maxadami ha scritto:Salve a tutti. sono nuovo dell'ambiente ed anche dei forum.
Sono un guzzista da sempre ma ultimamente mi sono avvicinato alla Honda, ho un CB 500 four del 72 da restaurare.
Sono di Pisa, volevo da Alessandro qualche consiglio.
Girando per il forum ho visto che anche tu ti sei cimentato nello smontaggio degli strumenti. Io sono riuscito ad aprirli con il dremel ma adesso devo sverniciarli e non riesco a togliere il vetro.
Se ti va di fare due chiacchere di persona io vengo a Prato e Firenze un paio di volte a settimana.
Sono certo che potrai darmi qualche utile consiglio.
La mia mail è maxadami@inwind.it
Ciao a tutti.
Ciao, e intanto un bel benvenuto anche a te!
Vedi che piano piano riusciremo a creare una "Colonnina Toscana"!
Per gli strumenti: intanto cominciamo col dire che la mia (poca) esperienza si ferma a quelli per la 400... credo però che costruttivamente gli strumenti delle four dovrebbero essere tutti molto simili.
Aprendoli, ti sei messo in un bel casino.... a tutt'oggi non è ancora noto un sistema valido per richiuderli senza rovinare le ghiere a pressione e, allo stesso tempo, mantenere l'ermeticità dello strumento (anche se qualcosa è allo studio).
Comunque, il vetro probabilmente è rimasto appiccicato dentro alla guarnizione cotta dagli anni.
Scalda col phon e pigia forte, vedrai che si stacca!
(il vetro deve venir via insieme alla guarnizione).
Per verniciarli e richiuderli facendo a meno delle guarnizioni cotte ne riparliamo... il discorso è lungo!
Per vedersi, no problem: ti mando una mail col mio cell.
Ciao e in bocca al lupo, TdZ