Reimmatricolazione: Consiglio Urgente

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
edocesa
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Iscritto il: dom set 04, 2005 12:39 pm

Messaggio da edocesa »

sai cosa è che ho tempo fino a settembre prossimo prima di montarla etc etc ... quindi il fattore temporale non mi urta ..
mentre volevo sentire un parere di ALEXBG perche il tipo dice meccanica a posto funzionante quindi se ricostruisci l'esterno, con il motre funzionante ... vale la pena? (l'avro chiesto 20 volte in questo forum, scusate ma i soldi son soldi) ...
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sillemadrac
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Messaggio da sillemadrac »

edocesa ha scritto:sai cosa è che ho tempo fino a settembre prossimo prima di montarla etc etc ... quindi il fattore temporale non mi urta ..
mentre volevo sentire un parere di ALEXBG perche il tipo dice meccanica a posto funzionante quindi se ricostruisci l'esterno, con il motre funzionante ... vale la pena? (l'avro chiesto 20 volte in questo forum, scusate ma i soldi son soldi) ...

se la meccanica è a posto, hai tempo e buoni contatti, io dico di si...
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
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galbo
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Messaggio da galbo »

sillemadrac ha scritto:
edocesa ha scritto:sai cosa è che ho tempo fino a settembre prossimo prima di montarla etc etc ... quindi il fattore temporale non mi urta ..
mentre volevo sentire un parere di ALEXBG perche il tipo dice meccanica a posto funzionante quindi se ricostruisci l'esterno, con il motre funzionante ... vale la pena? (l'avro chiesto 20 volte in questo forum, scusate ma i soldi son soldi) ...

se la meccanica è a posto, hai tempo e buoni contatti, io dico di si...

se la tua idea è quella di avere una moto anni settanta e te ne sbatti dell'originalità e perfezione a tutti i costi, probabilmente sì.

se hai tempo e buoni contatti sì

se no, no!
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Carlos Amenda
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Messaggio da Carlos Amenda »

edocesa ha scritto:sai cosa è che ho tempo fino a settembre prossimo prima di montarla etc etc ... quindi il fattore temporale non mi urta ..
mentre volevo sentire un parere di ALEXBG perche il tipo dice meccanica a posto funzionante quindi se ricostruisci l'esterno, con il motre funzionante ... vale la pena? (l'avro chiesto 20 volte in questo forum, scusate ma i soldi son soldi) ...

Se vuoi un preventivo approssimativo, devi pensare alla cifra maggiore che sei disposto a spendere poi ci aggiungi mille € e forse ci sei vicino.Il consiglio è sempre quello di prendere la moto messa meglio anche se spendi di piu',tanto è molto difficile risparmiare in queste cose e poi è un attimo che la finisci a spendere 30€ per una vite :twisted: .Per quanto riguarda il fattore tempo a disposizione per metterci le mani..se lo fai a tempo perso un anno non è poi così tanto tempo.
edocesa
Messaggi: 37
Iscritto il: dom set 04, 2005 12:39 pm

rinfrescatemi la memoria

Messaggio da edocesa »

scusate la lentezza .... ma cosa implica il fatto che una moto sia stata radiata D'UFFICIO? ci sono solo i bolli e le assicurazione da pagare insieme ad alcune scartoffie oppure bisogna anche fare la rimessa a regola d'arte? non mi ricordo mai ...
vi spiego, ho trovato a 1500 una honda 750 four completa, ferma da 20 anni radiata d'ufficio ... quindi cosa implica cio? ciao edocesa
solosidecar
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Iscritto il: mer set 21, 2005 10:27 pm

Messaggio da solosidecar »

RIIMMATRICOLAZIONE
Veicoli storici con documenti
Radiati d'ufficio tra l'83 e l'86
1. VISURA AL P.R.A. PER ACCERTARE POSIZIONE (€ 2,58);
2. ISCRIZIONE DEL VEICOLO AL REGISTRO STORICO (F.M.I. O A.S.I.);
3. DOCUMENTO DI ISTANZA (O VENDITA SE C'E' ANCORA IL PROPRIETARIO) AL P.R.A. DA FIRMARSI PRESSO IL NOTARIO (€ 70/90);
4. PRESENTAZIONE AL P.R.A. DELL'ISTANZA AL COSTO DI € 50,16 PIU' € 25,82 QUALE TASSA I.P.T.;
5. DOMANDA SU MODULO DGM 2119 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE;
6. VERSAMENTO DI € 14,62 SUL C.C.P. 4028 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE
7. VERSAMENTO DI € 7,80 SUL C.C.P. 9001 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE
8. PER L’ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA, SE NON PRESENTATA DAL PROPRIETARIO, NECESSITA DELEGA CON FIRMA E FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITA’ DEL DELEGANTE

Ciao
Albpaj
Messaggi: 263
Iscritto il: gio ott 27, 2005 2:27 pm

riimmatricolazione

Messaggio da Albpaj »

solosidecar ha scritto:RIIMMATRICOLAZIONE
Veicoli storici con documenti
Radiati d'ufficio tra l'83 e l'86
1. VISURA AL P.R.A. PER ACCERTARE POSIZIONE (€ 2,58);
2. ISCRIZIONE DEL VEICOLO AL REGISTRO STORICO (F.M.I. O A.S.I.);
3. DOCUMENTO DI ISTANZA (O VENDITA SE C'E' ANCORA IL PROPRIETARIO) AL P.R.A. DA FIRMARSI PRESSO IL NOTARIO (€ 70/90);
4. PRESENTAZIONE AL P.R.A. DELL'ISTANZA AL COSTO DI € 50,16 PIU' € 25,82 QUALE TASSA I.P.T.;
5. DOMANDA SU MODULO DGM 2119 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE;
6. VERSAMENTO DI € 14,62 SUL C.C.P. 4028 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE
7. VERSAMENTO DI € 7,80 SUL C.C.P. 9001 RITIRABILE PRESSO LA MOTORIZZAZIONE
8. PER L’ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA, SE NON PRESENTATA DAL PROPRIETARIO, NECESSITA DELEGA CON FIRMA E FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITA’ DEL DELEGANTE

Ciao


eè esattamente quanto mi è stato detto da un esperto del settore (nome trovato su motociclismo d'epoca) con l'aggiunta del fatto che devono essere pagate tre annualità di bollo (vecchi). ne sapete qualcosa di questo ultimo punto ?

P.s. :penso che alla fine il gioco valga la candela.

Ciao
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Tums
Messaggi: 17059
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

C'è una FAQ abbastanza esaustiva in merito.



;T
Il problema non è la moto.
solosidecar
Messaggi: 868
Iscritto il: mer set 21, 2005 10:27 pm

Messaggio da solosidecar »

Ciò che ho riportato l'ho scritto sotto dettatura presso l'Ufficio Pubbliche Relazioni che esiste presso tutti gli uffici del P.R.A. e lo abbiamo eseguito consultando le ultimissime disposizioni al riguardo.
Ciò significa che se non compare altro, altro non c'è da fare o pagare.
Ciao
edocesa
Messaggi: 37
Iscritto il: dom set 04, 2005 12:39 pm

Messaggio da edocesa »

quindi vuol dire che nel punto in cui bisogna iscrivere il veicolo al registro storico FMI bisogna fare la prova su strada? perche' è quell che è proprio sbatta di tutto sto abaradan di roba da fare ...
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