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Inviato: lun giu 11, 2007 5:52 pm
da napolispara
quattro ha scritto:ok ragazzi rincoglionito si ma ma ma
....
è ho (seguendo la vostra bibbia alla lettera) Castrol 15/50 gps
....


La nostra bibbia si evolve non essendo bibbia.

Inviato: lun giu 11, 2007 5:58 pm
da fracacchio
quattro ha scritto:ok ragazzi rincoglionito si ma ma ma
la marcia non scappa
anzichè un aumento di numero di giri
si ha l'impressione di un vuoto
è ho (seguendo la vostra bibbia alla lettera) Castrol 15/50 gps
che cosa può essere ?
si può rompere il cambio mentre sono in marcia e farmi volare giù



Ma è come se andasse in folle o comunque resta un pò di trazione?
noti altri rumori quando fà il difetto?

Inviato: lun giu 11, 2007 6:10 pm
da mako
il contagiri cosa dice?

Inviato: lun giu 11, 2007 7:35 pm
da 500verde
scusate se mi intrometto, non per una risposta ma per un quesito:
anche la mia 500 fa un difetto simile, ma solo in quarta. nessun rumore, sembra solo un colpo di frizione, ripetuto 2/3 volte in rapida sequenza, poi tu accelleri e infili la quinta e tutto bene.
la mia frizione slitta che è un piacere sottosforzo, dopo i 4/5000 giri e non vi ho ancora chiesto, e lo faccio adesso, se l'olio che il tipo che me l'ha venduta dice di aver messo nel motore revisionato (chissa se la frizione è nuova ???) castrol gp può essere la causa dello slittamento.
sulla leva c'è gioco, mentre il registro sul carter non si muove, ma visto il gioco sulla leva eviterei di forzarlo per non rovinarlo esternamente.
tornando al difetto in quarta non perde trazione, sembra addirittura che per un attimo scali in terza e poi riprenda la quarta, qualcuno sa dirmi qualcosa
fb.

Inviato: lun giu 11, 2007 7:56 pm
da mako
500verde ha scritto:scusate se mi intrometto, non per una risposta ma per un quesito:
anche la mia 500 fa un difetto simile, ma solo in quarta. nessun rumore, sembra solo un colpo di frizione, ripetuto 2/3 volte in rapida sequenza, poi tu accelleri e infili la quinta e tutto bene.
la mia frizione slitta che è un piacere sottosforzo, dopo i 4/5000 giri e non vi ho ancora chiesto, e lo faccio adesso, se l'olio che il tipo che me l'ha venduta dice di aver messo nel motore revisionato (chissa se la frizione è nuova ???) castrol gp può essere la causa dello slittamento.
sulla leva c'è gioco, mentre il registro sul carter non si muove, ma visto il gioco sulla leva eviterei di forzarlo per non rovinarlo esternamente.
tornando al difetto in quarta non perde trazione, sembra addirittura che per un attimo scali in terza e poi riprenda la quarta, qualcuno sa dirmi qualcosa

fb.


non credo che il GP possa dare problemi.

Per il P14, domanda stupida: la vite con testa esagonale da 10 la molli prima? altrimenti è ovvio che non si muove!

ma il tuo problema della 4^ non sembra un problema di frizione, quanto un contagiato dall'epidemia di Forchettite acuta....
per lo slittamento leggi il manuale (o i vecchi post) e regola la frizione. non escludere di avere l'asta rotta

Inviato: lun giu 11, 2007 9:58 pm
da Carlos Amenda
e i dischi frizione a puttane?

Inviato: mar giu 12, 2007 12:22 am
da Stira
Carlos ha scritto:e i dischi frizione a puttane?

Codice: Seleziona tutto


Crudelmente sintetico... ma chiaro.

Anch'io ho un problema simile... ed ho già chiesto il preventivo all'Honda per la frizione + cavo + guarnizione... e se sono in un momento di guinzaglio lungo la faccio cambiare al più presto...

per la 400 ss è possibile trovare altrove la frizione ad un prezzo più conveniente dell'Honda a parità di qualità...?   

Inviato: mar giu 12, 2007 12:24 am
da Stira
Oddio la scritta verde :shock: non so proprio come ho fatto a farla... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Inviato: mar giu 12, 2007 12:10 pm
da beat79
Forchetta...FOrchetta.....FOrchetta....Forchettaa...... :lol:

Inviato: mar giu 12, 2007 12:57 pm
da 500verde
non credo che il GP possa dare problemi.

Per il P14, domanda stupida: la vite con testa esagonale da 10 la molli prima? altrimenti è ovvio che non si muove!

ma il tuo problema della 4^ non sembra un problema di frizione, quanto un contagiato dall'epidemia di Forchettite acuta....
per lo slittamento leggi il manuale (o i vecchi post) e regola la frizione. non escludere di avere l'asta rotta


la vite da 10 mollata. per eventualmente sbloccare il P!4 cosa mi aspetta?
l'asta rotta ( ma rotta spezzata?) non darebbe altri problemi?
la frizione a parte lo slittamento quando sollecitata non va malaccio, sia nella pastosità che nella durezza del comando.
tornando alla 4a, visto che sembra scalare piuttosto che perdere la marcia, potrebbe comunque essere la forchetta???