500 four col singhiozzo..
Ciao ! la candela l'ho verificata.. mi sembrava buona scintilla blu e continua.. le ho dato una spazzolata.. proverò a invertirla con una di un cilindro che funziona bene..
mi hanno suggerito di controllare che il collettore in gomma non sia crepato.. (il che smagriebbe di molto la miscela..) è possibile che dia quei sintomi
..non ho capito cos'è il cannocchiale con gioco..
mi hanno suggerito di controllare che il collettore in gomma non sia crepato.. (il che smagriebbe di molto la miscela..) è possibile che dia quei sintomi
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...Nobody gonna take my head
I got speed inside my brain
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Now that i'm on the road again....i'm an Highway Star !
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Julio ha scritto:non ho capito cos'è il cannocchiale con gioco..
Eh, il cannocchiale lo usavo per spiare le fanciulle in camporella!!!.... AH! NO! siamo sul formu di moto! .....dunque, intendevo quel cilindro dove scorre la valvola del carburatore a "ghigliottina" che in alcuni carburi (non four) è piatta, mentre nei nostri appunto cilindrica. Comunque, per verificare una cosa simile, dovresti allinearli col vacuometro e vedere se non mantengono la regolazione. Insomma deve essere sballato!ù
Ps. ovvio che se hai crepe nei collettori non giovano, però non è che rimane freddo il cilindro... ci deve essere altro!
Re: 500 four col singhiozzo..
Julio ha scritto:Ciao a tutti
allora ho un 500 Four del '71 ,
ho revisionato i carburatori.. 4 o 5 volte ! il problema era che la moto non prende giri arriva ai 5000 e poi si pianta.. esclusi i carburi ho controllato.. un problema elettrico non è..le puntine sono a posto e in fase.. ho provato a cambiare il cavo candela con il 4 e fa lo stesso scherzo..
in pratica rimane freddo..
ieri dopo aver fatto un pò di giri di prova ha cominciato a " singhiozzare" .. al minimo ogni 2 3 secondi sputacchia nel collettore del carburatore.. si sente forte e chiaro..
che può essere ? valvola di carico piantata ??..
tranquilli sparate pure tanto sono seduto !!
anche a me è successa la stessa cosa e dopo settimane di ricerche sull'accensione, alla fine erano i getti dei carburatori che erano stati allargati.
quindi non fossilizzarti sulla corrente, ma controlla anche i carburatori: non so se li avevi montati anche prima e funzionava tutto o se è una nuova batteria, perchè in questo caso è possibile che i difetto sia quello.
uan prova empirica: stacca i manicotti dell'airbox e libera in tal modo la presa dell'aria sui carb. esterni: provala e se passa i 5000 giri sei sulla buona strada.
ps: filtro aria pulito?
Ciao a tutti..
ho risolto il problema.. era una candela NUOVA.. che a occhio scintillava bene ma si vede che una volta al buio prendeva paura e si zittiva.. cambiata con una candela vecchia la moto gira benissimo .. minimo 1000 giri accensione immediata..
ora devo solo trovare la carburazione giusta.. magari con un allineamento.. visto che con il filtro aria nuovo (montato ieri) arriva ai 6000 poi si "affoga".. se tolgo il filtro sale bene fino a 8/9000 giri .. ma in rilascio smitraglia..
p.s. ho gli scarichi liberi.. (quindi sto pensando ai cornetti)
GRAZIE A TUTTI:D
ho risolto il problema.. era una candela NUOVA.. che a occhio scintillava bene ma si vede che una volta al buio prendeva paura e si zittiva.. cambiata con una candela vecchia la moto gira benissimo .. minimo 1000 giri accensione immediata..
ora devo solo trovare la carburazione giusta.. magari con un allineamento.. visto che con il filtro aria nuovo (montato ieri) arriva ai 6000 poi si "affoga".. se tolgo il filtro sale bene fino a 8/9000 giri .. ma in rilascio smitraglia..
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Julio ha scritto:Ciao a tutti..
ora devo solo trovare la carburazione giusta.. magari con un allineamento.. visto che con il filtro aria nuovo (montato ieri) arriva ai 6000 poi si "affoga".. se tolgo il filtro sale bene fino a 8/9000 giri .. ma in rilascio smitraglia..
p.s. ho gli scarichi liberi.. (quindi sto pensando ai cornetti)
GRAZIE A TUTTI:D
Chiaro sintomo da getti max troppo grossi: prova a staccare i manicotti dell'air box e vedi se prende più giri. Comunque sarebbe meglio lavorare sui getti per regolare la carburazione che intervenire con i cornetti
questo a prescindere da altre scelte di carattere estetico
se hai lo scarico aperto forse, e dico forse, devi montare
dei getti più grandi...e se monti i cornetti (alla crema è meglio) accentui il problema...
l'allineamento e sempre cosa buona e giusta.
ff4
dei getti più grandi...e se monti i cornetti (alla crema è meglio) accentui il problema...
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!