Informazioni prima di acquistare 500 four
Informazioni prima di acquistare 500 four
Ciao a tutti,
volevo sapere come funziona per questa iscrizione al fmi.
C'è chi mi dice che per essere iscritta a questo registro la moto deve essere tutta originale (un venditore mi diceva per esagerazione che tutti i bulloni devono essere originali...).
Mentre ieri ne ho vista una che non ha il colore originale e le marmitte ma lo stesso è iscritta al registro.
Allora... inizio a far confusione.
E soprattutto e un'iscrione che và rinnovata...? perchè magari potrei avere dei problemi in seguito.
Com'è la regola...insomma..?
Poi sempre per la moto in questione ne vorrebbero 2300 euri, con carburatori rifatti e frizione, cambio e gomme nuove, ma il colore e marmitta non originali..
Considerando il prezzo...(sono a roma... se questo può incidere...) vi sembra un buon affare.... e ancora..se volessi riportarla all'originale con colore e marmitte... quanto potrebbe essere all'incirca la spesa.
Grazie del consiglio e buona giornata.
Girub....
volevo sapere come funziona per questa iscrizione al fmi.
C'è chi mi dice che per essere iscritta a questo registro la moto deve essere tutta originale (un venditore mi diceva per esagerazione che tutti i bulloni devono essere originali...).
Mentre ieri ne ho vista una che non ha il colore originale e le marmitte ma lo stesso è iscritta al registro.
Allora... inizio a far confusione.
E soprattutto e un'iscrione che và rinnovata...? perchè magari potrei avere dei problemi in seguito.
Com'è la regola...insomma..?
Poi sempre per la moto in questione ne vorrebbero 2300 euri, con carburatori rifatti e frizione, cambio e gomme nuove, ma il colore e marmitta non originali..
Considerando il prezzo...(sono a roma... se questo può incidere...) vi sembra un buon affare.... e ancora..se volessi riportarla all'originale con colore e marmitte... quanto potrebbe essere all'incirca la spesa.
Grazie del consiglio e buona giornata.
Girub....
Re: Informazioni prima di acquistare 500 four
girub ha scritto:Ciao a tutti,
volevo sapere come funziona per questa iscrizione al fmi.
C'è chi mi dice che per essere iscritta a questo registro la moto deve essere tutta originale (un venditore mi diceva per esagerazione che tutti i bulloni devono essere originali...).
Mentre ieri ne ho vista una che non ha il colore originale e le marmitte ma lo stesso è iscritta al registro.
Allora... inizio a far confusione.
E soprattutto e un'iscrione che và rinnovata...? perchè magari potrei avere dei problemi in seguito.
Com'è la regola...insomma..?
Poi sempre per la moto in questione ne vorrebbero 2300 euri, con carburatori rifatti e frizione, cambio e gomme nuove, ma il colore e marmitta non originali..
Considerando il prezzo...(sono a roma... se questo può incidere...) vi sembra un buon affare.... e ancora..se volessi riportarla all'originale con colore e marmitte... quanto potrebbe essere all'incirca la spesa.
Grazie del consiglio e buona giornata.
Girub....
ma soprattutto...
perchè vuoi iscriverla?
Re: scusa....
girub ha scritto:ma non è questa iscrizione che ti permette di pagare di meno sia assicurazione che bollo...?
NO
ci sono una serie infinita di post in merito.
cerca.
Ultima modifica di galbo il lun giu 26, 2006 9:37 am, modificato 1 volta in totale.
http://www.federmoto.it/file/14732.pdf. ... ......qua' trovi tutte le informazioni che ti servono
- napolispara
- Messaggi: 6749
- Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm
Alcune assicurazioni non richiedono iscrizione a club (HELVETIA??).
Altre si (vedi SAI che chiede iscrizione ASI ecc). I soliti giochi dei classici oligopoli!
Generalmente FMI è un pelo meno cara di ASI.
La moto al registro la iscrivi una sola volta, poi tu ogni anno devi rinnovare la tua iscrizione in qualità di socio al club.
