Pagina 2 di 8

Inviato: mer dic 05, 2007 9:34 pm
da Amuro
Sergiao ha scritto:
Amuro ha scritto:Benvenuto...

Vai di 400...
allarghiamo la famiglia!
Ecco uno che mi può aiutare, sono di Roma anche io :wink:


Chiedi pure tutto quello che vuoi...
A roma, poi, c'è la colonna romana...che tutto sa e tutto può! :D :D

Inviato: mer dic 05, 2007 9:58 pm
da vigor
Benvenuto!

Inviato: gio dic 06, 2007 7:01 am
da massimo64
welcome, individua il modello che vuoi comprare e quanto vuoi spendere, se compri un mezzo d'epoca non credere comunque di risparmiare, le four sono gioie ma anche dolori e soldi, è la passione che ci fa comprare e recuperare queste moto che sono pezzi di storia del motociclismo, un consiglio se decidi di comprare non avere fretta e come dice sempre il nostro capo è lei che sceglie te, ciao e in bocca al lupo :lol:

Inviato: gio dic 06, 2007 9:15 am
da Ettore
Se la desideri solo per risparmiare su assicurazione e bollo e usarla per andare al lavoro .....la Four non è per te!!

Tieni poi conto che se devi metterci mano non è economicissima , anche perchè i meccanici che se ne intendono veramente ( vero Oliver) cominciano ad essere...preziosi , molti non se ne intendono e fanno danni ( vero Nanni?)ed i ricambi a costicchiare ( Vero TDZ?).

Inviato: gio dic 06, 2007 9:31 am
da Sergiao
Io vorrei una 350 o una 400 per andare a lavoro (pochi km) e per farmi qualche giretto quando c'è bel tempo il fine settimana. Assolutamente no viaggi o lunghi percorsi.
Quindi dite che una four sia una scelta sbagliata?

Inviato: gio dic 06, 2007 9:42 am
da massicox
Sergiao ha scritto:Io vorrei una 350 o una 400 per andare a lavoro (pochi km) e per farmi qualche giretto quando c'è bel tempo il fine settimana. Assolutamente no viaggi o lunghi percorsi.
Quindi dite che una four sia una scelta sbagliata?


Perchè escludere lunghi viaggi?!?

Io ho un 400... ne sono innamorato e per me è la più divertente tra le four: grintosa, veloce quanto basta, super maneggevole e anche comoda per viaggiarci (il motore è quello che è ma la posizione di guida è eccezionale)

Inviato: gio dic 06, 2007 11:06 am
da tvzoid
Anche io ho scelto 400 four da poco!
Ti dirò la verità, è stata in primis una scelta come la tua legata alla necessità
(lavoro tutti i dì) ma a me è bastato starci mezz'ora che passione e affetto son seguite e hanno preso il sopravvento! :D

Inviato: gio dic 06, 2007 11:20 am
da Oliver64
nannibegood ha scritto:la 350 è bella ma lenta


Nanni, vorrei sapere quante 350 hai provato e se sai quali sono le differenze di potenza e corsa dei due motori... e qual'è la resa finale in velocità tra 350 e 400.

tvzoid, scegli con calma la tua moto e ricorda che una moto di trent'anni fa non si compra per le prestazioni, ma per le emozioni che ti da.

Un consiglio fraterno: cerca una moto già in buone condizioni, quello che spendi in più prima è tutto risparmio dopo (di soldi, di pazienza, di incazzature, di delusioni....).

Inviato: gio dic 06, 2007 11:23 am
da mako
a livello economico ti faccio un esempio di massima:

Honda CB500 four

acquisto in condizioni discrete (non certo da mostra) 2.500 €
rimessaggio e controlli di base (da meccanico) 500 €
FMI ed Assicurazione : 150 €
manutenzione annua : 150 € salvo inconvenienti

totale primo anno: 3300 €

Suzuki gsf 400 bandit

acquisto : 1500 €
bollo : boh... 80€
assicurazione 250 € (è meno di 400cc)
manutenzione annua : 80 € (olio e filtro)
totale primo anno: 1910 €


...ovvio che non voglio dissuaderti, anzi, ma partire con l'idea del risparmio è sbagliato ....

Inviato: gio dic 06, 2007 11:34 am
da nannibegood
Oliver64 ha scritto:
nannibegood ha scritto:la 350 è bella ma lenta


Nanni, vorrei sapere quante 350 hai provato e se sai quali sono le differenze di potenza e corsa dei due motori... e qual'è la resa finale in velocità tra 350 e 400.

tvzoid, scegli con calma la tua moto e ricorda che una moto di trent'anni fa non si compra per le prestazioni, ma per le emozioni che ti da.

Un consiglio fraterno: cerca una moto già in buone condizioni, quello che spendi in più prima è tutto risparmio dopo (di soldi, di pazienza, di incazzature, di delusioni....).

Oliver, vorrei sapere quante 400 hai provato, so che la tua 350 fa i 170 in discesa, ma anche la 400 di TDZ faceva i 180 in due (col Frac dietro), comunque non è questione di velocità di punta ma di spunto e accelerazione, non ti vorrai mettere a paragonare la 350 alla 400 in accelerazione, vero?