Come conservare gli scarichi

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
paolo750
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

Usala, scaldandola bene ogni volta in modo da far evaporare eventuale condensa, altrimenti meglio lasciarla ferma.

Fai molto più danni prendendola per andare al bar dietro l'angolo, lasciarla spenta per due ore e poi tornare a casa.

Ciao
Paolo
Preserve nature
Always wear a helmet
Think safetly
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

paolo750 ha scritto:Usala, scaldandola bene ogni volta in modo da far evaporare eventuale condensa, altrimenti meglio lasciarla ferma.

Fai molto più danni prendendola per andare al bar dietro l'angolo, lasciarla spenta per due ore e poi tornare a casa.

Ciao
Paolo


Stragiusto !

Comunque se la lasci ferma per un pò ,tappa gli scarichi con carta da giornale , meglio se arrotolandolo lo stesso penetra un poco. Eviti che l'umidità penetri ed inoltre la carta essendo igroscopica assorbe un pò dell'umidità preesistente.
Si può tappare anche la presa aria .
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

...e gli scarichi della condensa,col nastro da carrozziere.
I buchi coi tappi di sughero.
Oppure compri un salvadenaro e ci metti un euro al giorno per 4 anni e poi ci compri le marmitte nuove(se le trovi...). :mrgreen:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
marcop
Messaggi: 3595
Iscritto il: mer dic 03, 2003 10:35 pm

Messaggio da marcop »

Io ho riempito i miei di olio motore e poi l'ho usata... sfumazza un bel pò, ma cosi si forma la protezione sulle pareti interne. Io ho i miei, sono mivv, non originali, da 4 anni e anche usando la moto un pò si e un pò no, ossia come NON si dovrebbe fare, gli scarichi sono perfetti. L'opzione miscela mi lascia perplesso perchè l'incrostazione si forma più sulle camere di scoppio e sulle valvole che non sulle pareti interne degli scarichi...

Ciauz!
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

ci butti dentro il silica gel delle confezioni di scarpe.

Quello dentro il sacchettino su cui c'è scritto "Do not eat" (tra l'altro è buonissimo)
"Ciao", disse, mentendo.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

più semplicemente io pensavo di versarci un po' di bloccaruggine, di quelli che si spennellano sui cancelli in ferro, lasciarlo asciugare... e poi sperare che funghi.
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

mako ha scritto:... e poi sperare che funghi.


Sssse.... porcini! 8) 8) 8) 8)
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

Ciao a tutto il forum, è un sacco di tempo che non mi connetto ( è per non rosicare visto che sono all'estero e non posso usare la mia four!! cazzo!!), ma ho giusto visto questo topic e volevo dare il mio contributo:
Un mio ex collega, bienvuista da sempre, per lavoro deve stare all'estero per mesi, lasciando la moto ferma in garage.
Sosteneva la semplice tesi dell'olio motore spruzzato dentro le marmitte e fatto aderire in maniera omogenea alle pareti. Dopo trent'anni ha ancora gli scarichi originali, in perfetto stato.

E adesso, a pensare che tutti voi avete la moto a pochi metri dal PC, schiatto d'invidia!!! :evil: :evil:

A presto!!

Dave
Rispondi