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Re: Meccanico agghiacciante

Inviato: mar lug 17, 2007 2:13 pm
da sillemadrac
marcobelva ha scritto:Salve a tutti, espongo il problema:
la mia 400 ss è stata ferma all'aperto 4-5 mesi dopo un incidente ed ora, vista l'estate, l'ho portata dal meccanico per farmela almeno ripartire (purtroppo non la so ancora aggiustare da solo).
Oggi mi ha telefonato ed ha detto che dovrebbe sostituire guanizione di quà, molla di là, corsetto a destra, valvola a sinistra... insomma alla fine vuole la bellezza di 700 euro il bastardo!! Ci sono rimasto di merda, so bene che con queste cifre si compra un usato funzionante... cosa mi consigliate di fare? cosa devo dirgli?
Grazie mille rispondete numerosi

Detto così potrebbe essere tutto o il suo contrario.
Parli di incidente + 4-5 mesi all'aperto.
I rpoblemi quali sono? quali parti deve sostituire?
Con 700e, di four trovi delle fotografie molto ben realizzate e in ampio fomato.. :roll: :wink:

Inviato: mar lug 17, 2007 2:22 pm
da marcobelva
Principalmente c'è un pistone inchiodato da sbloccare, poi il mecca dice che sono da sostiutuire le guarnizioni del motore per renderlo completamente isolato a bagno d'olio (me le ha fatte vedere, ma sinceramente mi sembravano a posto) poi ha detto che sono da sostituire tutte le molle delle valvole, poi il filtro dell'olio e pure quello dell'aria. Magari il prezzo è pure giusto, ma mi chiedo se ci sia veramente così tanta roba da sostituire!

Inviato: mar lug 17, 2007 2:26 pm
da Oliver64
slaccia i pantaloni e mettiti ad angolo retto; magari ti fa uno sconto.

Inviato: mar lug 17, 2007 2:32 pm
da marcobelva
giusto, glielo propongo
l'economia dovrà pure girare! :shock: :shock: :shock: :shock:

Inviato: mar lug 17, 2007 2:34 pm
da Oliver64
marcobelva ha scritto:giusto, glielo propongo
l'economia dovrà pure girare! :shock: :shock: :shock: :shock:


pensa ai vantaggi.... magari poi ti piace pure.... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato: mar lug 17, 2007 2:43 pm
da marcobelva
deh amico mio, come farei senza i preziosi consigli che mi fornisci!

Inviato: mar lug 17, 2007 2:59 pm
da Nicola650
bhè non mi pare agghiacciante..
ti ha solo fatto un preventivo e non ha sputtanato nulla...
quelli agghiaccianti son quelli che ti fanno il preventivo... ti fanno il lavoro..paghi e la moto è messa peggio di prima!
purtroppo ne conosco tanti..o meglio ne ho conosciuti parecchi :cry: :cry:

Inviato: mar lug 17, 2007 3:02 pm
da confuciok6
Nicola650 ha scritto:bhè non mi pare agghiacciante..
ti ha solo fatto un preventivo e non ha sputtanato nulla...
quelli agghiaccianti son quelli che ti fanno il preventivo... ti fanno il lavoro..paghi e la moto è messa peggio di prima!
purtroppo ne conosco tanti..o meglio ne ho conosciuti parecchi :cry: :cry:



SE VUOI TI PRESENTO IL MECCANICO CON LA VOCAZIONE DA STUCCATORE CHE HO AVUTO LA SFORTUNA DI INCONTRARE IO.... COSTA POCO MA COME LE ROVINA LUI LE MOTO...NEMMENO IO RIESCO A FARE TANTO!

Inviato: mar lug 17, 2007 3:05 pm
da vigor
marcobelva ha scritto:Principalmente c'è un pistone inchiodato da sbloccare, poi il mecca dice che sono da sostiutuire le guarnizioni del motore per renderlo completamente isolato a bagno d'olio (me le ha fatte vedere, ma sinceramente mi sembravano a posto) poi ha detto che sono da sostituire tutte le molle delle valvole, poi il filtro dell'olio e pure quello dell'aria. Magari il prezzo è pure giusto, ma mi chiedo se ci sia veramente così tanta roba da sostituire!



Fatti fare un preventivo più dettagliato soltanto per la sostituzione delle fasce elastiche, poi vai da un altri meccanici e gli chiedi lo stesso preventivo almeno così sei sicuro oggettivamente sul costo e vedi chi è onesto e chi ti vuol fregare.
Diffida dai meccanici che ti fanno dei prezzi indicativi e soprattutto il giorno che deciderà di mettere mano sulla moto sii presente e stagli incollato come un pittbull incazzato che gli è stato appena fregato l'osso.
Controlla il prezzo dei pezzi che ti sostituisce e le ore di manodopera (ad esempio se ci mette mezza giornata per fare un intervento di una ora glielo fai presente).

Inviato: mar lug 17, 2007 4:04 pm
da mako
premetto che non ho visto certo tanti motori aperti...

ma quando apri un motore trentennale con almeno un problema sicuro un meccanico sa che almeno un altro si trova (un tendicatena usurato un perno rigato, ....) e quando si apre un motore le centinaia sono la regola...

700 per me non è eccessivo a priori....

più dei 700 mi preoccuperei di cosa ha fatto un pistone inchiodato!!!! se ha segnato la canna, se ha stortato la biella..... altrimenti coi 700 gli paghi i caffè (esagero...)