denso o troppo e la forcella lavore poco, scarica tutto sulla gomma, e a meno che non ha una gomma da tempo, con due barre davanti scivoli...
se come dice ha un olio molto denso o troppo e la forcella lavore poco, scarica tutto sulla gomma, e a meno che non ha una gomma da tempo, con due barre davanti scivoli...
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
freefour4 ha scritto:attenziò...scivolare è diverso da...inchiodare...
ff4
dall'onomatopea senbra che la ruota sia arrivata al bloccaggio e la moto abbia continuato a spostarsi, se poi oltre all' inchiodata fouresca c'è stato un sollevamento del didietro con arresto il un fazzoletto, cosa bib e stato a perto sto sopic... gridate al miracolo e basta
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x75 ha scritto:
prima ero epicureo... ma ormai sono alla metafisica..
senza più certezze di carattere meccanico..
il relativismo impera....gli eretici e gli apostati dilagano..
i barbari sono alle porte con le loro vfr..
Aigor
Non c'hò inteso una sega se non l'ultima frase
Hai mai pensato di fare il Prete?
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fracacchio ha scritto:x75 ha scritto:
prima ero epicureo... ma ormai sono alla metafisica..
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....dipende dalla perpetua
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
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x75 ha scritto:fracacchio ha scritto:x75 ha scritto:
prima ero epicureo... ma ormai sono alla metafisica..
senza più certezze di carattere meccanico..
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Non c'hò inteso una sega se non l'ultima frase
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Perfetto!Questa è la risposta che volevo sentire!
Don Igor i miei rispetti,
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Con due dita inchioda! Adesso ho preso la leva un pò più all'interno, e pare (dico pare) più difficile inchiodare.
Nelle forche ho messo una roba tostissima, tipo 20, boh... comunque era la più dura consigliata da Pedro. Ma finchè non spessoro le molle non posso sapere se va bene.
Non credo dipenda dalle molle, non è che la moto scivola via, è proprio che la ruota anteriore, su frenata decisa, arriva al bloccaggio (rigorosamente quando è dritta). Le forche dure dovrebbero farla scivolare via in caso di dossi decisi, poichè l'anteriore "salterebbe" invece di ammortizzare (effetto amplificato dalle molle non adeguatamente spessorate, che non spingerebbero giù abbastanza repentinamente la ruota per farle copiare l'irregolarità del fondo).
O no?
Nelle forche ho messo una roba tostissima, tipo 20, boh... comunque era la più dura consigliata da Pedro. Ma finchè non spessoro le molle non posso sapere se va bene.
Non credo dipenda dalle molle, non è che la moto scivola via, è proprio che la ruota anteriore, su frenata decisa, arriva al bloccaggio (rigorosamente quando è dritta). Le forche dure dovrebbero farla scivolare via in caso di dossi decisi, poichè l'anteriore "salterebbe" invece di ammortizzare (effetto amplificato dalle molle non adeguatamente spessorate, che non spingerebbero giù abbastanza repentinamente la ruota per farle copiare l'irregolarità del fondo).
O no?
"Male che va, spacchi"
le due cose come già detto non sono correlate...
però avendo una forcella così dura...(sono passato dal 20 al 15 e mi
accingo a provare il 10)...l'effetto che avverti sulle braccia è molto più
amplificato (proprio quando stai sul dritto) la sensazione di bloccaggio aumenta notevolmente, e se ci metti pure gli spessori...
ff4
però avendo una forcella così dura...(sono passato dal 20 al 15 e mi
accingo a provare il 10)...l'effetto che avverti sulle braccia è molto più
amplificato (proprio quando stai sul dritto) la sensazione di bloccaggio aumenta notevolmente, e se ci metti pure gli spessori...
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
spessorando le molle ritardi solo il trasferimento di carico, lo sciacciamento della molla quando arrivi ad inchiodare, rimane il medesimo, non aumenti il carico della molla, risultato nella prima fase della frenata sei un po' più scarico davanti, ma considerano che originale è molo sciacciata davanti, spessora pure, se sei un peso medio soprattutto e se hai sfilato un po le canne anche.. poi vedi tu..
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