raffica di domande

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
marcobelva
Messaggi: 38
Iscritto il: gio apr 20, 2006 12:01 pm

raffica di domande

Messaggio da marcobelva »

Esatto, il belvone è tornato prepotentemente alla carica, ha messo in parte la testa a posto (con gravissimo scontento del genere femminile tutto) e non esclude addirittura un'apparizione al ritrovo di Cereglio.

A parte la mitologia del belva ed i testi sacri che vi ha lasciato, avrei una raffichetta di domande sulla moto, in vista dei megagiri che vorrei fare quest'estate (in pratica gli avanti e indietro bologna-riviera):

-la moto alle alte velocità (120 km/h) vibra assaie: cosa posso fare?
-la catena credo che sia troppo slagna: quando cambio la sento sbattere e fare rumori quali "cklang", "tech", "stock".
-come devo pulire la catena?
-mi si è quasi spezzata la sbarretta di ferro che sostiene la freccia anteriore, è sostituibile il pezzo? (ho visto che è praticamente fuso col resto della moto)
-il pneumatico anteriore è screpolato, quando sarebbe l'ora di sostituire una gomma?

belva all over the world (chevvordì?)
8) 8) 8) 8) 8) 8)
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeoooooooooooooooooooo!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

1) in che senso?
2) tirala
3) gasolio o prodotti appositi
4) si basta cercare
5) cambialo prima di schiantarti
Ciaooo

Alessandro
marcobelva
Messaggi: 38
Iscritto il: gio apr 20, 2006 12:01 pm

Messaggio da marcobelva »

grazie, approfitto della tua pazienza:
1) come faccio ad attutire le vibrazioni e quali sono i modi e le cause più frequenti di vibrazione?
2)come si fa a tirare la catena?
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeoooooooooooooooooooo!
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

marcobelva ha scritto:2)come si fa a tirare la catena?


No vabbé...mandarti a cagare sarebbe d'uopo!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
Avatar utente
Carlos Amenda
Messaggi: 2570
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:58 am

Messaggio da Carlos Amenda »

marcobelva ha scritto:grazie, approfitto della tua pazienza:
1) come faccio ad attutire le vibrazioni e quali sono i modi e le cause più frequenti di vibrazione?
2)come si fa a tirare la catena?

1)Gomma ant. andata e/o cuscinetti dello sterzo (gommista per la prima e meccanico per la seconda)gomma intorno ai 60/70€ cuscinetti 30/40€ chiedi quelli a rulli conici non chiedere cosa sono ma fidati ciecamente(i cristiani e quelli della cdl lo fanno sempre, tu provaci).
2)se pensi di essere in grado, ma dubito perchè qualora lo fossi non lo chiederesti , sul sito ci sono i manuali di manutenzione li scarichi li sfogli(virtualmente parlando o materialmente facendo, se li stampi) studi e poi in sequenza:ti applichi, fai danni e vai dal meccanico il chè vuol dire 150€= 100€catena coraona pignone nuovi e non ci pensi più e 50 € di manodopera.
Scusa se ho divagato ma ho provato ad utilizzare la tecnica della risposta preventiva.
Ciao
Buon divertimento
superhonda
Messaggi: 73
Iscritto il: mer feb 22, 2006 5:03 pm

Messaggio da superhonda »

marcobelva ha scritto:grazie, approfitto della tua pazienza:
1) come faccio ad attutire le vibrazioni e quali sono i modi e le cause più frequenti di vibrazione?
2)come si fa a tirare la catena?


ciao belva non ci conosciamo,ma sul serio non sai come si tira la catena?ti consiglio vivamente o di cambiare moto e prenderti no scooterone o di portarla dal meccanico e fargli fare un controllo generale,ciaooooo :D :D :D :D :D :D :D :D che belva che sei hiihihihhi (spero stessi scherzando :D )
antonio76
Messaggi: 364
Iscritto il: mar mag 10, 2005 8:42 pm

Messaggio da antonio76 »

proprio originale
:D :D :D
Immagine
marcobelva
Messaggi: 38
Iscritto il: gio apr 20, 2006 12:01 pm

Messaggio da marcobelva »

premetto che non è della catena del cesso che sto parlando, ma di quella della moto.
Grazie dei consigli carlos,
Jim Morrison, la tua musica la adoro, ma gli scooteroni sono mezzi che detesto.
Antonio 76, quella non è la mia moto, menchemeno quello sono io! (che plagio!!!)
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeoooooooooooooooooooo!
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Re: raffica di domande

Messaggio da AlessandroTdZ »

marcobelva ha scritto:-come devo pulire la catena?
-il pneumatico anteriore è screpolato, quando sarebbe l'ora di sostituire una gomma?


Belvone, sei proprio sicuro sicuro di aver messo la testa a posto almeno in parte? :lol:
Oppure la testa "a posto" l'hai messa usando questa?
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

antonio76 ha scritto:Immagine


Questa c'era a Cereglio, lo scorso anno, ma non sono riuscito a conoscere il proprietario.

Bello, compllimenti.



;T
Il problema non è la moto.
Rispondi