Attila, Cereglio, diete ipocaloriche

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
orzo

Messaggio da orzo »

sbagli calcola che i primi kg se ne vanno che è un piacere visto che sono quasi tutti i liquidi del corpo, Io prima pesavo 110 kg per 180 cm di altezza, in 43 giorni ho raggiunto il peso di 85 kg a scendere oltre diventa difficile!! quindi 2 settimane sono + che sufficienti, serve impegno in tutto!! E visto come hai restaurato il 500, l'impegno non ti manca!! 8)
cdg

Messaggio da cdg »

Qualche dritta:

1) Non ci si pesa mai alla sera, SEMPRE AL MATTINO (prima di fare colazione, dopo aver fatto la pipì). Usate sempre la stessa bilancia, sempre nella stessa posizione, sempre nudi. Alcune bilance "sentono" il vapore, quindi decidete se pesarvi prima o dopo la doccia.

2) Fatevi seguire da un medico (alimentarista o dietologo): è fondamentale che durante la dieta non si alterino gli equilibri del proprio organismo. Fare danni è un attimo, perciò andate dal medico, anche se siete solo in sovrappeso. Mentre aspettate, cominciate a eliminare DOLCI, ALCOLICI e FORMAGGI, che bene non fanno.

3) Le motivazioni sono importanti. Scrivere qui sul forum il proprio peso è servito parecchio anche a me: piuttosto che fare la figura dello smidollato, ho perseguito l'obbiettivo con tenacia e determinazione. I momenti di difficoltà ci sono, non si può negarlo. Dovete chiedere a chi vi sta vicino di aiutarvi. E, se potete, trovatevi un'altra fonte di soddisfazioni: una fidanzata, una sigaretta, un regalo, una moto, anche un pasto in un ristorante di lusso dal menù ricercatissimo (non c'è dieta che tenga davanti a un piatto eccezionalmente prelibato)... Insomma, va bene tutto quello che vi tiene lontani dal frigorifero.

4) L'attività fisica è determinante. La fatica vera non è quella di fare gli esercizi, ma quella di recarvi in palestra. Una volta indossata la tuta e saliti sul tapir urlant, tutto risulta piacevole. Si suda e si sta meglio. Rimpiangerete di non aver cominciato prima. Io, al proposito, ero pigrissimo (e lo sono ancora), ma non rinuncio alla mia ora quotidiana di movimento. Ah, andateci tutt'i giorni che potete: una o due volte la settimana non serve a niente!

5) Il dopo dieta è la parte più divertente e appagante. Generate invidia tra i maschietti, che si rendono conto di quanta determinazione avete (e, se sono colleghi, cominciano pure a preoccuparsi), e ammirazione tra le femminucce. Se ci aggiungete qualche lampada e un abbigliamento più sbarazzino, potrete pure ricambiare tutti gli atteggiamenti di disprezzo che qualche stronzettina vi ha sicuramente indirizzato finora. :twisted:

6) Cambiate abitudini: alimentari, ovviamente, ma anche il modo di vestire (io, per esempio, portavo sempre la giacca e la cravatta) e prendetevi cura di voi stessi, se non lo avete mai fatto (io ho praticamente cominciato ora). Secondo recenti studi, cambiare abitudini fa bene al cervello. Think different, insomma.

Basta così: vado in palestra. :wink:
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
Oliver64

Messaggio da Oliver64 »

Sigh.... ho fatto la figura dello smidollato.... :oops: :oops: :oops:
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
alexbromo

Messaggio da alexbromo »

Oliver64 ha scritto:Sigh.... ho fatto la figura dello smidollato.... :oops: :oops: :oops:

Non è vero, sei riuscito a smettere di fumare.
Che non è da tutti. :D

Alex Bromo
Immagine

Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice.
AlessandroTdZ

Messaggio da AlessandroTdZ »

cdg ha scritto: ... Se ci aggiungete qualche lampada e un abbigliamento più sbarazzino...

Anche la camicia rosa?
Ma che dieta hai fatto? Finocchi lessi? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
massicox

Messaggio da massicox »

cdg ha scritto:
DOLCI, ALCOLICI e FORMAGGI, che bene non fanno.

Come non fanno bene :shock: :?: dillo a Syd e a quelli che hanno ridotto l'Alfa in quello stato!!

Io cerco di eliminare l'alcool in eccesso facendo circa 400 km a settimana in bicicletta.

cdg ha scritto:
4) L'attività fisica è determinante. La fatica vera non è quella di fare gli esercizi, ma quella di recarvi in palestra. Una volta indossata la tuta e saliti sul tapir urlant, tutto risulta piacevole. Si suda e si sta meglio. Rimpiangerete di non aver cominciato prima. Io, al proposito, ero pigrissimo (e lo sono ancora), ma non rinuncio alla mia ora quotidiana di movimento. Ah, andateci tutt'i giorni che potete: una o due volte la settimana non serve a niente!

Ci vado 3 volte la settimana, o almeno ci provo! :wink:

cdg ha scritto:5)Generate...ammirazione tra le femminucce.

Non è che ci siano molte femminuccie che mi ammirano in questo periodo... comunque io aspetto

cdg ha scritto:Se ci aggiungete qualche lampada e un abbigliamento più sbarazzino, potrete pure ricambiare tutti gli atteggiamenti di disprezzo che qualche stronzettina vi ha sicuramente indirizzato finora. :twisted:

Forse mi manca l'abbigliamento sbarazzino come la già citata (in altri post) camicia fru fru :wink:

cdg ha scritto:Basta così: vado in palestra. :wink

Magari tra un pò ci vado anch'io!
Non esiste cattivo tempo... solo vestiti inadeguati!!

Non esistono posti lontani... solo tempo insufficiente per raggiungerli!!
Immagine
cdg

Messaggio da cdg »

alexbromo ha scritto:
Oliver64 ha scritto:Sigh.... ho fatto la figura dello smidollato.... :oops: :oops: :oops:

Non è vero, sei riuscito a smettere di fumare.
Che non è da tutti. :D

Alex Bromo

Complimenti Oliver! Non lo sapevo: adesso puoi cominciare la dieta, allora!
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
AlessandroTdZ

Messaggio da AlessandroTdZ »

cdg ha scritto:Qualche dritta:

1) Non ci si pesa mai alla sera, SEMPRE AL MATTINO...

Attila, quello che dice Ciccia-Da-Gatti è puro vangelo.
Pure io, anni fa, ho fatto una dieta (ero arrivato quasi al quintale) e confermo che è molto importante rivolgersi ad un dietologo serio... fare da soli è quasi sempre deleterio: o ti rovini la salute, oppure semplicemente non dimagrisci.
Io, all'epoca ebbi anche la fortuna di imbattermi in un dietologo (anzi, una dietologa, piuttosto bonazza fra l'altro) che seppe darmi, oltre alla dieta, anche delle regole di educazione alimentare... regole che poi ho mantenuto e fatte mie... adesso saranno 4 o 5 anni che sto intorno gli 80Kg.
L'importante non è solo dimagrire, ma anche mantenersi!
Ciauz, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Oliver64

Messaggio da Oliver64 »

più sesso, meno ciccia
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
alexbromo

Messaggio da alexbromo »

Alessandro1958 ha scritto: ... fare da soli è quasi sempre deleterio: o ti rovini la salute ...

... o diventi cieco. :lol:

Alex Bromo
Immagine

Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice.
Rispondi