Usala, scaldandola bene ogni volta in modo da far evaporare eventuale condensa, altrimenti meglio lasciarla ferma.
Fai molto più danni prendendola per andare al bar dietro l'angolo, lasciarla spenta per due ore e poi tornare a casa.
Ciao
Paolo
Come conservare gli scarichi
paolo750 ha scritto:Usala, scaldandola bene ogni volta in modo da far evaporare eventuale condensa, altrimenti meglio lasciarla ferma.
Fai molto più danni prendendola per andare al bar dietro l'angolo, lasciarla spenta per due ore e poi tornare a casa.
Ciao
Paolo
Stragiusto !
Comunque se la lasci ferma per un pò ,tappa gli scarichi con carta da giornale , meglio se arrotolandolo lo stesso penetra un poco. Eviti che l'umidità penetri ed inoltre la carta essendo igroscopica assorbe un pò dell'umidità preesistente.
Si può tappare anche la presa aria .
...e gli scarichi della condensa,col nastro da carrozziere.
I buchi coi tappi di sughero.
Oppure compri un salvadenaro e ci metti un euro al giorno per 4 anni e poi ci compri le marmitte nuove(se le trovi...).
I buchi coi tappi di sughero.
Oppure compri un salvadenaro e ci metti un euro al giorno per 4 anni e poi ci compri le marmitte nuove(se le trovi...).
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Io ho riempito i miei di olio motore e poi l'ho usata... sfumazza un bel pò, ma cosi si forma la protezione sulle pareti interne. Io ho i miei, sono mivv, non originali, da 4 anni e anche usando la moto un pò si e un pò no, ossia come NON si dovrebbe fare, gli scarichi sono perfetti. L'opzione miscela mi lascia perplesso perchè l'incrostazione si forma più sulle camere di scoppio e sulle valvole che non sulle pareti interne degli scarichi...
Ciauz!
Ciauz!
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
- syd barrett
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm
Ciao a tutto il forum, è un sacco di tempo che non mi connetto ( è per non rosicare visto che sono all'estero e non posso usare la mia four!! cazzo!!), ma ho giusto visto questo topic e volevo dare il mio contributo:
Un mio ex collega, bienvuista da sempre, per lavoro deve stare all'estero per mesi, lasciando la moto ferma in garage.
Sosteneva la semplice tesi dell'olio motore spruzzato dentro le marmitte e fatto aderire in maniera omogenea alle pareti. Dopo trent'anni ha ancora gli scarichi originali, in perfetto stato.
E adesso, a pensare che tutti voi avete la moto a pochi metri dal PC, schiatto d'invidia!!!
A presto!!
Dave
Un mio ex collega, bienvuista da sempre, per lavoro deve stare all'estero per mesi, lasciando la moto ferma in garage.
Sosteneva la semplice tesi dell'olio motore spruzzato dentro le marmitte e fatto aderire in maniera omogenea alle pareti. Dopo trent'anni ha ancora gli scarichi originali, in perfetto stato.
E adesso, a pensare che tutti voi avete la moto a pochi metri dal PC, schiatto d'invidia!!!
A presto!!
Dave