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Inviato: dom mag 27, 2007 1:25 pm
da nannibegood
sono due moto profondamente differenti, la 500 alla guida risulta più fluida nell'erogazione, ma il 400 sullo spunto le dà paga (e non poca), difetti ne hanno tutte e due, si sa di 400 che non trafilano olio e di 500 senza problemi al cambio o alla frizione.
Per il prezzo per una buona 500 non si scende sotto i 3500/4000 per un 400 puoi spenderne anche dai 2700 ai 3000 (verifica sempre bene l'originalità e il motore.
Non dare retta a chi forse la 400 non cellà bene in fase :twisted: , anche sotto i 3500 giri e anche in 4 la mia è elastica e riprende bene, sopra i 6000 è uno spettacolo e diventa cattivella e reattiva.

Inviato: dom mag 27, 2007 1:26 pm
da Attila
nannibegood ha scritto:...verifica sempre bene l'originalità e il motore..
E il colore... Da quello dipende che versione è sempre che sia giusto.
momiji ha scritto:...fai ingarellare per bene il motore...

:lol: :lol: :lol: :lol:
Che dire...un amore di donna o un amore di moto? :lol: :lol: :lol:

Inviato: dom mag 27, 2007 1:34 pm
da Bob le mercenaire
Prendi quella che ti si pavoneggia davanti come una innamorata.

Inviato: dom mag 27, 2007 1:36 pm
da nannibegood
Nù poeta!

Inviato: dom mag 27, 2007 1:37 pm
da Attila
nannibegood ha scritto:Nù poeta!

Vero...Ma poco utile assai...

Inviato: dom mag 27, 2007 1:50 pm
da yoi
non so quanto pesano, massimo mi ha detto che ci sono una quarantina di kili di differenza
anzi
quanto pesano?

il 400 va in coppia sui 6000, se non sbaglio, e come tutti i motori, soffre se non sta in coppia
il meglio lo da dai 6000-6500 in su (ma prova a sentirlo a 8000-8500)
chiaro che se vuoi correre la devi tenere allegra, se no sotto i 6000 non ha quello spunto proprio di un motore che gira alto
quindi se non la tieni in coppia il motore, che in fondo è di cilindrata piccola, fa una certa fatica a salire di giri (anche per questo ti chiedevo quanto pesi) e a lungo andare si spompa, si sfiata, si impolmonisce
per la guida turistica trovo che questa caratteristica sia penalizzante
o almeno io soffro tantissimo a sentirla affogata a 5000, magari in autostrada, per cui tendo sempre a tenerla su, per non far soffrire il motore
e mi stresso
sulle strade normali questo vuol dire che stai sempre a cambiare
mica che ci sia niente di male, eh

ma che tipo di guida preferisci/cerchi?

io peso 55 (YEAH!!! sono dimagritaaaa!!!) ma se porto un passeggero mi sembra che la moto non si muova piu'... (e sto scomodissima)

quindi

che ci vuoi fare co sta moto??????????????????????????????

Inviato: dom mag 27, 2007 1:57 pm
da nannibegood
ripeto, con una buona messa a punto si riesce anche a farla diventare più elastica anche in basso, d'altronde io mi ci faccio giri su starde di montagna disatrate dove a più di 25/30 all'ora non puoi andare e non uso solo marce bassissime, certo la 500 è più elastica e fluida nell'erogazione.

Inviato: dom mag 27, 2007 2:03 pm
da Umbe31
Nella sezione modelli il 400 peso 170
il 500 peso 183!!!- 191(dal75)



Differenza peso dai 13 ai 21 Kg :wink:

Inviato: dom mag 27, 2007 2:14 pm
da Dario
il 400 è leggerissimo, quando freno mi ritrovo sempre sul serbatoio, visto che è solo un proseguo della sella

Ehmm Momy, x un maschietto potrebbe essere un leggerissimo problema... 8) 8)
ciao

Inviato: dom mag 27, 2007 2:27 pm
da yoi
Dario ha scritto:
il 400 è leggerissimo, quando freno mi ritrovo sempre sul serbatoio, visto che è solo un proseguo della sella

Ehmm Momy, x un maschietto potrebbe essere un leggerissimo problema... 8) 8)
ciao


:lol: :lol: :lol: lo so, ma ho detto sul serba, non contro...
vuoi provare il kamasutra col serba del nj? (io ce lo faccio con le tette, cia' quella piega quadrata del c...)