Per le foto, non è tanto trascendentale, basta che non gli presenti un honda four con gli stemmi FIAT 128 sport coupè, carena zagato e motore R6...... scherzo ma non richiedono originalità 100%, soprattutto ASI da quello che mi è sembrato per esperienza personale. Poi loro hanno interesse a tesserare.
Per il prezzo, mi sembra altino, ma ormai raramente sento di moto sotto i 2000. Magari posta qualche foto.
Conta però che la spesa non è piccola cosa, se vuoi il colore candy candy non costa pochissimo la vernice (alexbg ti può essere di aiuto), e per le marmitte originali..... in bocca al lupo
Altre si (vedi SAI che chiede iscrizione ASI ecc). I soliti giochi dei classici oligopoli!
Generalmente FMI è un pelo meno cara di ASI.
La moto al registro la iscrivi una sola volta, poi tu ogni anno devi rinnovare la tua iscrizione in qualità di socio al club.
Per le foto, non è tanto trascendentale, basta che non gli presenti un honda four con gli stemmi FIAT 128 sport coupè, carena zagato e motore R6...... scherzo ma non richiedono originalità 100%, soprattutto ASI da quello che mi è sembrato per esperienza personale. Poi loro hanno interesse a tesserare.
Per il prezzo, mi sembra altino, ma ormai raramente sento di moto sotto i 2000. Magari posta qualche foto.
Conta però che la spesa non è piccola cosa, se vuoi il colore candy candy non costa pochissimo la vernice (alexbg ti può essere di aiuto), e per le marmitte originali..... in bocca al lupo
- Carlos Amenda
- Messaggi: 2570
- Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am
grazie a tutti ragazzi...
grazie a tutti delle delucidazioni....
la mia preoccupazione quindi è infondata.. ?
Ne approfitto per fare ancora più luce...
Ora che mi prendo sta moto..
Questa tessera di iscrizione al fmi e legata al proprietario o alla moto...?
Come dicevi... non richiedono originalità 100%, ma in entrambi i casi, se dovessi rinnovarla visto che al momento non ho le marmitte e il colore originale (il colore sul libretto e quel celestino...) pensi avrò dei problemi...?
Ancora grazie...
la mia preoccupazione quindi è infondata.. ?
Ne approfitto per fare ancora più luce...
Ora che mi prendo sta moto..
Questa tessera di iscrizione al fmi e legata al proprietario o alla moto...?
Come dicevi... non richiedono originalità 100%, ma in entrambi i casi, se dovessi rinnovarla visto che al momento non ho le marmitte e il colore originale (il colore sul libretto e quel celestino...) pensi avrò dei problemi...?
Ancora grazie...
Re: scusa....
girub ha scritto:ma non è questa iscrizione che ti permette di pagare di meno sia assicurazione che bollo...?
No Almeno con la SAI devi essere iscritto Tu non la moto
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
Re: Informazioni prima di acquistare 500 four
girub ha scritto:Ciao a tutti,
volevo sapere come funziona per questa iscrizione al fmi.
C'è chi mi dice che per essere iscritta a questo registro la moto deve essere tutta originale (un venditore mi diceva per esagerazione che tutti i bulloni devono essere originali...).
Mentre ieri ne ho vista una che non ha il colore originale e le marmitte ma lo stesso è iscritta al registro.
Allora... inizio a far confusione.
E soprattutto e un'iscrione che và rinnovata...? perchè magari potrei avere dei problemi in seguito.
Com'è la regola...insomma..?
Poi sempre per la moto in questione ne vorrebbero 2300 euri, con carburatori rifatti e frizione, cambio e gomme nuove, ma il colore e marmitta non originali..
Considerando il prezzo...(sono a roma... se questo può incidere...) vi sembra un buon affare.... e ancora..se volessi riportarla all'originale con colore e marmitte... quanto potrebbe essere all'incirca la spesa.
Grazie del consiglio e buona giornata.
Girub....
2300+ 700 marmitte e 300 verniciatura carrozzeria
Ciaooo
Alessandro
Alessandro