Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: Mentre voi cazzeggiavate a Novegro...

Messaggio da giulo »

Alessandro1958 ha scritto:... TdZ lavorava; va che roba:


Minchia, TdZ! Hai zincato tutto il motore!! :shock: :wink:
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

sembra finto!
"Ciao", disse, mentendo.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

syd barrett ha scritto:sembra finto!


L'ho fatto troppo bello? :)
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

Alessandro1958 ha scritto:
syd barrett ha scritto:sembra finto!


L'ho fatto troppo bello? :)


è l'equivalente motoristico di un uomo con il parrucchino!!! :wink:

cmq, a parte le mie bischerate, bel lavoro davvero.
Sul bmw babbo ha appena provato un prodottino comprato a Novegro dalla stessa ditta della tankerite la frama (?) praticamente una specie di pasta che si spalma sui motori come l'abrasiva e poi si toglie l'eccesso con lo straccio allo stesso modo. si impregna sui pori del metallo e lo lascia di un grigio molto bello e molto naturale. Veramente notevole. E in più facilissima da usare. Sui carter della bmw è venuto benissimo.

Born sulla guzzi che ha i carter grezzi te la consiglio.
"Ciao", disse, mentendo.
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Mi sa che da nuovo, non era bello così.
Apparteniamo a due "scuole di pensiero" diverse, comunque devo dire che il lavoro è egregio.
Alla fine, mi sa che il tuo 400 sarà il più nuovo del sito.
Hai un coraggio da leone, una passione infinita e una moglie rassegnata!
Tutte ottime qualità per un uomo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Costa
Messaggi: 533
Iscritto il: mer gen 11, 2006 10:21 pm

Messaggio da Costa »

mi dovresti spiegare solo una cosa...
come hai ricostruito il carter graffiato? (quello del lato cambio)
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Costa ha scritto:mi dovresti spiegare solo una cosa...
come hai ricostruito il carter graffiato? (quello del lato cambio)


Ok, credo ti riferisca al carter dell'alternatore.
Se intendi il cerchio con l'emblema Honda, beh, li ci sono pochi trucchi: l'ho semplicemente comprato nuovo.
Se invece intendi il carter vero e proprio, l'ho solo fatto sabbiare e poi l'ho riverniciato; nessuna ricostruzione.
Lo stato pessimo in cui l'hai visto nella foto di luglio era dovuto solo alla vernice mancante e, nei punti dove mancava, si vede il bianco dell'ossido dell'alluminio.
Ciao, TdZ
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

syd barrett ha scritto:è l'equivalente motoristico di un uomo con il parrucchino!!! :wink:

Diciamo di un uomo col riportone, va! :)
syd barrett ha scritto:...praticamente una specie di pasta che si spalma sui motori come l'abrasiva e poi si toglie l'eccesso con lo straccio allo stesso modo. si impregna sui pori del metallo e lo lascia di un grigio molto bello e molto naturale. Veramente notevole. E in più facilissima da usare. Sui carter della bmw è venuto benissimo.

Favorire nome cognome e indirizzo di cotal pasta, che potrebbe tornarmi utile per rifinire le parti del motore non verniciate, grezze appunto; grassssie....
Ciao, TdZ.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

Alessandro1958 ha scritto:
syd barrett ha scritto:è l'equivalente motoristico di un uomo con il parrucchino!!! :wink:

Diciamo di un uomo col riportone, va! :)
syd barrett ha scritto:...praticamente una specie di pasta che si spalma sui motori come l'abrasiva e poi si toglie l'eccesso con lo straccio allo stesso modo. si impregna sui pori del metallo e lo lascia di un grigio molto bello e molto naturale. Veramente notevole. E in più facilissima da usare. Sui carter della bmw è venuto benissimo.

Favorire nome cognome e indirizzo di cotal pasta, che potrebbe tornarmi utile per rifinire le parti del motore non verniciate, grezze appunto; grassssie....
Ciao, TdZ.


http://www.tankerite.com
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Oliver64 ha scritto:Mi sa che da nuovo, non era bello così.
Apparteniamo a due "scuole di pensiero" diverse, comunque devo dire che il lavoro è egregio.
Alla fine, mi sa che il tuo 400 sarà il più nuovo del sito.

Grazie, grazie :oops: :oops:
Comunque dalle foto mi sembra che anche quello di Massimo64 sta venendo benissimo (falso storico più, falso storico meno).
Oliver64 ha scritto:Hai un coraggio da leone, una passione infinita e una moglie rassegnata!
Tutte ottime qualità per un uomo! :lol: :lol: :lol: :lol:

Aggiungerei: parecchia voglia di sbattersi, un socio paziente (i lavori li svolgo in ditta), un buon meccanico come Fracacchio e un buon forno ventilato :lol: :lol: :lol:
Ciauz, TdZ
Ultima modifica di AlessandroTdZ il lun feb 27, 2006 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Rispondi