Domanda ai possessori di Bmw
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fracacchio ha scritto:BMV,il marchio è un elica stilizzata mi pare motori che girano longitudinalmente al senso di marcia.. Ma perchè insistono a montargli i cambi e due ruote?.............. mahh
Almeno non perdono i pezzi per strada...
Comunque, caro Carlos, il colpeto in staccata è uno dei trucchettti che usi sulle moto a cardano e non solo per rendere più fluida (senza strattoni e saltellamenti della ruota post) la guida.
Mi sembra molto strano che le marce non entrassero, sinceramente, conoscendo quel motore, ti posso dire che è la frizione mal regolata. Infatti in accelerata, per cambiare marcia, il gas lo chiudi un pò, quindi agevoli l'innesto del rapporto superiore, in scalata il gas lo chiudi e fare entrare le marce così, se la frizione non stacca bene, è quasi impossibile.
Ora, per mia esperienza, se il bilancere della frizione (quello che stà dietro al cambio) non è regolato a regola d'arte, la frizione tende a non staccare bene, anche di poco ma è quel poco che basta a rompere i coglioni.
La noto come è?
Come gira al minimo?
Sul passaggio com'è?
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
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syd barrett ha scritto:Effettivamente accelerando il cambio diventa meno duro, però non sempre, solo in certe marce e a certi numeri di giri.
E cmq anche se non accelero le marce entrano.
Infatti hai sempre un poco di trascinamento dovuto al centraggio albero cambio /albero motore mal lubrificato ed accelerando si riduce il trascinamento degli ingranaggi facilitando ( di poco) gli innesti.
Come confermato dal maestro dei Carpazi, ribadisco che la causa dovrebbe ricercarsi nella frizione che, caro Pedro , ne converrai, non è il massimo ....specie quando la devi cambiare
Ettore ha scritto:syd barrett ha scritto:Effettivamente accelerando il cambio diventa meno duro, però non sempre, solo in certe marce e a certi numeri di giri.
E cmq anche se non accelero le marce entrano.
Infatti hai sempre un poco di trascinamento dovuto al centraggio albero cambio /albero motore mal lubrificato ed accelerando si riduce il trascinamento degli ingranaggi facilitando ( di poco) gli innesti.
Come confermato dal maestro dei Carpazi, ribadisco che la causa dovrebbe ricercarsi nella frizione che, caro Pedro , ne converrai, non è il massimo ....specie quando la devi cambiare
Confermo...
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- Carlos Amenda
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pedro750 ha scritto:fracacchio ha scritto:BMV,il marchio è un elica stilizzata mi pare motori che girano longitudinalmente al senso di marcia.. Ma perchè insistono a montargli i cambi e due ruote?.............. mahh
Almeno non perdono i pezzi per strada...
E non si deve unger la catena Poi con l'iscrizione all'UMA, il carburante agricolo costa un sacco meno
fracacchio ha scritto:E non si deve unger la catena Poi con l'iscrizione all'UMA, il carburante agricolo costa un sacco meno
C'era un nostro amico Guzzista che quando giravamo in gruppo rimaneva sempre indietro di parecchi chilometri. Ogni volta si giustificava dicendo che si era dovuto fermare a fresare un campo o a spargere il letame
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
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giulo ha scritto:fracacchio ha scritto:E non si deve unger la catena Poi con l'iscrizione all'UMA, il carburante agricolo costa un sacco meno
C'era un nostro amico Guzzista che quando giravamo in gruppo rimaneva sempre indietro di parecchi chilometri. Ogni volta si giustificava dicendo che si era dovuto fermare a fresare un campo o a spargere il letame