Chopper vs Café Racer
Chopper vs Café Racer
Tanto per capirci.
"OH NO -- the angle was all wrong and they wouldn't go in! Jeff solved this by cutting halfway through the down tubes just above the upper motor mounts and then beating everything in line with a mallet...very effective"
Tratto dal fondamentale...
http://www.hondachopper.com/
"OH NO -- the angle was all wrong and they wouldn't go in! Jeff solved this by cutting halfway through the down tubes just above the upper motor mounts and then beating everything in line with a mallet...very effective"
Tratto dal fondamentale...
http://www.hondachopper.com/
Saluti
Trike
Trike
Non che sia particolarmente attratto dalle cafè racer, ma per andare contro i chopper questo ed altro!!!
dal sito: http://www.motorbox.com/archivio/8/4444/
"Cosa vuol dire Cafe Racer? [...] Tutto nasce dal leggendario Ace Cafe di Londra. Un postaccio dove nei tardi anni Cinquanta iniziarono a radunarsi tipi con tanta brillantina in testa, vestiti di pelle nera.Erano i
rockers. Prendevano le grosse moto inglesi di allora, soprattutto BSA, Triumph o Norton, e si sfidavano in furiosi giri attorno all’isolato. Alcuni, i più inferociti, addirittura si esibivano in pericolosi cocktail: un motore Triumph
Bonneville incastonato in un telaio Norton (di solito il featherbed, il famoso "letto di piume") dava vita a una Triton. E così via, nascevano incroci dai nomi strampalati: NorBSA, Norvin, TriBSA... Quelle moto, alleggerite e truccate per la gara clandestina intorno all’Ace Cafe, erano le "Cafe Racers".
UnderZ
dal sito: http://www.motorbox.com/archivio/8/4444/
"Cosa vuol dire Cafe Racer? [...] Tutto nasce dal leggendario Ace Cafe di Londra. Un postaccio dove nei tardi anni Cinquanta iniziarono a radunarsi tipi con tanta brillantina in testa, vestiti di pelle nera.Erano i
rockers. Prendevano le grosse moto inglesi di allora, soprattutto BSA, Triumph o Norton, e si sfidavano in furiosi giri attorno all’isolato. Alcuni, i più inferociti, addirittura si esibivano in pericolosi cocktail: un motore Triumph
Bonneville incastonato in un telaio Norton (di solito il featherbed, il famoso "letto di piume") dava vita a una Triton. E così via, nascevano incroci dai nomi strampalati: NorBSA, Norvin, TriBSA... Quelle moto, alleggerite e truccate per la gara clandestina intorno all’Ace Cafe, erano le "Cafe Racers".
UnderZ
[quote="pykk"]il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi
Io non darei prorio la Croce addosso al povero De TOmaso.
Quando ha pigliato la Guzzi l'unico motote era il un 125/175/500 Monocilindrico ed il 750 Bicilindrico.
In pochi anni ha fatto un 250/350/500 4 cilindri un 750/900 6 cilindri un 250 2C 2 tempi, ha portato il Bicilindrico a V a 350/500/850 cosa chiedere di più ad una industria Italiana che era in crisi ( LAVERDA,MV,AERMACCHI,BENELLI,MORINI ) spazzate via dai Giapponesi.
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi
Io non darei prorio la Croce addosso al povero De TOmaso.
Quando ha pigliato la Guzzi l'unico motote era il un 125/175/500 Monocilindrico ed il 750 Bicilindrico.
In pochi anni ha fatto un 250/350/500 4 cilindri un 750/900 6 cilindri un 250 2C 2 tempi, ha portato il Bicilindrico a V a 350/500/850 cosa chiedere di più ad una industria Italiana che era in crisi ( LAVERDA,MV,AERMACCHI,BENELLI,MORINI ) spazzate via dai Giapponesi.
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta . Ciao Ale e Nanni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
Umbi ha scritto:pykk ha scritto:il famoso Benellio 6 cilindri , nato copiando un motore 500 Four, ......
era De Tomaso...........................altro colpo x la Guzzi
Io non darei prorio la Croce addosso al povero De TOmaso.
Quando ha pigliato la Guzzi l'unico motote era il un 125/175/500 Monocilindrico ed il 750 Bicilindrico.
In pochi anni ha fatto un 250/350/500 4 cilindri un 750/900 6 cilindri un 250 2C 2 tempi, ha portato il Bicilindrico a V a 350/500/850 cosa chiedere di più ad una industria Italiana che era in crisi ( LAVERDA,MV,AERMACCHI,BENELLI,MORINI ) spazzate via dai Giapponesi.
è vero Umbi......infatti l' unico motore però che manda avanti la Guzzi è quello di Carcano del 1967........e non i 4 cilindri DeTomaso...copiati alla Honda
parliamoci chiaro, se alla Guzzi smettessero di fare il bicilindrico a V di 90°
a Mandello potrebbero aprire un parcheggio e un centro commerciale al posto dello stabilimento....magari un sexy shop...visto che i dipendenti avrebbero + tempo.......è una battuta, ma .....................