Duplicati chiavi 500 Four Roma

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
luca500f
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 19, 2006 1:14 pm

Duplicati chiavi 500 Four Roma

Messaggio da luca500f »

Ciao a tutti!

Per chi avesse necessità di duplicare le chiavi della propria Four,
ho trovato un ferramenta a Roma che ha sia quella d'accensione
che quella del blocca sterzo.

Volevo inserirlo nella pagina fornitori ma non ho capito come...

Cmq l'indirizzo è:
Poli Tommaso Ferramenta Colori Casalinghi
9, VIA FRACASSINI CESARE
00196 Roma (RM)
T. 06 3226958

spero possa essere utile a qualcuno!
Luca
grazie, grazie, trecentomilavorte grazie
maverik
Messaggi: 2038
Iscritto il: ven apr 08, 2005 9:37 pm

Messaggio da maverik »

Grazie....sta a due passi da casa mia e non lo sapevo!!! Ci farò un salto.
Invece a me occorrerebbe anche tutta la serratura bloccasterzo. La moto me l'hanno data senza chiave :cry: Chi sa dove reperirla qui a Roma??
Immagine


350 Four compagna fedele che non ti tradirà  mai e VFR bianco RC24 che tira da bestia!!!
Avatar utente
Prince of Persia
Messaggi: 3489
Iscritto il: lun gen 03, 2005 1:40 pm

Messaggio da Prince of Persia »

maverik ha scritto:Grazie....sta a due passi da casa mia e non lo sapevo!!! Ci farò un salto.
Invece a me occorrerebbe anche tutta la serratura bloccasterzo. La moto me l'hanno data senza chiave :cry: Chi sa dove reperirla qui a Roma??

Da quello che sapevo era un pezzo standard, non è molto difficile da trovare, aspetta che qualcuno di più studiato arrivi...
Cucina chiusa. Verboten!
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

una volta lessi del bloccasterzo del ciao
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Si infatti..discussione di una paio di mesi fa...

Si diceva che era quella del ciao, che costava 6 euro, ma nn ho mai capito come si fa a togliere quella vecchia e mettere quella nuova! :P
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
sandropett
Messaggi: 92
Iscritto il: lun nov 15, 2004 9:18 am

Messaggio da sandropett »

Chi dei romani sa per primo come si può recuperare la chiave del bloccasterzo smarrita, faccia un fischio all'altro. Anch'io sono nelle stesse condizioni.
Ho chiesto ad un negozio fornitissimo nel quartiere Pinciano e mi han detto (ma credo per sbolognarmi) che devo smontare la forcella e comunque costa un pacco di soldi.
Non credo le cose stiano così.
bromurino
Messaggi: 2292
Iscritto il: mar dic 02, 2003 11:00 am

Re: Duplicati chiavi 500 Four Roma

Messaggio da bromurino »

luca500f ha scritto:Per chi avesse necessità di duplicare le chiavi della propria Four, ho trovato un ferramenta a Roma che ha sia quella d'accensione che quella del blocca sterzo.

ma ha le chiavi originali con l'ala honda?

luca500f ha scritto:Volevo inserirlo nella pagina fornitori ma non ho capito come...

il forum e' libero, ma il sito e' creato e gestito da uno solo.
Sono Bromurino, di Riace e son di bronzo,
me tingo er petto de biondo
ti schiaccio il tubo e te lo sfondo.
Francesco67
Messaggi: 193
Iscritto il: sab dic 13, 2003 8:47 am

Messaggio da Francesco67 »

Amuro ha scritto:Si infatti..discussione di una paio di mesi fa...

Si diceva che era quella del ciao, che costava 6 euro, ma nn ho mai capito come si fa a togliere quella vecchia e mettere quella nuova! :P


Io l'ho fatto sulla mia 400f, ma ho usato la serratura bloccasterzo della VESPA PX, perchè il cilindretto del CIAO è troppo corto.
Ovviamente lo sbattimento + grosso (che non ho fatto io) è togliere quella vecchia,... tanta pazienza e tante punte del trapano, cominciando con una piccola, per il resto e facilissimo, un pò di grasso , e ricordarsi di mettere il fermo alla fine. Certo è che non serve a una cippa come antifurto.
Si trova facilmente in tutti i motoricambi, io l'ho preso da bonaccorsi, mi sembra costi 6/7 euro.

Ciao
Francesco
maverik
Messaggi: 2038
Iscritto il: ven apr 08, 2005 9:37 pm

Messaggio da maverik »

francesco67 ha scritto:
Amuro ha scritto:Si infatti..discussione di una paio di mesi fa...

Si diceva che era quella del ciao, che costava 6 euro, ma nn ho mai capito come si fa a togliere quella vecchia e mettere quella nuova! :P


Io l'ho fatto sulla mia 400f, ma ho usato la serratura bloccasterzo della VESPA PX, perchè il cilindretto del CIAO è troppo corto.
Ovviamente lo sbattimento + grosso (che non ho fatto io) è togliere quella vecchia,... tanta pazienza e tante punte del trapano, cominciando con una piccola, per il resto e facilissimo, un pò di grasso , e ricordarsi di mettere il fermo alla fine. Certo è che non serve a una cippa come antifurto.
Si trova facilmente in tutti i motoricambi, io l'ho preso da bonaccorsi, mi sembra costi 6/7 euro.

Ciao
Francesco


Bella notizia allora domani vado da Bonaccorsi e compro il blocchetto del PX. Sicuramente la serratura del 400 e del 350 sono identiche. Il montaggio avverrà quest'estate al paesello così mi diverto a montarla e je dò prima de trapano!! Ottimo Francè!!
Immagine


350 Four compagna fedele che non ti tradirà  mai e VFR bianco RC24 che tira da bestia!!!
Avatar utente
roby66
Messaggi: 622
Iscritto il: ven lug 30, 2004 1:37 pm

Messaggio da roby66 »

Ma per togliere la serratura del bloccasterzo, occorre solo rimuovere il rivetto che la blocca, o bisogna anche trapanare la serratura?
Grande la info del PX.. !!!
Grazie
Roberto
Rispondi