sempre sulle forcelle

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

...non so le altre four, ma la 500 non credo abbia boccole di strisciamento degli steli.... secondo me i foderi sono lavorati ad hoc

(certo che fra "non so" e "non credo", il contributo del mio post è praticamente nullo....... forse)
... Mio figlio si chiamerà Avon.
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

mako ha scritto:...non so le altre four, ma la 500 non credo abbia boccole di strisciamento degli steli.... secondo me i foderi sono lavorati ad hoc

(certo che fra "non so" e "non credo", il contributo del mio post è praticamente nullo....... forse)


In effetti non sono propriamente "boccole", nel senso che non sono montate sugli steli, ma ricavate direttamente sugli stessi. Comunque una parte metallica su cui scorrono gli steli c'è di sicuro, e se si ovalizza troppo i paraolii non tengono più.
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
nino
Messaggi: 1225
Iscritto il: ven ott 27, 2006 6:02 pm

Messaggio da nino »

ma siete proprio sicuri che i paraolio devono scendere fino in fondo? A me sembrano bloccarsi prima per via del bordino esterno del paraolio... (forse è solo una sensazione) e poi in due coppie di forcine diverse che ho smontato li ho sempre trovati nella posizione a filo di fermo :roll:

quindi confermate?
Immagine
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

nino ha scritto:ma siete proprio sicuri che i paraolio devono scendere fino in fondo? A me sembrano bloccarsi prima per via del bordino esterno del paraolio... (forse è solo una sensazione) e poi in due coppie di forcine diverse che ho smontato li ho sempre trovati nella posizione a filo di fermo :roll:

quindi confermate?


Si vede che erano saliti. Secondo me devono andare in battuta; e in ogni caso fanno tenuta sulla parte a contatto con lo stelo, quindi se sono più in alto o più in basso non cambia; piuttosto cambia il fatto che se non li spingi fino alla battuta l'olio si infiltra tra la battuta e il paraolio e da qui può trafilare.
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

giulo ha scritto:
nino ha scritto:ma siete proprio sicuri che i paraolio devono scendere fino in fondo? A me sembrano bloccarsi prima per via del bordino esterno del paraolio... (forse è solo una sensazione) e poi in due coppie di forcine diverse che ho smontato li ho sempre trovati nella posizione a filo di fermo :roll:

quindi confermate?


Si vede che erano saliti. Secondo me devono andare in battuta; e in ogni caso fanno tenuta sulla parte a contatto con lo stelo, quindi se sono più in alto o più in basso non cambia; piuttosto cambia il fatto che se non li spingi fino alla battuta l'olio si infiltra tra la battuta e il paraolio e da qui può trafilare.


ok allora quelli che faccio a breve li porto in battuta. L'anello di tenuta che si infila nella scanalatura non sarà più a contatto col paraolio ma distante qualche mm. Amen :lol:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
paperoga
Messaggi: 53
Iscritto il: dom dic 02, 2007 9:45 pm

Messaggio da paperoga »

DD ha scritto:
ok allora quelli che faccio a breve li porto in battuta. L'anello di tenuta che si infila nella scanalatura non sarà più a contatto col paraolio ma distante qualche mm. Amen :lol:


Amen :roll:
Rispondi