paolo750 ha scritto:Alessandro1958 ha scritto:(ricordatemi di raccontarvi cos'ho combinato quando mi sono sposato...
Vorrei ricordarti di raccontarcelo...
Ciao
Paolo
Non so se posso... è una cosa abbastanza blasfema è non vorrei urtare la sensibilità religiosa di alcuni.... e poi non fa neanche molto ridere...
Comunque.... si parla di una ventina di anni fa... eravamo fidanzati e non ero ancora riuscito a portare la mia futura moglie sulla strada dell'ateismo totale.
Quindi, nonostante il mio disappunto, dovevamo sposarci in chiesa.
Eravamo di due diverse parrocchie, ed il matrimonio si celebrava nella parrocchia di lei.
Pochi giorni prima del "fattaccio", visita d'obbligo ad entrambi i parroci: il mio (che non avevo più rivisto dai tempi della prima comunione
) ed il suo.
Visto che durante la messa matrimoniale usa fare la comunione, chiesi il permesso al parroco di lei di potermi confessare dal mio parroco.
Dopo, quando andai a trovare il mio parroco, gli dissi che mi sarei confessato dall'altro parroco....
Insomma, alla fine non mi sono confessato affatto e me so' magnato l'ostia con ancora addosso i peccati di quasi tutta la vita
Però ho fatto tutti contenti: i parroci, presi singolarmente, son convinti di avermi confessato entrambi; la moglie contenta di essersi sposata in chiesa.... e io, che mi son guadagnato le eterne fiamme dell'inferno.
Ciauz, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."