Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
AlessandroTdZ
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Messaggio da AlessandroTdZ »

maxadami ha scritto:Salve a tutti. sono nuovo dell'ambiente ed anche dei forum.
Sono un guzzista da sempre ma ultimamente mi sono avvicinato alla Honda, ho un CB 500 four del 72 da restaurare.
Sono di Pisa, volevo da Alessandro qualche consiglio.
Girando per il forum ho visto che anche tu ti sei cimentato nello smontaggio degli strumenti. Io sono riuscito ad aprirli con il dremel ma adesso devo sverniciarli e non riesco a togliere il vetro.
Se ti va di fare due chiacchere di persona io vengo a Prato e Firenze un paio di volte a settimana.
Sono certo che potrai darmi qualche utile consiglio.
La mia mail è maxadami@inwind.it
Ciao a tutti.


Ciao, e intanto un bel benvenuto anche a te!
Vedi che piano piano riusciremo a creare una "Colonnina Toscana"!
Per gli strumenti: intanto cominciamo col dire che la mia (poca) esperienza si ferma a quelli per la 400... credo però che costruttivamente gli strumenti delle four dovrebbero essere tutti molto simili.
Aprendoli, ti sei messo in un bel casino.... a tutt'oggi non è ancora noto un sistema valido per richiuderli senza rovinare le ghiere a pressione e, allo stesso tempo, mantenere l'ermeticità dello strumento (anche se qualcosa è allo studio).
Comunque, il vetro probabilmente è rimasto appiccicato dentro alla guarnizione cotta dagli anni.
Scalda col phon e pigia forte, vedrai che si stacca!
(il vetro deve venir via insieme alla guarnizione).
Per verniciarli e richiuderli facendo a meno delle guarnizioni cotte ne riparliamo... il discorso è lungo! :)
Per vedersi, no problem: ti mando una mail col mio cell.
Ciao e in bocca al lupo, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
massimo64
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Messaggio da massimo64 »

sandropett ha scritto:Avendo smontato pezzo per pezzo la mia 400 (da due mesi ormai) causa restauro compelto, sto facendo proprio in queste ore lo stesso estenuante lavoro di verniciatura del motore (sicuramente con meno successo del tuo...) Mi chiedevo se non vada passato alla fine uno strato di vernice lucida protettiva, ma poiché credo non ne esistano in commercio di resistenti alle alte temperature... ho deciso che vanno bene le due - o tre - mani leggere di duplycolor. Ti manderò le foto (se verrà fuori un lavoro degno di presentazione).
esiste anche della duplicolor ad alta temperatura, se non ricordo male supertherm 500° ciao
marcop
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Messaggio da marcop »

Chino il capo reverente! :shock: :D :wink:
La mappa non è il territorio, e il manuale d'officina non è la moto...
La maggior parte dei problemi che affliggono le motociclette sono causati da quel componente che unisce la sella con il manubrio.
Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce!
linoos
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Messaggio da linoos »

Alessandro scusami se ti faccio arrossire ancora una volta ma non ce la faccio a trattenere i miei complimenti. E' così bello che io lo metterei in casa su un mobile, è un peccato a rimontarlo sulla moto. Pensa, polvere, fango, no no...

:D
linoos
AlessandroTdZ
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Messaggio da AlessandroTdZ »

sandropett ha scritto:Avendo smontato pezzo per pezzo la mia 400 (da due mesi ormai) causa restauro compelto, sto facendo proprio in queste ore lo stesso estenuante lavoro di verniciatura del motore (sicuramente con meno successo del tuo...) Mi chiedevo se non vada passato alla fine uno strato di vernice lucida protettiva, ma poiché credo non ne esistano in commercio di resistenti alle alte temperature... ho deciso che vanno bene le due - o tre - mani leggere di duplycolor. Ti manderò le foto (se verrà fuori un lavoro degno di presentazione).


Secondo me no.
Io, come dicevo, ho usato solo la DupliColor Silver Therm 800 C°.
Col trasparente, che pure esiste, sempre della Dupli per alta temperatura, otterresti un aspetto troppo lucido e, di conseguenza, il temibile "Falso Storico".
Tieni comunque presente che qualsiasi vernice userai per il motore, ovviamente, deve essere per alta temperatura.
Ciao e buon lavoro, TdZ
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"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
AlessandroTdZ
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Messaggio da AlessandroTdZ »

linoos ha scritto:Alessandro scusami se ti faccio arrossire ancora una volta ma non ce la faccio a trattenere i miei complimenti. E' così bello che io lo metterei in casa su un mobile, è un peccato a rimontarlo sulla moto. Pensa, polvere, fango, no no...

:D


Ho già in costruzione un piedistallo in noce massello e una teca di cristallo... :) :) :)
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Uwakimono70
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Re: Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Messaggio da Uwakimono70 »

Underzero ha scritto:
Alessandro1958 ha scritto:- Verniciatura con bomboletta spray (niente pennello :) ) Dupli Silver Therm 800 C°; due mani leggere.


marca...Duplicolor ??????
Un po' meno chiacchiere e qualche kilometro in più !
L'embargo è finito uffcialmente !!!



Immagine
AlessandroTdZ
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Re: Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Messaggio da AlessandroTdZ »

Uwakimono70 ha scritto:
Underzero ha scritto:
Alessandro1958 ha scritto:- Verniciatura con bomboletta spray (niente pennello :) ) Dupli Silver Therm 800 C°; due mani leggere.


marca...Duplicolor ??????


Essì! :)
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Uwakimono70
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Re: Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Messaggio da Uwakimono70 »

Alessandro1958 ha scritto:
Uwakimono70 ha scritto:
Underzero ha scritto:
Alessandro1958 ha scritto:- Verniciatura con bomboletta spray (niente pennello :) ) Dupli Silver Therm 800 C°; due mani leggere.


marca...Duplicolor ??????


Essì! :)



GRASSSSIEEEEE
:wink:
Un po' meno chiacchiere e qualche kilometro in più !
L'embargo è finito uffcialmente !!!



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claudio
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Messaggio da claudio »

Alessandro, non vorrei sembrarti irriverente, in realtá iul lavoro che hai fatto é davvero bello.
Peró sembra il motore di una hornet!!!!!!!!!!
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
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